Kiwi, frutta, che vale la pena imparare più da vicino

Negli ultimi decenni sono comparsi sul mercato frutti esotici di vario tipo, che ai vecchi tempi non si vedevano. Questi sono lime, pomelo, mango, avocado, ecc. Tra questi frutti c’è il kiwi. Questi piccoli frutti sono diventati rapidamente popolari in quanto sono ricchi di vitamina C e rafforzano il sistema immunitario.

Kiwi: il frutto che devi conoscere

Kiwi: il frutto che devi conoscere

Il kiwi è anche chiamato “uva spina cinese”. Dal punto di vista botanico, questi frutti non sono frutti, ma bacche che hanno al loro interno una polpa verde e molti semi. Esiste anche una varietà di frutti a polpa gialla, che vengono chiamati “d’oro”.

Questa pianta richiede condizioni speciali, la sua crescita richiede un clima subtropicale, quindi viene coltivata in Italia, Cile, Grecia, Nuova Zelanda, ecc. Quindi i frutti vengono esportati in altri paesi. Nel nostro Paese esistono anche luoghi dal clima adatto dove poter coltivare questi frutti. Crescono nel territorio di Krasnodar e nelle regioni meridionali del Daghestan.

I kiwi possono essere usati freschi. Ci sono anche molte ricette per la sua preparazione. Ad esempio, puoi cucinare marmellate, gelatine, marmellate, marmellate, nonché preparare dolci e bevande.

Questi frutti contengono acidi naturali e collagene naturale, quindi sono spesso usati per scopi cosmetici. Sono usati per realizzare maschere per idratare e pulire la pelle del viso, e li usano anche come peeling per esfoliare le cellule morte.

Benefici nutrizionali del kiwi

Come già accennato, il kiwi contiene una grande quantità di acido ascorbico, cioè vitamina C. Inoltre, questi frutti, come molti frutti, contengono pectine che, passando attraverso il tratto gastrointestinale (GIT), legano le sostanze nocive e le eliminano. Pertanto, contribuiscono al normale funzionamento del tratto digestivo e purificano il corpo. A causa della presenza di acido della frutta, i kiwi agiscono in modo antisettico. Contengono anche antiossidanti, il che significa che rallentano il processo di invecchiamento. Tutto questo merita di essere ampiamente consumato nel cibo, utilizzando una varietà di ricette per questo.

Cos’altro fa bene questo frutto alla salute?

  • Contiene molto potassio, che normalizza la pressione sanguigna e influisce favorevolmente sul funzionamento del cuore.
  • Contiene enzimi e fibre per aiutare a digerire il cibo.
  • Favorisce il metabolismo dei lipidi e brucia i grassi, quindi è incluso nelle diete dimagranti.
  • Riduce il rischio di coaguli di sangue.
  • Rimuove i liquidi in eccesso, quindi utili per il sistema urinario.
  • Grazie alla presenza di acido della frutta, pulisce i vasi sanguigni dal colesterolo.
  • Serve come misura preventiva contro le malattie reumatiche.

Avvertenze

Una grande quantità di acido ascorbico in alcune persone può causare allergie. Pertanto, è necessario utilizzare il kiwi con moderazione. I nutrizionisti consigliano di mangiarne più di due alla volta.

A causa della presenza di acido di kiwi, si sconsiglia di includerlo nella dieta per le persone che soffrono di gastrite e ulcera peptica, nonché per coloro che hanno una maggiore sensibilità dei denti e della mucosa orale.

ricette di piatti con kiwi

ricette con kiwi

Il kiwi non può essere consumato, ma anche incluso in una varietà di ricette.

busette con prosciutto e kiwi

Brusktta è uno spuntino tradizionale italiano che viene servito di fronte ai piatti principali per sollevare appetito. È un pane caldo e croccante, imbrattato di aglio, cosparso di olio d’oliva e coperto di fette di pomodoro, prosciutto, mozzarella, olive, ecc. Di solito il pane è leggermente fritto senza olio.

