Diete, cena e uno stile di vita sano

La cena è l’ultimo pasto importante alla fine della giornata. Se vuoi perdere peso e migliorare la tua salute, prova a scegliere la cena giusta. Dopotutto, non hai bisogno solo di una dieta, ma di un sistema nutrizionale ben scelto, il cui menu include una cena facile da preparare e conveniente.

Dieta e salute: la tua cena

Se sei interessato a perdere peso senza una grave sensazione di fame e completamente sicuro per la salute, devi assicurarti che la cena sia gustosa, nutriente e varia.

L’ultimo pasto non dovrebbe essere voluminoso e ipercalorico come il pranzo. Ma abbastanza soddisfacente in modo che quando vai a letto non sei tormentato dalla sensazione di fame. La cena ideale consiste in un piatto caldo, come pesce al vapore o alla griglia, e una porzione di verdure. Non dimenticare la bevanda.

Alcuni dimagranti tendono ad annullare del tutto la cena o a sostituirla con uno spuntino molto leggero. Non farlo in nessun caso! Puoi uscire dalla fame e iniziare a mangiare la sera tardi qualcosa che non ha nulla a che fare con una corretta alimentazione. Un organismo che ha fame può rallentare significativamente il suo metabolismo e quindi la tua perdita di peso rallenterà o addirittura si fermerà. Non pensare che il digiuno ti farà perdere peso più velocemente. L’eccesso di peso tornerà molto rapidamente non appena inizi a mangiare normalmente. Quindi non tagliare la tua dieta, mangia bene.

Una corretta alimentazione è la chiave per la tua salute

Una corretta alimentazione è la chiave per la tua salute

Quindi, ti offriamo, come parte di una dieta semplice, alcune opzioni molto semplici per cene deliziose. Tutti i menu sono orientati alla nutrizione.

Cene:

Porridge di grano saraceno, un pezzo di pesce cotto al forno, succo di prugna, Insalata primaverile

  • Farinata di grano saraceno

La ricetta più semplice per il porridge dietetico di grano saraceno si presenta così: versare 5 cucchiai di cereali puliti e lavati con acqua bollente, salare un po ‘e lasciare per una notte. Al mattino il porridge sarà pronto. Può essere consumato a colazione o conservato in un contenitore in frigorifero e riscaldato per cena. Il grano saraceno è un prodotto dietetico molto utile. Fornisce una lunga sensazione di sazietà a basso contenuto calorico. Ricco di vitamine e minerali.

  • Pesce al forno

Prendere un pezzo porzionato (100 g) di pesce dietetico (pollock, nasello, merluzzo), salare, pepare, bagnare con succo di limone e lasciare riposare per almeno mezz’ora. Quindi avvolgere il pesce in un foglio. Aggiungi ad esso un pomodoro, peperone, alcuni cerchi di melanzane, cipolla, verdure. Cuocere a una temperatura di 180-200 gradi per circa 20 minuti.

  • Succo di prugne

Lavare le prugne, togliere i noccioli. Passare attraverso un frullatore. Versare 300 g di frutta con 1 litro di acqua bollente e portare a ebollizione. Spegni il fuoco, raffredda, filtra. Sciogliere un cucchiaio di miele nella bevanda alla frutta. Aggiungi cannella, vaniglia se lo desideri.

  • Insalata primaverile

Tritare finemente l’acetosa e la lattuga. Adagiare le verdure su un piatto.

Il primo strato sono i cetrioli, tagliati a cerchi. Secondo: pomodori e cipolle verdi tritate finemente. Cospargere l’insalata con le erbe e guarnire con l’uovo tritato. Condire l’insalata con la salsa di soia.

Petto di pollo stufato con verdure, succo d’uva, insalata di cipolle

  • Petto di pollo in umido con verdure

Lessare mezzo chilo di petto di pollo. Tritare finemente: pomodori, zucchine, cavolfiori, carote, cipolle. Passare 3 spicchi d’aglio attraverso la pressa. Versare il brodo sulle verdure e cuocere a fuoco lento. Le verdure saranno pronte in mezz’ora. 10 minuti prima della cottura salare la pirofila, aggiungere l’alloro, l’aneto e il prezzemolo. Sedano – facoltativo. Una porzione è un pezzo di petto di pollo – 50 ge 150 g di verdure.

Il petto di pollo è il tipo di carne più popolare tra coloro che perdono peso. Questo piatto è abbastanza soddisfacente e ha un basso contenuto calorico. Inoltre, il petto di pollo è una fonte indispensabile di proteine, particolarmente importante per chi è a dieta.

  • Insalata di cipolle

Tagliare una cipolla grande a semianelli sottili. Salare, pepare con peperoncino, condire con olio e aceto. Mescolare, lasciare riposare 10 minuti. Questa insalata può essere preparata anche con cipolle verdi.

Questa insalata appartiene alla cucina turca orientale. È facile da preparare e contiene una grande quantità di vitamine che vengono perfettamente assorbite grazie all’olio.

