Salute e Bellezza

Come realizzare acconciature per ragazze con i capelli medi a casa


Le acconciature per ragazze con i capelli medi dovrebbero dare piacere estetico, essere pratiche, non causare disagio e, allo stesso tempo, essere facilmente e semplicemente incarnate sui capelli. In questo articolo, MedAboutMe ha raccolto acconciature festive e quotidiane che delizieranno tua figlia senza andare in un salone di bellezza.

Intreccio a spighetta

La classica tessitura "spighetta" o treccia francese non è passata di moda per molte stagioni di seguito. Questa acconciatura sembrerà elegante e appropriata sia a scuola che a un evento di gala, soprattutto se la decori con forcine di perle o nastri colorati. Di tutte le acconciature per ragazze con capelli medi, la tessitura "spighetta" è una delle più apprezzate e interessanti.

Consigli per parrucchieri:

  • Prima dell'intrecciatura, i capelli devono essere lavati e trattati con uno speciale spray per lo styling (per le bambine, puoi usare semplice acqua da un flacone spray).
  • Se i tuoi capelli sono crespi, lisciali con una piastra prima di iniziare ad acconciarli.
  • È più conveniente usare un pettine sottile con denti fini. I pennelli spessi non sono adatti per creare una spighetta.
  • Come

Pettina i capelli all'indietro. Usando la punta del pettine, separare una parte dei capelli, partendo dalla fronte e dividerla in 3 ciocche. Getta il filo sinistro sopra quello centrale, metti sopra il filo destro. Ora metti di nuovo quello sinistro su quello centrale, aggiungendo solo una ciocca di capelli sciolti. Ripeti anche con il filo destro. Intreccia la treccia e fissala con un elastico.

Fiore per capelli

Questa è un'acconciatura elegante per le piccole fashioniste.

  • Come

Pettinati. A destra sopra l'orecchio, separa una ciocca di capelli, dividila in 3 parti e intrecciala in un semplice codino. Più ampia è la treccia, più grande sarà il fiore alla fine. Fissalo con un elastico in silicone poco appariscente per abbinarlo ai tuoi capelli. Arrotolare il codino a lumaca, partendo dalla punta. Resta da fissare il fiore risultante con bellissime forcine.

I capelli rimanenti possono essere lasciati sciolti o legati in una coda di cavallo.

Acconciatura ghirlanda


Lo stile della ghirlanda è un'ottima opzione quotidiana per le ragazze dai 3 ai 7 anni. Nella stagione calda, questa acconciatura è solo una manna dal cielo per le ragazze con i capelli medi, in quanto consente di aprire la parte posteriore della testa e la fronte.

  • Come

Dividere i capelli in 2 parti. Dividi il lato destro a metà dalla separazione all'orecchio. Fai lo stesso con il lato sinistro dei capelli. Per comodità, fissa ogni ciocca con un elastico morbido. Dovresti avere 4 code di cavallo. Ora ognuno di loro deve essere diviso a metà e fare 2 code sottili. Allaccia la prima coda di cavallo con un elastico colorato, unisciti un po 'più in basso con la seconda e allaccia anche con un elastico. Allo stesso modo, allaccia insieme tutte le code attorno alla circonferenza della testa. Fissare la restante ciocca di capelli sopra l'orecchio con un elastico e invisibile.

Treccia a coda di pesce

Spruzzare i capelli con spray e pettinare accuratamente. Separare un piccolo filo al centro della testa. Alla sua destra, separa un altro filo e gettalo sopra quello centrale. Ora separa il filo a sinistra e gettalo anche sopra il filo centrale. Quindi, intreccia tutti i capelli in una specie di treccia che ricorda una coda di pesce. Resta da allacciare la treccia con un elastico ed estrarre leggermente le ciocche per rendere l'acconciatura più voluminosa.