Cibo in un bicchiere, frullati in una dieta sana

La mania dei frullati ha invaso il mondo in questi giorni, con i bestseller sul consumo di frullati salutari nelle vetrine delle librerie, le diete frullate sugli schermi televisivi e persino l’apertura di caffè frullati.

Frullati: vitamine in una dieta sana

Per la prima volta, le persone hanno appreso dei frullati nei lontani anni Trenta del secolo scorso. Tuttavia, a quei tempi, la bevanda vitaminica non ha mai guadagnato popolarità. E ha guadagnato fama già alla fine degli anni Sessanta grazie alla pubblicità attiva e ad un grande volume di vendite nei rivenditori che promuovevano un’alimentazione sana. Successivamente, il frullato è apparso nella gamma di altri negozi, supermercati, bar e ristoranti.

Un frullato è una bevanda densa a base di bacche fresche, verdure e frutta. Inoltre, questo non è solo un dolce, ma un vero alimento sano in un bicchiere, perché contiene una quantità sufficiente di vitamine ed elementi minerali.

Al giorno d’oggi, i frullati sono molto popolari, questa bevanda è una vera alternativa ai malsani muffin e cioccolatini. A differenza di loro, non contiene additivi nocivi. Tutti usano i frullati: star e atleti, bambini e persone che vogliono sbarazzarsi dei chilogrammi in eccesso. Ai frullati vengono attribuite proprietà davvero miracolose: utilizzarlo nell’alimentazione aiuta a migliorare il metabolismo, idratare la pelle, rafforzare le difese dell’organismo e persino alleviare lo stress. E ora, invece del solito: “Parliamo davanti a una tazza di caffè”, sentiamo sempre più spesso: “Andiamo a prendere un frullato”. Si dice che la popolarità dei frullati sia così grande che in una certa misura ha persino sostituito l’alcol nel menu del cibo di bar e ristoranti.

Frullati nel menu del cibo: caratteristiche di cottura

Frullati nel menu del cibo: caratteristiche di cottura

All’inizio le ricette dei frullati erano molto semplici: frutta, verdura o bacche venivano mescolate con il ghiaccio, poi tutto veniva macinato in un frullatore, filtrato e servito in un bicchiere. Quindi i frullati sono apparsi nel menu del cibo di caffè e bar, che includevano nuovi ingredienti: gelato, panna, latte.

Al giorno d’oggi, i frullati nel mangiare sano sono un esperimento costante alla ricerca di nuovi sapori. Tutti possono mettere in un frullatore ciò che ritengono opportuno: tutto dipende dall’immaginazione e dalle preferenze di una persona in particolare.

Cibo frullato

Il frullato nasconde alcuni segreti. Innanzitutto è meglio non berlo, ma mangiarlo con un cucchiaino. Non prolungare il piacere. Si ritiene che questo metodo di consumo contribuisca a una migliore saturazione e al successivo assorbimento dei nutrienti da parte dell’organismo.

I frullati non sono necessariamente la colazione o un’aggiunta al pasto mattutino. Tale dessert può essere incluso nel menu del pranzo o servito a cena. Chi vuole dimagrire può utilizzare il cocktail come piatto principale senza alcuna aggiunta. Come risultato di una tale dieta, il corpo elimina i grassi non necessari e allo stesso tempo riceve il necessario apporto di vitamine e minerali.

Per fare i frullati usare:

  • Frutta

I frutti di bosco sono considerati i più adatti per fare frullati, dai quali è facile fare purea: banane, nettarine, pesche, cachi, prugne, albicocche, ciliegie e così via. Agrumi maturi (arancia, mandarino, pompelmo), uva, mango, ananas, kiwi sono perfetti. La mela e la pera macinano un po ‘peggio, quindi è meglio aggiungerle in piccole quantità.

  • Bacche

Le bacche di maggior successo per preparare frullati sono morbide. Questi sono anguria, melone, lamponi, fragole, more, mirtilli, gelsi. Come ingredienti aggiuntivi, puoi usare uva spina, ribes, mirtilli rossi, mirtilli rossi. Anche i frullati a base di bacche congelate sono inclusi in una dieta sana.

  • Greens e verdure

È molto utile introdurre frullati vegetali nella tua nutrizione. Tuttavia, a causa del fatto che tali cocktail hanno un gusto piuttosto specifico, devi abituarsi a loro. Nel menu nutrizionale, puoi aggiungere frullati preparati da pomodori, peperone, cetrioli, foglie e gambi di sedano. Come aggiunta, usano verdure e aglio. Puoi diversificare il gusto con pepe profumato o polvere di alghe.

  • Aditivi nutrienti

Dai un sapore più saturo e trasformalo in un piatto a pieno titolo, che può essere incluso in una dieta sana, latte (mucca, soia, cocco), prodotti lattiero -caseari, formaggio morbido, noci, gelati, formaggio tofu di soia aiuterà . Puoi aggiungere farina d’avena o fiocchi di mais, semi, muesli, cacao, patatine di cocco e spezie al cocktail. Se vuoi preparare un frullato dolce, metti un po ‘di miele. Lo zucchero e i prodotti che lo contengono, nonché il sale per la preparazione dei frullati, di solito non sono utilizzati, poiché non porteranno benefici alla salute.

frullati

ricette

Ricette di frullati

È passato molto tempo dall’apparizione del frullato, ma la sua popolarità non è affatto diminuita. Al contrario, questa bevanda ha sempre più estimatori. Ecco perché molti fan di un delizioso cocktail vitaminico preferiscono cucinarlo da soli. Ecco alcune ricette di frullati di MedAboutMe:

Azienda verde

La mela viene sbucciata e il torsolo viene rimosso, dopodiché viene tagliato a pezzetti. Una banana viene sbucciata e anche tagliata. Aggiungere il succo di limone (da mezzo frutto), il prezzemolo tritato. Tutto è mescolato, versato con un bicchiere d’acqua e macinato in un frullatore.

Cocktail di fragole

Un bicchiere e mezzo di fragole e due terzi di un bicchiere di yogurt naturale vengono miscelati in un frullatore fino alla stessa consistenza. Quindi aggiungi un bicchiere di latte e batti di nuovo.

Pineapple Piquant

Macina un bicchiere di ananas schiacciato in un frullatore, aggiungi un bicchiere di yogurt naturale, un cucchiaio di miele di api e un pezzo di zenzero tritato. Macina tutto in un frullatore. Aggiungi un bicchiere di latte e batti di nuovo.

Freschezza anguria

Versare due cucchiai di farina d’avena con un bicchiere di yogurt naturale e lasciare per 45 minuti fino a quando il gonfiore. Macina due bicchieri di polpa di anguria tritata e un bicchiere di fragole in un frullatore. Quindi aggiungi yogurt con fiocchi e diversi cubetti di ghiaccio lì. Batti di nuovo tutto.

Cibo in un bicchiere, frullati in una dieta sanaultima modifica: 2023-01-05T21:43:19+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.