Per preparare questo originale spuntino vi serviranno 6 fette di pane bianco abbrustolito (quello destinato ai crostini va bene o altro). Spalmare i pezzi con crema di formaggio (come mascarpone o hochland) e cospargere con pepe rosso.

Quindi sbucciare 6 kiwi e tagliarli a cerchi sottili.

150 g di prosciutto anch’essi a fette sottili.

Disporre le fette di kiwi sopra la crema di formaggio e sopra il prosciutto. Cospargere la parte superiore della bruschetta con un po’ di erbe tritate.

Insalata di kiwi con avocado e bastoncini di granchio

Sbucciate 3 kiwi, 1 mela e 2 avocado (per questa insalata dovete prendere mele verdi: Simirenko, Granny Smith, ecc.). Quindi tagliare questi frutti a strisce. Successivamente, versali con il succo di mezzo limone.

Tagliare 150 g di bastoncini di granchio. Aggiungi a loro 2 cucchiai. cucchiai di maionese, sale e mescolare.

Metti a strati mele, kiwi e avocado in un’insalatiera, spolverando ogni strato con pepe nero. Mettici sopra i bastoncini di granchio in salsa di maionese.

Dessert con yogurt e kiwi

Questo dolce va bene per la colazione, è nutriente e salutare.

Sbucciare 1 kiwi e tagliarlo a cubetti.

Prendi 1 tazza di yogurt bianco denso (il greco è il migliore), versalo in un contenitore adatto e aggiungi il kiwi tritato.

Cospargi tutto con 1 cucchiaio. un cucchiaio di semi di sesamo o noci tritate. Condire con miele a piacere.

Cocktail con gelato, kiwi e lime

Sbucciare 3 kiwi, tagliarli a cubetti e metterli in un frullatore.

Aggiungi 100 g di gelato alla panna o alla vaniglia lì, versare 0,5 tazze di panna e il succo di metà del limone. Batti tutto in uniforme. Versare in occhiali e servire.

SMUSE con kiwi e lime

Gli smusti sono una bevanda spessa dolce che viene preparata da frutta o bacche con gelato, latte, ecc. Per questo, i componenti vengono miscelati e passati attraverso un miscelatore o un frullatore fino a ottenere una spessa miscela omogenea.

Pulisci 1 banana e 2 kiwi dalla buccia. Tagliali con i cubi e mettili in un frullatore. Versare il succo da 2 frutti di calce lì. Aggiungi 1 cucchiaio. Un cucchiaio di miele e 0,5 tazze d’acqua.

Batti tutto in un frullatore per 2-3 minuti alla massima potenza. Se i frullati si rivelano spessi, aggiungi un po ‘di acqua bollita.

kiwi e marmellata arancione

Pulire 1 kg di kiwi e tagliare finemente. Passa attraverso il frullatore fino a quando non sono lisci (sono consentiti piccoli pezzi).

Quindi rimuovere la scorza da 1 arancione usando una grattugia.

Mescolare 1 tazza di zucchero con 1 bicchiere d’acqua e fare uno sciroppo. Roop un po ‘di scorza d’arancia in questo sciroppo.

Prendi una padella di un contenitore adatto. Metti lì la polpa di kiwi tritata, così come la scorza d’arancia insieme allo sciroppo in cui è stata cotta.

Versare 800 g di zucchero lì. Porta tutto a ebollizione con un piccolo riscaldamento, mescolando costantemente. Cuocere fino a quando tutto lo zucchero non si dissolve.

Quando la miscela bolle, lascialo bollire per altri 7 minuti. Quindi trasferire la marmellata su barattoli sterili, chiuderli con coperchi e lasciarlo raffreddare completamente.

Kiwi, frutta, che vale la pena imparare più da vicinoultima modifica: 2023-01-04T01:34:43+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.