Diete a base di pollo, soddisfacenti, gustose, salutari

La dieta del pollo è una delle più semplici, popolari ed efficaci. Il pollo è altamente saziante e povero di calorie, quindi se mangiato correttamente non aggiunge chili in più. Come seguire una dieta corretta? E quali sono le opzioni?

Regole e sfumature della dieta del pollo

Certo, per una dieta puoi scegliere solo il petto di pollo e la pelle deve essere rimossa. Quindi la carne sarà davvero dietetica.

Perché scegliere una dieta a base di petto di pollo per dimagrire? Il fatto è che la carne contiene molte proteine ​​​​e si satura perfettamente, sopprime l’appetito eccessivo. Allo stesso tempo, c’è pochissimo grasso nel seno e nessun carboidrato, quindi le riserve di grasso dalle parti problematiche del corpo se ne vanno rapidamente.

Come seguire una dieta? Ecco le regole di base:

  • Il petto può essere preparato stufato, arrostito e bollito. Non puoi friggerlo;
  • la gallina dovrebbe essere servita con erbe, verdure, questo aiuterà il corpo ad assorbire meglio l’uccello;
  • È importante bere molta acqua pulita. Se lo si desidera, è possibile aggiungere il succo di limone. Sono ammesse anche tisane, caffè senza zucchero, spremute fresche, tè verde;
  • deve fare sport in modo da consumare le calorie consumate;
  • I piatti devono essere cucinati in modo diverso. Più vario è il menu, minore è il rischio di fallimento;
  • puoi seguire la dieta per non più di sette giorni;
  • i piatti non devono essere salati;
  • le insalate vanno condite con succo di limone e olio vegetale;
  • Puoi cenare non più tardi delle sei di sera. E due ore prima di andare a dormire, puoi bere kefir a basso contenuto di grassi;
  • hai bisogno di mangiare spesso e in modo frazionato;
  • Devi abbandonare gradualmente la dieta: prima aggiungi carne di manzo, maiale, poi il resto dei prodotti.

Quindi, durante la dieta del pollo, puoi mangiare verdure, verdure, alcuni cereali, bacche, frutta, latticini con una bassa percentuale di grassi, pesce e frutti di mare.

Bacche dolci e frutta ad alto contenuto di zucchero, pasticcini, pane, verdure ad alto contenuto di amido, cibi salati e in scatola, cibi pronti, salse da negozio, soda, alcol, carne grassa, amido sono vietati.

I vantaggi della dieta sono ovvi. È facile osservarlo, la sensazione di fame non tormenta, la massa muscolare rimane, i piatti sono deliziosi e diversi.

Ma ci sono anche svantaggi. I chilogrammi persi possono tornare rapidamente, la flatulenza, la costipazione è possibile, il carico sui reni aumenta.

menu dietetico quando si perde peso

Il menu della dieta durante la perdita di peso

Esistono diverse versioni della dieta del pollo. Ci sono opzioni di tre giorni, cinque giorni e settimanali. Scegli quello che ti piace di più.

La dieta del pollo di tre giorni ti consente di mangiare il prodotto principale, riso e mele. È meglio scegliere le mele verdi, possono essere consumate fresche o al forno, aggiungendo la cannella.

Un’altra opzione dietetica, pensata per tre giorni, su verdure, pollo e riso. Dalle verdure puoi mangiare cetrioli, cavoli, zucchine, pomodori, carote, peperoni dolci. Sono ammessi anche i verdi.

Il menu di una dieta di tre giorni può essere così:

  • Al mattino: riso bollito e insalata; o riso e mele al forno;
  • Snack: insalata; o mela fresca;
  • Pranzo: insalata di pollo e verdure bollite; o petto di pollo al forno e mele in umido, erbe;
  • Snack pomeridiano: insalata; o mela verde;
  • La sera: verdure in umido e pollo; o riso, pollo e mela.

Una dieta di cinque giorni ha una dieta più diversificata. Puoi mangiare verdure, pollo, mele, grano saraceno, riso, porridge orzo. Puoi cucinare zuppe, brodi, insalate, stufato, purea di verdure.

