Quando posso scaricare la stampa dopo il parto

A causa dei chilogrammi guadagnati durante la gravidanza, anche dopo il parto, il corpo non ritorna ai volumi precedenti: nella maggior parte dei casi l’allenamento in palestra è indispensabile. Ma non affrettarti a pompare la stampa nei primissimi giorni dopo l’ospedale di maternità: il corpo deve prima riprendersi! Ci vorrà più di un mese per restituire il modulo “pre-gravidanza”! Capiremo con gli specialisti di MedAboutMe quando e come esattamente iniziare le attività sportive dopo il parto.

Muscoli addominali: miti e verità

Addominali: miti e verità

A causa dei cambiamenti ormonali durante la gravidanza, si forma uno strato di grasso sulla pancia della futura mamma: si ottiene una sorta di barriera protettiva per il bambino dalle influenze esterne. Tutto si aggrava se una donna non segue la dieta corretta durante il periodo del parto: i muscoli e la pelle “si allungano”, lo strato di grasso diventa ancora più grande. E anche dopo il parto, non scompare da nessuna parte.

Ci affrettiamo ad assicurarti che stringere la stampa è abbastanza reale! Ma non sarà possibile pompare i muscoli nemmeno in pochi mesi: ci vorrà più tempo. Ma le normali lezioni di fitness continueranno a fare il loro lavoro: riporterai il corpo alla sua forma precedente.

Tieni presente che anche un pompaggio eccessivo dei muscoli addominali non ti garantirà al 100% che lo stomaco diventi perfettamente piatto: i risultati del duro lavoro sul tuo corpo potrebbero rimanere nascosti sotto lo strato di grasso. Qui abbiamo bisogno di un approccio integrato – non solo “pompaggio” attivo della stampa, ma anche allenamento aerobico (aerobica o danza, camminata, corsa). Aiuteranno a sbarazzarsi dello strato grasso. E, naturalmente, è importante adattare la dieta – anche questo non è facile, perché durante il periodo dell’allattamento al seno alcuni prodotti (anche le verdure “innocue”) sono vietati.

Quando iniziare a fare fitness dopo il parto?

Quando dovrei iniziare ad allenarmi dopo il parto?

Iniziare le lezioni di fitness troppo presto dopo la nascita del bambino può avere conseguenze negative sulla salute della madre. Inoltre, il parto avviene con le sue caratteristiche individuali. E devono anche essere presi in considerazione, poiché ciò si riflette nella durata del periodo di recupero. Pertanto, è necessaria una consultazione con un medico! Non iniziare l’allenamento finché non sei sicuro che non ci siano controindicazioni.

Gli sport dopo il parto possono iniziare quando l’utero assume le dimensioni abituali. Se il parto è avvenuto in modo naturale e senza complicazioni, inizia a pompare la pressa non prima di 6-8 settimane. dopo la nascita del bambino. E dopo un taglio cesareo, devi aspettare un periodo più lungo – almeno 9-10 settimane. L’importante è non avere fretta!

Ogni volta che inizi ad allenarti, ascolta attentamente la reazione del tuo corpo. Sentendo il minimo disagio nell’addome, vale la pena consultare uno specialista.

Fitness effettivo: quali regole seguire?

Fitness efficace: quali regole dovrebbero essere osservate?

Quindi, ti senti bene e non ci sono controindicazioni da parte dello specialista? Quindi puoi scaricare la stampa. Per ottenere l’effetto previsto della forma fisica, segui alcune regole:

  • Si affretta a sovraccaricare l’organismo non ancora restaurato! La gravidanza e il parto sono un grande “stress” per il corpo della donna. Nelle prime settimane dopo la dimissione dall’ospedale, sono appropriati solo esercizi di “luce”. I Madriders vengono cancellati finora
  • Prima delle lezioni, fai un piccolo caldo -up – in modo da “riscaldare” i muscoli prima di ulteriori carichi. E finire esercizi con ginnastica per lo stretching.
  • Cerca di non mangiare 1-1,5 ore prima e dopo le lezioni.
  • Quando fai una serie di esercizi, segui la tecnica e il respiro. Non cercare di sconfiggere un gran numero di approcci la prima volta – è abbastanza meglio, ma giusto di molti, ma come è stato! Aumenta gradualmente il numero di approcci. Respirazione – I muscoli lisci e addominali sono tesi all’espirazione.
  • Successo – Il fitness dovrebbe essere regolare. Se trovi tempo libero è molto difficile, fai almeno 3 volte a settimana.

Primi esercizi addominali dopo il parto

Primi esercizi addominali dopo il parto

Non scoraggiarti se la forma fisica è ancora “controindicata” per te. Anche i primi mesi dopo il parto possono essere spesi a beneficio della figura senza stress pesanti per il corpo. È semplice: cammina più spesso con il bambino, muoviti di più con il bambino tra le braccia e dondolalo mentre sei seduto sul fitball. In questo modo brucerai calorie e costruirai muscoli. Non dimenticare di mangiare bene e sarà utile non solo per te, ma anche per il bambino. Tutte queste azioni aiuteranno a prepararsi per i prossimi allenamenti.

Per esercizi di fitness per rafforzare i muscoli addominali, puoi utilizzare i seguenti esercizi:

  • Dritti colpi di scena

Prendi la posizione di partenza: sulla schiena, le gambe piegate sulle ginocchia (i piedi dovrebbero toccare completamente il pavimento), le mani dietro la testa. Solleva la parte superiore del corpo, quindi prendi la posizione di partenza, mentre la testa è sul peso. Tutti i movimenti sono fluidi, misurati. L’esercizio viene eseguito in 3 serie da 5 volte. Per una settimana, il numero di approcci può essere aumentato da 5 a 15 volte.

  • Colpi di scena al contrario

La posizione di partenza è la seguente: sulla schiena, braccia lungo il corpo, gambe ad angolo retto rispetto alla superficie del pavimento. Mentre esegui gli esercizi, solleva lentamente il bacino dal pavimento e porta le ginocchia al petto. Assicurati che l’angolo tra le gambe piegate e il pavimento rimanga dritto.

  • Colpi di scena simultanei

Posizione di partenza – sulla schiena, mani dietro la testa, gambe piegate alle ginocchia (mentre i piedi sono incrociati) e tirate verso il petto. Allo stesso tempo, strappa il corpo e le gambe dalla superficie del pavimento. Quando fai gli esercizi, non allungare il mento verso il petto.

  • Torsione obliqua

Sdraiati sulla schiena, piega le gambe all’altezza delle ginocchia, inclinandole leggermente a destra, metti le mani dietro la testa. Solleva lentamente il busto fino alle ginocchia. Per cominciare, sono sufficienti 10 di questi esercizi.

  • Lombare elasticizzato

Posizione di partenza: sdraiati sulla schiena, allunga le braccia lungo il corpo, piega le ginocchia, premendo i talloni sui glutei. In un respiro profondo con tensione nei muscoli addominali, abbassa le ginocchia di lato, toccando il pavimento con esse. In questa posizione, soffermati per 30-50 secondi, quindi torna alla posizione di partenza. Quando esegui l’esercizio, gira la testa nella direzione opposta rispetto alle ginocchia.

Quando posso scaricare la stampa dopo il partoultima modifica: 2023-01-05T02:33:57+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.