Bei capelli in estate, caratteristiche di cura

I riccioli femminili lunghi e folti sono sempre stati considerati lo standard di bellezza. Per avere bei capelli, i nostri antenati usavano piante medicinali in combinazione con prodotti naturali. I produttori moderni offrono una vasta gamma di cosmetici. Ma, nonostante questo, molti preferiscono gli ingredienti naturali e preparano da soli maschere, balsami, shampoo.

Perché i bei capelli perdono la loro attrattiva in estate?

Perché i bei capelli perdono il loro fascino in estate?

Nella stagione estiva, i capelli hanno bisogno di cure speciali. La luce solare intensa distrugge lo strato superiore del guscio e i pigmenti del filamento. Di conseguenza, perdono il loro colore e lucentezza naturali. I capelli diventano fragili e ribelli.

Nella stagione calda, le ghiandole sebacee lavorano attivamente e le ciocche diventano rapidamente disordinate. Inoltre, la polvere urbana contribuisce all’inquinamento, che aleggia nell’aria secca e si deposita sui riccioli. Per rendere attraenti i bei capelli, devi lavarli spesso. Ciò provoca un’eccessiva secchezza, soprattutto se si utilizza un asciugacapelli.

Non giova ai capelli e all’acqua di mare. Il sale estrae l’umidità, rendendo i capelli ruvidi e fragili.

Cura adeguata: bellezza e salute dei capelli

I fattori esterni influenzano negativamente i capelli. Per preservare la naturale bellezza e salute dei ricci, richiedono cure adeguate.

Speciali dispositivi di protezione aiuteranno ad evitare la disidratazione e la distruzione della struttura dei fili. Proteggi i bei capelli dalla luce solare diretta, indossa cappelli a tesa larga o panama, non solo vicino a uno stagno.

Smetti di lavarti i capelli ogni giorno. Usa uno shampoo a base vegetale in estate. I prodotti cosmetici contenenti alghe nutrono e idratano bene i capelli.

Cerca di ridurre al minimo l’uso di apparecchi elettrici e prodotti per lo styling. Asciuga i bei capelli in modo naturale.

Dopo aver nuotato nell’acqua di mare, assicurati di fare una doccia. Usa un pettine realizzato con materiali naturali. Prenditi cura della nutrizione e dell’idratazione aggiuntive dei ricci. Una maschera per capelli a base di ingredienti naturali funziona in modo efficace. Usa i balsami, che puoi anche preparare da solo.

Maschera per capelli: caratteristiche delle composizioni estive

Maschera per capelli: caratteristiche delle composizioni estive

Prendersi cura dei ricci nella stagione calda ha le sue caratteristiche. Quando si scelgono i componenti, è meglio dare la preferenza ai prodotti che hanno un effetto rapido. Ciò ridurrà il tempo della procedura, che è di grande vantaggio nelle giornate calde. Una maschera per capelli sgrassante manterrà i tuoi capelli freschi e lucenti. Questa composizione è rilevante non solo per il tipo grasso di ricci.

Lo scopo principale delle formulazioni estive è idratare i capelli belli, saturarli di sostanze nutritive e proteggerli da fattori esterni avversi. A seconda dei componenti in entrata, la maschera per capelli viene applicata a un certo tipo di ciocche.

Cura estiva per capelli grassi

Questo tipo di ricciolo assume rapidamente un aspetto disordinato. I capelli perdono lucentezza e volume. Per mantenerli freschi, è necessario lavarsi spesso i capelli. Una maschera per capelli con proprietà sgrassanti normalizza il funzionamento delle ghiandole sebacee e le ciocche rimangono pulite più a lungo.

Maschera Kefir

Prendi 100 ml di kefir senza grassi, aggiungi 2 gocce di etere di pompelmo (può essere sostituito con qualsiasi agrume). Strofina delicatamente la composizione nelle radici e distribuisci su tutta la lunghezza dei capelli per mezz’ora.

