Salute e Bellezza

P-Synephrine Benefici comprovati per bruciare i grassi


I fisiologi spagnoli hanno indicato un modo efficace per bruciare i grassi durante l'educazione fisica. Lo studio è stato pubblicato sul British Journal of Clinical Pharmacology, brevemente report SINC.

I fisiologi si sono interessati all'effetto della p-sinefrina sulla combustione dei grassi durante il riposo e l'esercizio. 18 persone hanno preso parte agli esperimenti. I soggetti hanno alternato placebo (cellulosa) e p-sinefrina a un tasso di 3 milligrammi per chilogrammo di peso corporeo.

Le cyclette sono state offerte come attività fisica. Un'ora dopo, gli esperti hanno misurato gli indicatori necessari. La sinefrina non ha avuto effetti misurabili sul dispendio energetico, sulla frequenza cardiaca o sulla pressione sanguigna.

Nel frattempo, come dimostrano le misurazioni, l'assunzione di sinefrina prima dell'esercizio fisico di bassa e moderata intensità aumentava il tasso di ossidazione dei grassi e lo riduceva in carboidrati. Gli scienziati notano che la p-sinefrina aumenta la massima capacità del corpo umano di bruciare i grassi.

Il tasso massimo di combustione dei grassi trovato dai fisiologi dopo l'assunzione di sinefrina era di 0,7 grammi al minuto. Ciò significa che in un'ora di intensa attività fisica il corpo umano non può perdere più di 42 grammi di tessuto adiposo, in una settimana - 200-300 grammi, in un mese - poco più di un chilogrammo.

La maggior parte delle diete e dei sistemi sportivi che comportano una rapida perdita di peso non si basano sulla combustione dei grassi, ma sulla perdita di acqua. Ma l'obiettivo dovrebbe essere, come notano gli scienziati, ridurre la percentuale di tessuto adiposo. La sinefrina può aiutare in questo, ma solo nel caso di uno sforzo fisico regolare e prolungato.

La sinefrina appartiene agli alcaloidi naturali ed è spesso utilizzata dagli atleti. Si trova negli agrumi, in particolare nel cinotto. Per la nutrizione sportiva viene solitamente utilizzato l'isomero m-sinefrina, mentre i benefici della p-sinefrina non sono stati completamente chiariti.