Salute e Bellezza

Tintura


Tingere i capelli durante la gravidanza: ne vale la pena? Questa domanda preoccupa molte future mamme che sono abituate a prendersi cura di se stesse e ad avere un bell'aspetto. Se nella loro vita pre-gravidanza hanno costantemente sperimentato il colore dei capelli, allora vorrei non fermarmi in posizione. Dopotutto, anche una donna incinta vuole acquisire individualità e sorprendere il suo amato coniuge.

Posso tingere i capelli durante la gravidanza? È molto importante che le future mamme non danneggino il bambino. Si consultano con gli amici o le loro madri, ma non sono nemmeno pronti a dare una risposta definitiva a questa domanda. E appare la paura, improvvisamente la vernice avrà un impatto negativo, le cui conseguenze saranno quindi impossibili da correggere.

In realtà, la risposta a questa domanda è ambigua. Qui, per quanto riguarda manicure e pedicure, puoi spesso sentire consigli per non farli in posizione. Dopotutto, chiaramente non è utile per una futura mamma respirare l'acetone. Tuttavia, non ci sono studi che confermerebbero i danni della colorazione dei capelli per un bambino.

Durante la gravidanza, puoi tingere i capelli, ma è necessario tenere conto di un punto importante. Quelle sostanze che in precedenza erano percepite dall'organismo come assolutamente normali possono causare una reazione allergica in una donna incinta. Dopotutto, c'è stata una ristrutturazione ormonale nel corpo, a seguito della quale anche l'ombra risultante potrebbe essere tutt'altro che prevista.

I capelli "incinti" si comportano in modo piuttosto capriccioso. Tuttavia, molte future mamme non si immaginano con radici ricresciute, si sentono insicure in una forma così impresentabile. In questo caso verranno in soccorso balsami e vernici, che vengono rapidamente lavati via.

Ma una decolorazione completa può seccare i capelli già troppo secchi. La gravidanza non è il momento adatto per un cambio radicale di immagine. È meglio passare da una bruna in fiamme a una bionda platino dopo il parto. Nel frattempo, puoi sperimentare acconciature, trecce o "spighette", utilizzare forcine ed elastici.

La tintura per capelli contiene ammoniaca. È lui che fa cambiare colore ai capelli. È chiaro che questo ingrediente non può essere definito innocuo. Tuttavia, c'è una differenza: inalare i vapori di ammoniaca o esserne influenzati durante la colorazione dei capelli. Il fatto che sostanze chimiche dannose entrino nel corpo attraverso i vasi della testa non è altro che un'illusione.

Per coloro che dubitano, c'è una buona soluzione: evidenziare. E poi i capelli non saranno tinti dalle radici. Un'altra opzione è usare l'henné o la basma (sono coloranti naturali).