Maschera ai frutti di bosco

Mettere in una ciotola 1 cucchiaio. l. lamponi, fragole e ribes rosso. Spremete i frutti di bosco in una purea, aggiungete 20 ml di yogurt. Mescolare la composizione, applicare sui capelli, strofinando bene sui bulbi radicali. Lavati i capelli dopo 30-35 minuti.

Maschera alle erbe

Prendi parti uguali di foglie di sorbo, prezzemolo, dente di leone e menta. Macinali in una ciotola. Prima dello shampoo, strofina la composizione sulle radici dei capelli. Lavare la maschera dopo 40 minuti.

Maschera al miele

Sciogliere 30 g di miele a bagnomaria. Grattugiare un’arancia di media grandezza con una buccia su una grattugia fine, unire i componenti. Lavati i capelli prima, applica la composizione sui capelli bagnati. Rimuovere la maschera dopo 35-40 minuti.

Cura estiva per capelli secchi

Questo tipo di ricciolo soffre molto nelle giornate calde. I capelli perdono lucentezza, diventano cattivi, il problema delle doppie punte si aggrava. Hanno bisogno di nutrizione e idratazione extra. Le formulazioni preparate idratano i capelli e restituiscono loro lucentezza e luminosità.

Maschera all’aloe

Unire 30 ml di panna acida e 10 g di pappa di aloe, mescolare la composizione. Applicalo sui follicoli e distribuisci su tutta la lunghezza delle ciocche per 25 minuti. Oltre all’effetto idratante, la maschera rafforza i bulbi radicali e ripristina la struttura del capello.

Maschera di vite

Per eliminare i semi e la buccia, passare al setaccio 50 g di acini d’uva. Aggiungere 20 ml di olio di bardana, mescolare il composto. Sciogliere 10 g di miele a bagnomaria. Distribuire la composizione lungo la lunghezza dei capelli, strofinando delicatamente sui bulbi radicali. Lavare dopo 25 minuti.

Maschera di avocado

Grattugiare o tritare il frutto dell’avocado con un frullatore. Aggiungi l’uovo, sbatti la massa. Applicare sui capelli, strofinando delicatamente sul cuoio capelluto. Lavare la maschera dopo 15-20 minuti.

Maschera di cetriolo

Grattugiare un cetriolo di medie dimensioni insieme alla buccia su una grattugia fine. Aggiungi 30 g di miele e panna acida alla pappa. Applicare la miscela sui capelli puliti. Lavare dopo 40 minuti con lo shampoo.

Cura estiva per capelli normali

Indipendentemente dal tipo di capelli, nella stagione estiva richiedono cure particolari. Ciò contribuirà a preservare la loro naturale bellezza e salute. Le maschere nutrienti riempiranno i ricci di energia e daranno una lucentezza deliziosa.

Maschera pesca

Sbucciare una grande pesca, schiacciarla in una purea. Aggiungere 30 g di miele, 50 g di ricotta frullata, 30 ml di olio d’oliva, mescolare. Distribuire la massa su tutta la lunghezza dei capelli, strofinando sui follicoli. Rimuovere la maschera dopo un’ora.

Maschera all’ortica

Macina 100 g di foglie di ortica. Aggiungere 20 g di sale marino alla pappa, attendere che si dissolva nel succo della pianta. Applicare la composizione sul cuoio capelluto, strofinandola delicatamente sui bulbi radicali. Rimuovere la maschera dopo 15-20 minuti.

Nella stagione estiva, crea maschere 2 volte a settimana. Dopo aver applicato la composizione sui capelli, coprila con una pellicola e isolala con uno scialle. Utilizzando prodotti idratanti e rinforzanti, manterrai la bellezza e la salute dei tuoi ricci in qualsiasi condizione climatica.

Bei capelli in estate, caratteristiche di curaultima modifica: 2023-01-05T22:34:04+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.