Come perdere peso se non c’è tempo per il fitness

La persona di maggior successo è quella che ha un corpo snello e atletico e che dedica molto tempo all’allenamento e alla corretta alimentazione. I media e l’industria del fitness lavorano per mantenere questa immagine e perdere peso. Ma non tutti hanno 3 ore in più per la palestra.

Chi pensa di perdere peso e perché

È generalmente accettato che la questione della perdita di peso e del proprio aspetto preoccupi maggiormente le donne. Tuttavia, anche gli uomini vanno in palestra abbastanza spesso. Sebbene gli uomini si allenino più spesso per costruire muscoli, iniziano anche a controllare il loro peso. Soprattutto se il sovrappeso è un pericolo per la salute.

Sfortunatamente, i bambini e gli adolescenti hanno gli stessi problemi degli adulti: uno stile di vita sedentario, una cattiva alimentazione e lo stress associato allo studio. Pertanto, non sorprende che il problema della perdita di peso sia rilevante anche per loro. Sebbene il metabolismo di bambini e adolescenti sia più veloce di quello degli adulti, il numero di persone che soffrono di sovrappeso è in aumento anche in questa fascia di età.

Le persone tendono a perdere peso in due casi: quando vogliono apparire magre e belle e quando l’eccesso di peso inizia a rappresentare una seria minaccia per la loro salute. Personaggi pubblici – attori, cantanti, politici pensano costantemente a mantenere l’immagine e l’aspetto al giusto livello. Per prendersi cura del proprio corpo seguono diete e vanno in palestra.

Fitness a casa e in palestra

Fitness a casa e in palestra

Oggi ci sono un gran numero di centri fitness in quasi tutte le città. Molte persone scelgono le lezioni di gruppo perché disciplinano e incoraggiano la frequenza regolare. È meglio impegnarsi in un programma individuale compilato da un trainer esperto.

L’istruttore seleziona non solo una serie di esercizi, ma anche uno schema nutrizionale. Affinché la perdita di peso sia efficace, devi mangiare bene, evitare fast food, cibi dolci e grassi e bevande gassate. Il fitness è un’intera gamma di attività volte alla perdita di peso e allo sviluppo del corpo.

In assenza di tempo per visitare la palestra e l’ambiente giusto, puoi fare gli esercizi a casa. Questo non richiede molta attrezzatura. Potresti aver bisogno di un tappetino, manubri. Anche una buona soluzione sarebbe una cyclette o un tapis roulant installato proprio nell’appartamento. La cosa più importante sono vestiti e scarpe comodi e la motivazione per le lezioni.

Uno svantaggio significativo dei compiti a casa possono essere molte distrazioni: telefonate, richieste dei membri della famiglia. Pertanto, è meglio iniziare ad allenarsi in palestra sotto la guida di un allenatore, elaborare il proprio ritmo di allenamento e poi allenarsi a casa.

Una perdita di peso riuscita è possibile in presenza del fattore più importante: la regolarità delle lezioni. Certo, i soldi pagati per un abbonamento o una visita una tantum in palestra ti motivano a farlo sempre. Un fattore stimolante quando ci si allena a casa può essere un grande desiderio di perdere peso.

Come perdere peso con semplici esercizi e una corretta alimentazione

Come perdere peso con semplici esercizi e una corretta alimentazione

Il ritmo della vita delle persone moderne è molto più veloce di quello della generazione dei loro genitori e nonni. Spesso una persona trascorre la maggior parte del suo tempo al lavoro e ha solo 45 minuti di tempo libero. In presenza di famiglia e figli, questo numero tende a zero.

La mancanza di tempo dà origine ai principali “nemici” di una figura snella: digiuno, malnutrizione e mancanza di sonno. Se una persona non dorme abbastanza, questo porta alla necessità di più energia e molto spesso la prende da cibi dolci o fast food.

Andare in palestra richiede una certa regolarità e molto tempo libero. Spesso le persone si rifiutano di fare qualsiasi sforzo per ridurre il peso in eccesso, spiegando che “non c’è comunque tempo per lo sport”. E solo quando l’eccesso di peso inizia a rappresentare una seria minaccia per la salute, iniziano a seguire una dieta e fanno esercizio fisico.

Cosa fare per perdere peso di fronte alla mancanza di tempo libero:

  • Hai bisogno di bere abbastanza acqua ogni giorno. La mancanza di acqua rallenta i processi metabolici nel corpo, il che contribuisce all’aumento di peso. Pertanto, è necessario bere da 1,5 a 2,5 litri di acqua al giorno. Inoltre, l’acqua aiuta a non mangiare troppo;
  • Rifiuta di andare nei fast food e porta cibo preparato a casa. Non è necessario preparare piatti complessi: oggi esiste un gran numero di ricette gustose e salutari. L’opzione ideale per il piatto principale sarebbe carne magra, pesce o latticini e per spuntini – frutta e verdura;
  • Per mantenere il livello desiderato di attività fisica, non è affatto necessario trascorrere 3 ore in palestra. Puoi anche eseguire piccoli complessi di ginnastica al mattino o alla sera per 10-15 minuti. Le flessioni e gli squat aiutano a consumare l’energia meglio di tutti;
  • dovrebbe ridurre il tempo trascorso guardando la TV e navigando in Internet. Se calcoli il tempo impiegato per questo, le persone saranno spiacevolmente sorprese. Può essere speso per l’attività fisica;
  • muoviti mentre guardi la TV: fai flessioni, squat o esercizi con i manubri;
  • se possibile, rifiutare di usare l’ascensore, sostituendolo con discese e salite delle scale. Questo può essere utile per coloro che abitano non più in alto del 9° piano;
  • cammina di più. Non tutti possono andare al lavoro a piedi. Tuttavia, dovresti provare a scendere dai mezzi pubblici 2 fermate prima e andare in giro a piedi.

L’attività fisica dovrebbe diventare un’abitudine salutare come lavarsi e lavarsi i denti al mattino. Se una persona si abitua a fare squat mentre guarda i programmi, i chili in più scompariranno gradualmente ei muscoli diventeranno più forti.

Puoi perdere peso se segui i principi di una corretta alimentazione. Per fare questo, escludere dalla dieta cibi fritti, salati, affumicati e sostituirli con cibi cotti al forno o al vapore. Per gli spuntini, non usare dolci e pasticcini, ma frutta e verdura.

Una perdita di peso efficace e significativa è possibile anche con poca attività fisica e una dieta sana. Per fare questo, è necessario sfruttare ogni opportunità e abbandonare il riposo passivo a favore del riposo attivo: camminare, camminare o correre.

Come perdere peso se non c’è tempo per il fitnessultima modifica: 2023-01-05T02:05:56+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.