Come arricciare i capelli con i bigodini

Bellissimi riccioli e riccioli che le donne amavano e indossavano sempre. Nell’antica Roma si usavano dei bastoncini di legno per ottenerli, e le donne greche attorcigliavano i capelli su un’asta di metallo rovente – un calamista. La scelta delle donne moderne è più ampia e diversificata. A seconda della lunghezza e di altri parametri dei loro capelli, possono scegliere una varietà di bigodini, ma come arricciare i capelli con questo dispositivo?

Rulli riscaldanti

Ci sono 15 modi per rendere i capelli voluminosi alle radici e uno di questi è usare i rulli caldi. Nel mercato della bellezza, questo prodotto non è nuovo ed è già stato studiato abbastanza. Sembra un cilindro di plastica riempito di cera all’interno. Riscaldandosi, la cera trasferisce il calore alle pareti del cilindro e i capelli stessi si riscaldano da esse e acquisiscono la forma ondulata desiderata sotto l’influenza della temperatura. I bigodini termici più semplici vanno prima fatti bollire per 5-10 minuti, quindi tolti dall’acqua e, senza attendere il raffreddamento, avvolgere i capelli attorno ad essi, dividendoli in ciocche pari in base al numero di cilindri.

Relativamente di recente sono comparsi sul mercato i bigodini elettrici, che vengono riscaldati dalla rete in un apposito contenitore. Le donne notano molti vantaggi di tali dispositivi rispetto ai loro predecessori che richiedono la cottura. Sono avvolti allo stesso modo e bloccati con fermagli per capelli simili a granchi.

Velcro

Velcro

Qual è il modo migliore per arricciare i capelli? Se vuoi ottenere un volume pronunciato alle radici, non c’è modo migliore che usare i bigodini in velcro. Il loro vantaggio è che si tengono sui capelli grazie ai villi e non richiedono l’uso di fermagli, che spesso lasciano brutte pieghe sui ricci. Tuttavia, possono anche diventare un ostacolo quando si cerca di rimuoverli dai capelli lunghi. Pertanto, è meglio usarli su capelli lunghi fino alle spalle. Dividi i capelli leggermente umidi in ciocche, allaccia la canna proprio sul bordo e attorcigliala verso il basso o verso l’alto fino alle radici. Lasciare agire per alcune ore, quindi rimuovere e scuotere i capelli con le mani.

Boomerang

Questi bigodini sembrano bastoncini di gomma con una struttura densa. È improbabile che sia possibile realizzare un’acconciatura con il loro aiuto durante il sonno: sono troppo rigidi, ma puoi avvolgere i capelli sui boomerang al mattino e avere già dei bei riccioli ondulati la sera. Tutto quello che devi fare è lavare i capelli, asciugarli leggermente e dividerli in ciocche. Attorciglia ciascuno in un fascio, posiziona i bastoncini al centro, attorciglia prima la punta e poi l’intera ciocca, nascondendo l’estremità sotto lo spessore dei capelli. Alle radici, i bordi del boomerang dovrebbero essere piegati verso il centro, fissando saldamente il prodotto sulla testa. Per migliorare l’effetto, si consiglia di spruzzare i capelli prima di questo prodotto per lo styling.

Blocchi

Stiamo parlando di bigodini in gommapiuma con spacco al centro. Con l’aiuto delle ciocche, puoi creare ricci a spirale che stanno benissimo sui capelli lunghi. Il metodo del curling può sembrare intricato, ma solo a prima vista. Anche i capelli devono essere divisi in ciocche e attorcigliati in un fascio. Passalo attraverso il foro, sollevando il barile di schiuma fino alle radici e inizia ad avvolgerlo con una ciocca. Viene fornito un elastico per fissare la punta. Più ciocche usi, più piccoli e pronunciati saranno i ricci. Per un’onda leggera, non utilizzare più di 2-4 barili.

Come arricciare i capelli con i bigodiniultima modifica: 2023-01-08T01:15:03+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.