Balsami e balsami per capelli, perché sono necessari e come usarli

I capelli, come la pelle del viso, hanno bisogno di attenzioni costanti. Cambio di stagione, ecologia e stile di vita sono i principali fattori che determinano la loro condizione. Ma la cura dei capelli non è meno importante: shampoo, balsami e balsami sono prodotti base che dovrebbero essere presenti nella cura quotidiana. Considera a cosa servono balsami e balsami, quali funzioni svolgono.

Prodotti “2 in 1”: danno o beneficio per i capelli

Prodotti 2 in 1 - buoni o cattivi per i capelli

I prodotti per la cura dei capelli 2 in 1 sembrano semplificarci la vita. In una bottiglia e shampoo per la pulizia dei ricci e balsamo per la cura. Sono pubblicizzati come abbastanza efficaci, inoltre, ne risente un altro aspetto: il risparmio sui costi. Perché spendere soldi per singole bottiglie quando puoi cavartela con una sola?

In effetti, i cosmetici danno il massimo effetto quando funzionano separatamente. Proprio come le creme BB non possono fornire piena idratazione della pelle del viso, quindi il prodotto “2 in 1” non può funzionare da un lato per pulire i capelli dall’inquinamento e dall’altro, per avere un effetto idratante e nutriente.

Pertanto, l’arsenale minimo per la cura giornaliera dei capelli dovrebbe includere shampoo e balsamo. I prodotti cosmetici “2 in 1” sono utili solo per le condizioni del campeggio.

Quali sono i Balsam-Stooper in Care

Balmini e balsami sono mezzi importanti per la cura dei capelli quotidiani. Eseguono una funzione che può essere convenzionalmente confrontata con la funzione del tonico per la pelle: dopo aver pulito la pelle, il suo pH è disturbato, diventa vulnerabile. La stessa cosa accade con il cuoio capelluto dopo aver usato lo shampoo. Inoltre, tutti gli shampoo sollevano le scale dei capelli, motivo per cui la cheratina inizia a lavarsi via. I balsami e i condizionatori d’aria ripristinano il pH della pelle, le scale di copertura, “leviga” i capelli stessi. Se, dopo lo shampoo, in particolare la pulizia profonda, i capelli sembrano essere difficili per il tatto, quindi dopo aver usato il balsamo diventano più morbidi, lisci, setosi.

I balmelli neutralizzano gli effetti dannosi dell’acqua dura, nonché le sostanze superficiali-attive come parte dello shampoo. La formula di tali prodotti è piuttosto complicata: include alcoli grassi, oli vegetali e essenziali, cera, acidi, estratti di erbe e piante, vitamine.

Come sono i capelli Balsam Act

Come sono il balsamo per capelli

Se l’azione degli shampoo, ad esempio idratante, nutriente, il rafforzamento è solo un trucco pubblicitario, allora in balsami è più pronunciata. Inoltre, il metodo di utilizzo del prodotto dipende dall’azione del balsamo: può essere applicato solo alla lunghezza dei riccioli o al cuoio capelluto.

I balsami possono essere progettati per prendersi cura dei capelli grassi, aiutano a normalizzare la secrezione delle secrezioni cutanee. Di norma, non contengono oli e grassi. Regola il lavoro delle ghiandole sebacee del cuoio capelluto, permette ai capelli di rimanere puliti e setosi molto più a lungo. Tali prodotti possono essere strofinati sul cuoio capelluto, ma è importante notare che per questo dovresti scegliere balsami specifici per capelli grassi. Di solito contengono ingredienti che seccano la pelle grassa. Questi possono essere estratti di erbe e piante, ad esempio estratto di ortica, calamo, aloe, camomilla, foglie di betulla, rosmarino, nonché acido (acido lattico), caolino.

Si noti che non ha senso utilizzare un balsamo per capelli grassi solo sulla lunghezza e non applicare sulle radici, poiché l’untuosità dei capelli è opera delle ghiandole sebacee, il che significa che il prodotto dovrebbe agire su la pelle.

Quando si sceglie un balsamo per il cuoio capelluto grasso, prestare attenzione alla composizione. È buono se non contiene siliconi (creano un film sulla superficie della pelle, e questo è dannoso per la pelle grassa), così come gli oli vegetali tra i primi componenti della composizione (questa cura non è adatta per la pelle grassa capelli, poiché gli oli appesantiscono le ciocche).

Pertanto, non dovresti fare affidamento sul mito che è severamente vietato al balsamo con balsa con i capelli grassi – tutto dipende dall’azione e dalla composizione del prodotto.

I balsami sono anche usati per prendersi cura dei capelli asciutti. Di solito queste sono composizioni più nutrienti con oli naturali (ad esempio cocco, argan), proteine ​​del grano, estratti vegetali, cere, vitamine. Dopo aver applicato la composizione, i componenti utili avvolgono i riccioli con un film sottile su tutta la superficie. Ciò crea ulteriore protezione contro i fattori aggressivi: il sole, il vento, il freddo. Il film impedisce anche la disidratazione dei riccioli. Un buon balsamo dà la lucentezza dei capelli asciutti, la vivacità, l’elasticità e previene l’umidità.

Se i capelli sono gravemente danneggiati – disidratati (parlano dell’effetto della paglia), fragile, opachi, quindi scegli i balsami marcati “ripristino”. Sebbene i balsami non abbiano un’azione così intensiva come, per esempio, le maschere che possono essere tenute sui capelli da mezz’ora e più lunghe, ma contribuiscono comunque alla cura dei capelli. In genere, tali prodotti hanno una composizione più nutriente. Ad esempio, invece dell’acqua purificata ordinaria, è possibile utilizzare acqua termica o artesiana e anche la glicerina vegetale, le proteine ​​del grano, la cera.

I balsami possono essere con un effetto di rafforzamento: sono progettati per stimolare la crescita dei capelli. Le formule includono ingredienti attivi per un miglioramento della nutrizione dei follicoli piliferi e il miglioramento della microcircolazione del sangue. Naturalmente, il balsamo stesso non può rafforzare i capelli, ma ha un ulteriore effetto sulla tua cura principale volta a rafforzare i capelli.

La cura dei capelli dopo la tintura comporta anche l’uso di balsami. I capelli dopo aver applicato la vernice richiedono una maggiore attenzione. I balsami contrassegnati con la “protezione del colore” aiutano a mantenere più a lungo la saturazione del colore. Di solito contengono antiossidanti, creano un mantello sottile sulla superficie dei capelli, che impedisce la rapida lisciviazione del pigmento e lo sbiadimento dei riccioli.

I balsami sono lavati e indelebili. Quest’ultimo può contenere la protezione solare per proteggere i capelli dalle radiazioni ultraviolette, aiutare a dare una forma a Curls, può essere inteso per la levigatezza e la lucentezza dei fili.

Balsami e balsami per capelli, perché sono necessari e come usarliultima modifica: 2023-01-07T22:58:16+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.