Salute femminile, cinque tecniche di respirazione che dovrebbero essere apprese

Ti suggeriamo di padroneggiare cinque tecniche di respirazione di base che ti aiuteranno a migliorare la salute delle donne e rimanere sotto forma di 365 giorni all’anno.

1. Contare l’ansia nel cuore

Se improvvisamente hai sentito dolore nel tuo cuore o hai iniziato a tachicardia (il polso è diventato più frequente), puoi aiutarti l’esercizio sviluppato da yogo-pratico
David Mangon dal Nepal Medical Center. Questo esercizio contribuirà a ridurre la pressione sanguigna ( a causa di che il polso accelera), normalizzerà il ritmo cardiaco e calmerà il sistema nervoso parasimpatico, facilitando così l’attacco del dolore.

– Siediti su una sedia e metti il ​​piede sul piede. Chiudi gli occhi;

– Chiudere la narice destra con il pollice della mano destra;

– Espira profondamente attraverso la narice sinistra per 6 secondi;

– Poi chiudi la narice sinistra ed espira lentamente attraverso la narice destra per 6 secondi;

– Senza aprire la narice sinistra, inspira attraverso la narice destra per 6 secondi;

– Dopo, chiudi la narice destra ed espira attraverso la sinistra per 6 secondi;

— Ripeti l’esercizio per 2 minuti.

2. Affrontare lo stress

Le tecniche di respirazione aiutano ad alleviare l’ansia e lo stress. Ciò che è molto importante, ad esempio, prima di un evento responsabile:

– siediti su una sedia e cerca di rilassarti;

– inspira profondamente dal naso ed espira lentamente dalla bocca;

– inspirando, pronuncia la parola “stress” nella tua mente, espirando, pronuncia – “foglie”. Questa tecnica stimola il nervo vagale, che è il centro del sistema nervoso parasimpatico. Grazie a questo esercizio, la respirazione si normalizza e diventa libera, l’eccitazione diminuisce e il cervello si rilassa.

3. Sbarazzati delle allergie

Questo esercizio dilata i vasi sanguigni, allo stesso tempo viene rimossa la congestione nasale e il gonfiore della mucosa si attenua.

– Sedersi comodamente su una sedia;

– Inspira profondamente attraverso il naso;

– Espirando dal naso, immagina come ronza un calabrone (dovresti sentire una vibrazione nel naso, nel petto e nella testa). Fai l’esercizio per 10 minuti.

4. Aumenta la libido

Una volta al mese, fai questo esercizio tantrico sviluppato da Terry Orbuch, uno psicologo della Michigan Research University, con il tuo fidanzato o amante:

– Non importa se sei vestito o nudo. Siediti l’uno di fronte all’altro

– Toccati forte la fronte, chiudi gli occhi e inizia a respirare all’unisono;

– L’esercizio deve essere eseguito entro due minuti. Sincronizzare il respiro dei partner crea una forte energia in una coppia e aiuta a ottenere una comprensione reciproca.

5. Per svegliarsi

Un piccolo esercizio di respirazione ti aiuterà a ricaricare con energia per l’intera giornata, meglio di una grande tazza di caffè.

– Siediti perché è conveniente con la schiena dritta, rilassati;

– Respirare attraverso il naso il più spesso possibile;

– Devi sentire la tensione nel collo, i muscoli del torace e dell’addome

Se sei un principiante, fai questo esercizio per non più di 15 secondi per la prima volta e aumenta la durata dell’allenamento di 5 secondi ogni volta. La cosa principale è fare questo esercizio ogni giorno.

Salute femminile, cinque tecniche di respirazione che dovrebbero essere appreseultima modifica: 2023-01-04T19:55:51+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.