Omelette di 2 uova, cetrioli e pomodori a fette, tè

Rompi 2 uova in una padella per microonde. Salare, aggiungere 2 cucchiai di latte e 1 cucchiaino di panna acida. Sbattere bene il tutto con una forchetta. Forno a microonde per 2,5 minuti a piena potenza. Prima di servire cospargere la frittata con le erbe tritate: cipolla, prezzemolo e aneto.

Se vuoi cucinare questo piatto per colazione, metti un pezzo di pane di crusca sul fondo della padella. Sbattete le uova in un’altra ciotola e poi versatele sul pane.

  • Cetrioli e pomodori a fette

Prendi 2 cetrioli medi e 1 pomodoro grande. Tagliare i cetrioli a fette e il pomodoro a fette, metterli su un piatto. Sale. Cospargere le verdure con cipolle tritate finemente, erbe aromatiche e versare sopra il succo di 1 limone.

Gnocchi pigri, macedonia, 250 ml di kefir

  • Gnocchi pigri

Prendi 1 cucchiaio di crusca e mescolalo con 200 g di ricotta (senza grassi) e 4 albumi. Impasta la pasta. Formare una salsiccia e poi tagliarla a cubetti. Cuocere gli gnocchi in acqua bollente per 10 minuti. Condire con miele o succo di limone prima di servire. Se le condizioni dietetiche lo consentono, tali gnocchi possono essere consumati con panna acida. Oppure cucinali a colazione.

  • Insalata di frutta

Tagliate a cubetti 1 pera e 1 mela. Spezzettare un paio di mandarini a fette. Taglia 1 kiwi. Amalgamate il tutto, aggiungete una manciata di semi di sesamo e le noci tritate finemente. Completare l’insalata con lo yogurt.

Quando il tuo menu dietetico consiglia di bere kefir, devi capire che stiamo parlando di una bevanda il cui contenuto di grassi non è superiore all’1%. Il contenuto calorico dello yogurt dietetico non supera le 40 calorie per 100 g di prodotto.

Ricotta con frutta, sandwich al formaggio, tè.

  • Cagliata di frutta

Mescolare 200 g di ricotta con la mela tritata, il kiwi, una manciata di uvetta e versare sopra lo yogurt. Una porzione di tale cena è di 150 g.

Questa è una cena proteica abbastanza soddisfacente. È adatto a chi preferisce fare jogging dopo cena fino all’ultimo spuntino.

  • Panino al formaggio

Il pane dovrebbe essere di farina integrale. È meglio prendere il pane di crusca. Per cena il panino non è imburrato. Ma si può fare a colazione. Il formaggio deve essere magro.

Dimagrimento e stile di vita sano

Perdita di peso e stile di vita sano

Se hai scelto la giusta alimentazione, sicuramente vedrai molto rapidamente i primi frutti delle tue fatiche. I chili in più non sono in grado di resistere alla riduzione delle calorie giornaliere. E vale già la pena pensare a come rendere più attiva la tua perdita di peso, aggiungere esercizi fisici. Dopo tutto, la dieta non è tutto. Ti aiuterà solo a perdere peso. Se non vuoi che la tua pelle si pieghi e che i tuoi muscoli siano flaccidi, dovrai dedicare tempo allo sport.

Quindi qual è il posto migliore per iniziare? Il modo più semplice è acquistare un abbonamento a una palestra, ascoltare attentamente e seguire tutto ciò che dice l’allenatore. Darà anche consigli sensati su una corretta alimentazione. Ma devi capire che questo è un metodo piuttosto costoso. Molto più facile perdere peso a casa.

Affinché la tua perdita di peso sia il più efficace possibile, puoi organizzare le seguenti attività: salto con la corda, flessioni, squat, corsa (a terra o sul posto), stampa, salto con la corda.

Programma per principianti:

  • Flessenze sulle ginocchia

Prima settimana: 2 serie da 10 volte.

Seconda settimana: 2 serie da 15 volte.

Terza settimana: 3 serie da 12 volte.

Quarta settimana: 3 serie da 15 volte.

  • Squat

Prima settimana: 10 volte.

Seconda settimana: 2 serie da 10 volte.

Terza settimana: 2 serie da 12 volte.

Quarta settimana: 2 serie da 15 volte.

  • Corda per saltare

Prima settimana: 3 serie da 10 volte.

Seconda settimana: 3 serie da 12 volte.

Terza settimana: 3 serie da 15 volte.

Quarta settimana: 3 serie da 20 volte.

Come puoi vedere, se segui i principi di una dieta ben progettata, fai sport, perdere peso non sarà affatto difficile. L’importante è iniziare e avrai sicuramente successo. Conduci uno stile di vita sano e avrai sempre una bella figura e un buon umore.

Diete, cena e uno stile di vita sanoultima modifica: 2023-01-05T23:08:36+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.