Kostyanik, bacca scarlatta per la perdita di peso e la salute

Ai margini della foresta puoi trovare una brillante bacca scarlatta: un osso. Ha un sapore leggermente aspro e ricorda un melograno. In generale, la drupacee è parente di lamponi, more e lamponi. Questa bacca è molto salutare e aiuta anche a diventare più magri. Dimagrire con le ossa è gustoso e soddisfacente.

Dimagrante ai frutti di bosco

Una piccola bacca contiene una grande quantità di sostanze nutritive. Questi sono phytoncides, pectina, flavonoidi, tannini, zucchero, carboidrati, acidi organici, vitamine (C, E e P), minerali (manganese, zinco, rame, ferro), proteine ​​e grassi. Utile non solo bacche, ma anche foglie di pietra. Contengono anche molte sostanze preziose e aiutano con varie malattie. Dalle foglie si ricavano utili infusi e decotti.

Qual è la bacca utile? Il succo di bacche rafforza i vasi sanguigni e rimuove il colesterolo cattivo, riduce la febbre, migliora l’immunità e aiuta con il raffreddore. Tonifica le ossa e rinforza il corpo, allevia l’infiammazione, ha proprietà emostatiche e battericide.

L’osso aiuta con:

  • aterosclerosi;
  • emicrania;
  • problemi con il tratto gastrointestinale;
  • dolori al cuore;
  • gotta;
  • oncologia;
  • infiammazione vascolare;
  • anemia;
  • malattie del cuoio capelluto;
  • emorroidi;
  • cistite;
  • malattie fungine;
  • reumatismi.

Le bacche leniscono, alleviano il dolore, combattono i parassiti, alleviano l’infiammazione degli occhi. Si consiglia di utilizzare il kostyanika per problemi alla cavità orale, aiuta con faringite, stomatite, tonsillite. Inoltre, i frutti rosso vivo vengono utilizzati per trattare abrasioni e ustioni.

L’osso ha un effetto antimicrobico, diuretico e diaforetico, oltre che astringente. Le foglie di bacche aiutano con calcoli renali, artrosi, artrite, bronchiti e nevrosi.

Per quanto riguarda la perdita di peso, il midollo osseo migliora e accelera i processi metabolici, rimuove i liquidi in eccesso dal corpo. Queste sono proprietà molto utili per perdere peso. Inoltre, una bacca sana contiene solo 40 kcal. Naturalmente, questo rende la drupacee un prodotto dietetico. Se a queste proprietà utili aggiungiamo le preziose sostanze che il corpo riceve mangiando bacche, allora i benefici delle bacche ossee per la perdita di peso saranno innegabili.

Allo stesso tempo, la drupacee può essere utilizzata da tutti se non c’è allergia alla bacca. Cioè, non ci sono praticamente controindicazioni.

Esistono diete sul midollo osseo?

Esistono diete per le bacche di ossa?

Esistono diete per questa bacca? Sì, ci sono tali diete. Puoi scegliere una dieta più rigorosa per le drupacee o attenersi a una corretta alimentazione mentre mangi le drupacee.

La dieta delle bacche può essere seguita per 1-2 settimane. Durante questo periodo sarà possibile non solo perdere qualche chilo in più, ma anche migliorare le condizioni della pelle. La dieta può includere uova, latticini, oli vegetali, noci, frutta, frutti di mare e pesce, verdure, cereali.

Ecco un menu dietetico esemplare per il midollo osseo:

  • al mattino – un uovo sodo, ricotta a basso contenuto di grassi, un bicchiere di frutti di bosco, un po’ di noci e tè verde;
  • seconda colazione – macedonia di frutta e un bicchiere di frutti di bosco;
  • pranzo – zuppa vegetariana, frutti di mare o pesce, insalata e composta di frutti di bosco;
  • spuntino – insalata di carote con panna acida o qualsiasi verdura;
  • la sera – porridge sull’acqua, un bicchiere di brodo di frutti di bosco. Puoi mangiare delle bacche.