Il menu dovrebbe essere simile a questo:

  • colazione: 150 g di pollo bollito e insalata;
  • merenda: mela e 100 g di pollo;
  • pranzo: qualsiasi porridge di cereali consentiti e 150 g di pollo;
  • merenda: purea di verdure, 100 g di pollo;
  • cena: 50 g di pollo, brodo di pollo, verdure al vapore.

Per quanto riguarda la dieta settimanale, lei stessa è interessante e soddisfacente. È consentito utilizzare frutta, verdura, erbe aromatiche, grano saraceno, yogurt, riso, bacche, ricotta, uova. Puoi bere composte, tè, acqua minerale, kefir, bevande alla frutta, succhi naturali.

La perdita di peso sarà efficace se il menu è composto come segue:

  • al mattino: farinata di grano saraceno, composta; o porridge di riso e insalata; o frullati con frutti di bosco e frutta e cereali;
  • merenda: arancia; o frullato di frutta; o insalata di verdure;
  • pranzo: petto di pollo bollito, insalata, succo; o verdure in umido e pollo, bevanda alla frutta; o verdure al forno e petto bollito, composta; oppure zuppa di verdure e pollo al forno alle erbe, acqua minerale;
  • merenda: kefir; o frutta; o ricotta con frutti di bosco;
  • la sera: stufato di verdure con pollo e kefir; o pollo al forno e insalata; o una frittata con verdure e 50 g di pollo.

L’essenza della dieta è mangiare pollo bollito o al forno due volte al giorno: a pranzo e alla sera. Allo stesso tempo, devi mangiare molte verdure e aggiungere altri alimenti consentiti in piccole quantità.

Ricette di piatti disponibili per la perdita di peso

Ricette di piatti disponibili per la perdita di peso

Come puoi cucinare il petto di pollo perdendo peso? Bollire, infornare, cuocere il brodo di pollo. Sembrerebbe che ci siano poche opzioni. Tuttavia, non lo è. Anche in questo caso potete scegliere diverse ricette e i piatti saranno diversi. Ecco alcune ricette.

Petto di pollo bollito con verdure

Un pezzo di radice di sedano, una fetta di finocchio, carote, cipolle, radice di prezzemolo, versare acqua. Aggiungere il petto di pollo e cuocere fino a cottura ultimata. Tagliare a fette al momento di servire.

Petto di pollo alle erbe

Riempi il petto con acqua, aggiungi la cipolla e l’aglio. Far bollire per mezz’ora. Quindi aggiungere rametti di aneto, prezzemolo, alloro e basilico. Cuocere per altri dieci minuti.

Pollo al forno

Grattugiare il petto di pollo con il coriandolo, l’aglio tritato, la noce moscata. Cuocere avvolto nella carta stagnola per 30-40 minuti.

Petto al limone

Tagliare il petto a pezzi, strofinare con una miscela di paprika, aglio, timo. Aggiungi il succo di limone. Mescola tutto bene. Cuocere venti minuti. A questo punto, fai sobbollire un mazzetto di spinaci e scorza di limone per un paio di minuti. Per servire, metti gli spinaci sopra il pollo arrosto.

Brodo di pollo

Affettare il petto di pollo, coprire con acqua. Portare a ebollizione, rimuovere la schiuma. Aggiungere il gambo di sedano tritato e un pezzo della sua radice, due spicchi d’aglio, carote, cipolla, mezza rapa piccola, qualche pezzetto di porro, spicchi di peperone dolce, maggiorana, origano. Cuocere fino al termine. Alla fine aggiungere la foglia di alloro, i rametti di prezzemolo. Togliere dal fuoco dopo 2 minuti.

Perdere peso con una dieta a base di pollo è solitamente facile, perché tale cibo è molto soddisfacente e puoi scegliere diverse ricette. Quindi, se ami il pollo, prova questo sistema alimentare.

Diete a base di pollo, soddisfacenti, gustose, salutariultima modifica: 2023-01-05T22:05:28+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.