Yogurt, dieta dimagrante con prodotto a base di latte fermentato

Ti piacciono i latticini? Ami lo yogurt e i piatti con esso? Quindi questa dieta è per te! Lo yogurt è uno dei prodotti più utili, ma devi sceglierlo correttamente. Non puoi usare un prodotto grasso e dolce con additivi diversi, questo non sarà vantaggioso. Puoi scegliere solo un prodotto naturale. Quindi una dieta per dimagrire aiuterà davvero a diventare più magri.

Dieta per dimagrire: come influisce sul corpo

Dieta per dimagrire: come influisce sul corpo

Lo yogurt è un prodotto che contiene una quantità sufficiente di carboidrati, grassi e proteine. Contiene vitamine B, A, C e PP, oltre a zinco, fluoro, magnesio, potassio, calcio, ferro, rame, molibdeno, zolfo, iodio, manganese, cloro, selenio, cromo e altri elementi.

Lo yogurt rafforza il sistema immunitario, inibisce la crescita di funghi dannosi, migliora l’assorbimento di elementi utili (in particolare il gruppo B), normalizza la digestione e migliora i processi metabolici. E questo prodotto non provoca allergie, poiché contiene enzimi naturali. Pertanto, puoi usare lo yogurt anche per chi non tollera il latte.

Lo yogurt ideale che può essere utilizzato per una dieta è l’1,5% o senza grassi e il contenuto di batteri è di almeno 107 CFU per 1 g Solo allora la dieta sarà efficace.

Quindi, la dieta dimagrante dello yogurt è un pasto speciale di dieci giorni. Durante questo periodo perderai 3-5 kg ​​di peso in eccesso.

L’essenza della dieta è mangiare mezzo chilo di yogurt ogni giorno. E al mattino devi mangiare 2/3 dell’intera norma. La cena dovrebbe essere tre ore prima di coricarsi. Prima di mangiare, dovresti bere una tazza di tè verde senza zucchero. E in generale, mentre si segue una dieta dimagrante, è necessario bere molti liquidi: succhi, acqua pulita, vari tè. Naturalmente, i succhi dovrebbero essere appena spremuti e i tè dovrebbero essere non zuccherati.

Cos’altro può essere incluso nel menu? Si tratta di carne magra, pesce, pollame (non più di 100 g al giorno), verdure, bacche, agrumi, erbe aromatiche e mele.

Ci sono altre opzioni per la dieta dello yogurt, sono progettate per tre giorni e per una settimana. Scegli solo per te.

Menu dietetico: diverse opzioni

Menu dietetico: diverse opzioni

Puoi cucinare qualsiasi piatto con prodotti consentiti.

Ecco un menu dietetico di esempio, progettato per 10 giorni:

  • al mattino – succo, 150 g di yogurt ed eventuale frutta secca o arancia;
  • pranzo – yogurt, carne o pesce bollito o al forno, insalata con erbe e verdure;
  • merenda – insalata di verdure condita con yogurt;
  • La sera puoi mangiare verdure stufate, bere yogurt e tisane o succhi.

Se l’opzione di dieci giorni è troppo lunga per te, prova la dieta di tre giorni. Il suo menu è leggermente diverso dalla prima opzione. I cibi consentiti sono gli stessi della dieta dei dieci giorni, l’unica differenza è che bisogna consumare 150 g di yogurt prima di ogni pasto principale.

Ecco il menù dietetico:

  • al mattino – tisane o tè verde e pompelmo;
  • pranzo – stufato e insalata;
  • merenda – acqua minerale e tre mandarini;
  • cena – insalata o ricotta.

Per tre giorni di tale dieta, puoi perdere peso di 2-3 kg.

E un’altra opzione è una dieta settimanale. In sette giorni puoi perdere 3-4 kg di peso in eccesso. I prodotti possono essere utilizzati come nelle prime due opzioni. Ma c’è un avvertimento. Devi guardare le porzioni.