Durante la dieta va ridotto il consumo di sale e zucchero, inoltre vanno esclusi muffin e dolci. Il pane può essere consumato solo di segale, integrale durante il pranzo e in piccole quantità.

Puoi anche attenersi a una corretta alimentazione e includere bacche di ossa nel tuo menu. Si consiglia di utilizzare la bacca durante uno spuntino pomeridiano o una cena. Basta un bicchiere di frutti di bosco.

Ecco un menu di esempio per un tale pasto:

  • al mattino – porridge con latte, senza zucchero, panino integrale, succo;
  • seconda colazione – noci o frutta;
  • pranzo – zuppa, piatto di carne, insalata, composta;
  • spuntino – un bicchiere di frutti di bosco;
  • cena – pesce, verdure, kefir.

Puoi usare tutto, perché questa non è una dieta. Ma dolci, pasticcini, cibi grassi dovrebbero essere drasticamente ridotti. Puoi anche sostituire l’ultimo pasto con un bicchiere di frutti di bosco. È vero, una cena del genere non sarà molto soddisfacente, ma la perdita di peso sarà più efficace.

Ricette per la salute e la bellezza

Ricette per la salute e la bellezza

È anche possibile diventare più magri e più sani semplicemente includendo la bacca nel tuo menu. Cosa viene preparato dalle ossa? Si tratta di varie bevande, gelatine, mousse, marmellate, salse. Tutte le ricette sono sane e facili. Puoi anche raccogliere la bacca per l’inverno, ma è meglio mangiarla cruda.

Ecco le ricette per deliziosi piatti a base di midollo osseo.

Bacca con miele

Mescolare un bicchiere di midollo osseo con due cucchiai di miele liquido. Lascia la bacca per dieci minuti e poi puoi servire.

Kvas di bacche

Macina quattro bicchieri di midollo osseo e versa tre litri d’acqua. Far bollire per qualche minuto, quindi filtrare. Aggiungere 200 g di zucchero e 10 g di lievito, lasciare in infusione la bevanda per tre giorni. E puoi bere.

Composta

Tagliare a fettine un chilogrammo di mele, aggiungere la stessa quantità di bacche e versare lo sciroppo di zucchero. Portare a ebollizione la bevanda e lasciare riposare per tre ore. Quindi portare di nuovo a ebollizione. La composta può essere consumata subito o versata in barattoli e lasciata per l’inverno.

Pesce pietra marinato

Far bollire un bicchiere d’acqua, aggiungere 200 g di zucchero e un cucchiaio di aceto. Abbassa con cautela un chilogrammo di ossa nell’acqua – in porzioni. Cuocere per tre minuti. Quindi mettere in barattoli e far bollire di nuovo la marinata e versarla sopra le bacche. Queste bacche sono buone da servire con carne e pesce.

Tè “Profumato”

In quantità uguali, prendi foglie di lampone, drupacee, mirtilli rossi, ribes. Versare due cucchiai del composto con un bicchiere di acqua bollente e cuocere per 10 minuti. Quindi aggiungere un cucchiaino di purea di bacche della drupacee e lasciare in infusione in un contenitore sigillato. Quando il tè si è raffreddato, filtrare e aggiungere il miele.

Bacca con latte

Un delizioso dessert si ottiene mescolando un bicchiere di latte con un cucchiaino di zucchero e un paio di cucchiai di bacche di ossa. Servite subito questo dolce.

Le ricette di pietra ossea sono per lo più dolci, ma puoi sperimentare e inventare i tuoi piatti, sia dolci che salati. Assicurati di includere l’osso nel tuo menu, quindi perdere peso non tarderà ad arrivare. E come bonus: la salute migliorerà, l’immunità diventerà più forte.

Kostyanik, bacca scarlatta per la perdita di peso e la saluteultima modifica: 2023-01-04T02:11:21+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.