Consentito al giorno:

  • non più di mezzo chilo di yogurt;
  • due bicchieri di succo;
  • 400 g di verdura e la stessa quantità di frutta;
  • 150-180 g di pesce o carne.

Verdi, tisane e tè verdi, acqua minerale e pura possono essere consumati senza restrizioni. L’intero numero di prodotti consentiti deve essere suddiviso in cinque dosi.

Ecco il menù dietetico della settimana:

  • Al mattino puoi mangiare frutta, yogurt e bere tè;
  • seconda colazione – yogurt con frutta secca e insalata;
  • pranzo – insalata di verdure con yogurt e zuppa di verdure o carne al forno;
  • spuntino – succo (solo appena spremuto senza zucchero);
  • la sera – yogurt e pesce alle erbe.

Naturalmente, la perdita di peso sarà più efficace se si aggiunge l’attività fisica.

Puoi scegliere qualsiasi opzione dietetica per la perdita di peso sullo yogurt. La cosa principale è che ti senti a tuo agio. Ma ricorda, non puoi seguire una dieta per più di 10 giorni e, dopo la fine di tale dieta, devi consumare 1500 kcal al giorno. Se salti su dolci e carni grasse, i chili torneranno immediatamente.

Ricette salutari allo yogurt

Ricette salutari per lo yogurt

La dieta per la perdita di peso sullo yogurt migliora la microflora intestinale e aiuta a sbarazzarsi del peso in eccesso. Se non vuoi stare a dieta, mangia lo yogurt più spesso e cucina i pasti usando ricette sane. Ciò contribuirà a mantenere la tua figura e la tua salute in condizioni eccellenti.

Ecco alcune deliziose ricette.

Cocktail

Tritare due banane e metterle in un frullatore. Aggiungere un bicchiere di fragole e due bicchieri di yogurt naturale. Monta tutto. Guarnire il cocktail con frutti di bosco o menta.

Puoi preparare tali cocktail con altre bacche e frutti. Può essere albicocca, pesca, melone, lampone, mora, mirtillo. E per gli amanti del gusto aspro, sono adatti ribes, uva spina, kiwi.

Tortine ripiene di yogurt e cagliata

Schiacciare 350 g di ricotta con 200 ml di yogurt. Tritare le cipolle verdi e l’aneto, tritare finemente quattro cetrioli freschi. Mescolare i cetrioli e le erbe con la massa di yogurt, il sale. Mettere il ripieno nelle tortine e guarnire con rametti di prezzemolo.

Pollo in salsa

Tagliare il petto di pollo a listarelle. Tritare un paio di spicchi d’aglio e una cipolla. Grattugiare 1 cm di radice di zenzero. Unire le verdure e lo zenzero, aggiungere un po’ d’acqua e un bicchiere di yogurt. Pepe bulgaro tagliato a listarelle e aggiungere alla massa, pepe e sale, aggiungere un po ‘di aceto. Immergi il pollo in questa massa e lascialo per diverse ore. Quindi stufare il pollo per mezz’ora. Servire con verdure fresche.

Zuppa fredda

Tagliare a pezzetti due cetrioli grandi, tritare due spicchi d’aglio. Frullare le verdure in un frullatore, aggiungere un cucchiaio di olio d’oliva e mescolare. Versare un bicchiere di yogurt sulle verdure, aggiungere sale e un po’ di succo di limone. Lasciare la zuppa in frigorifero per mezz’ora. Servire cosparso di erbe aromatiche e scorza di limone.

Puoi scegliere qualsiasi ricetta per i piatti allo yogurt, purché siano a basso contenuto di grassi e non calorici. E se ti attieni a una dieta, prova a osservarne tutte le sfumature, quindi il risultato supererà tutte le aspettative.

Yogurt, dieta dimagrante con prodotto a base di latte fermentatoultima modifica: 2023-01-05T21:02:24+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.