Salute e Bellezza

Come imparare a pattinare, una guida per principianti


Puoi imparare a cavalcare i pattini a qualsiasi età, non ci sono barriere tranne la tua paura. Ma i bambini sono molto più facili per i bambini, perché ignorano facilmente varie convenzioni e non sono timidi di essere imbarazzanti. Gli adulti spesso vanno sul ghiaccio con pensieri su come non cadere, dimenticando di godersi lo sci. Affinché la paura passi, devi sapere come imparare a pattinare.

preparazione

Scegli chiaramente i pattini di dimensioni, quindi ti sentirai meglio. Presta molta attenzione all'allacciatura dello stivale. Un cavallo adeguatamente lacerato copre strettamente l'ascensore della gamba, mentre la caviglia dovrebbe rimanere un po 'più libera. Questo è necessario in modo da poter piegare le gambe senza sforzo, il che è molto importante quando cadi.

Esci al ghiaccio

È meglio uscire sul ghiaccio lateralmente, aggrappandosi a lato. Non provare a scivolare immediatamente al centro della pista. È meglio stare fermi per diversi minuti, abituarsi a nuove condizioni.

Prima di iniziare a scivolare sul ghiaccio, devi imparare a riorganizzare le gambe nei pattini. Prova a calpestarsi sul posto, aggrappandosi a lato o al tuo assistente. Si scopre? Quindi inizia a muoversi lentamente in avanti, sollevando le ginocchia e riorganizzando con cura le gambe. Allunga le braccia in avanti per mantenere l'equilibrio.

Quando senti il ​​ghiaccio e capisci come mettere la gamba, puoi procedere direttamente alla planata.

  1. Posizione di partenza: schiena dritta, ginocchia piegate, busto leggermente inclinato in avanti. L'equilibrio durante lo scivolamento aiuterà a mantenere le braccia divaricate, i palmi rivolti verso il basso.
  2. Ruota la gamba destra di 45 gradi.
  3. Usando l'interno della lama dello skate destro, spingiti dal ghiaccio spostando il peso sul piede sinistro.
  4. Come risultato della spinta, cavalcherai su una gamba sinistra leggermente piegata. Solleva la gamba destra e posiziona i piedi paralleli.
  5. Cavalcare un po' su due gambe, controllando la posizione del corpo: ginocchia piegate, busto leggermente inclinato in avanti, schiena dritta.
  6. Ripeti il ​​movimento, questa volta usando il piede sinistro per spingere.

Fai i primi passi scorrevoli vicino al bordo. Dopo un po' di tempo, puoi rimuovere lo slip su due pattini e decollare alternativamente con il piede sinistro e destro.

Come fermarsi sul ghiaccio

Il modo più semplice per frenare è utilizzare la posizione dell'aratro. È ben noto a tutti gli amanti degli sport invernali ed è particolarmente diffuso nello sci e nel pattinaggio.

Apri di più le gambe, piegando fortemente le ginocchia. Ruota le dita dei piedi l'una verso l'altra e ruota leggermente la caviglia verso l'interno. Mantenendo questa posizione, i pattini inizieranno a rallentare. Tuttavia, l '"aratro" è adatto solo per lo scorrimento lento, ma ad alta velocità non aiuta.

Una volta che inizi ad accelerare, dovrai imparare un altro modo. Gli allenatori di pattinaggio artistico raccomandano questa opzione di frenata:

  1. Sposta il peso su un piede.
  2. Fai avanzare l'altra gamba, ruotandola di 90 gradi. Dovresti ottenere una specie di lettera "T".
  3. Metti un po' indietro il tuo corpo.

È meglio esercitarsi a frenare a bassa velocità. Solo dopo aver padroneggiato tutti gli elementi necessari, puoi iniziare ad accelerare.

Alti e bassi

è un elemento indispensabile del pattinaggio per qualsiasi principiante. Se questo ti spaventa, ricorda: cadere sul ghiaccio non è così doloroso come potrebbe sembrare. Grazie allo scivolamento, all'inerzia e agli spessi indumenti invernali, l'impatto è notevolmente attenuato.

Devi comunque atterrare correttamente. È chiaro che al momento della perdita di equilibrio non tutti avranno il tempo di scorrere nella loro testa consigli utili, ma è necessario conoscerli.

Non dondolare gli arti e cadere sulla schiena: in questo modo puoi ferire il coccige, la parte bassa della schiena o la testa. La caduta corretta e più sicura è quando pieghi le gambe (ricorda, lacci della caviglia leggermente rilassati), ti rilassi e ti abbassi delicatamente su un fianco, sul lato esterno della coscia.

Quando si entra nel ghiaccio per la prima volta, è meglio sedersi non appena si sente che si sta perdendo l'equilibrio. Non aspettare che la forza di gravità acceleri il processo di caduta: rischi di non avere il tempo di raggrupparti.

Come rialzarsi dopo una caduta?

Una domanda logica, a meno che, ovviamente, tu non voglia congelare o far cadere a terra gli altri skater. Se cadi durante il pattinaggio di massa, rialzati il ​​più velocemente possibile, ma non farti prendere dal panico. Mentre sei sul ghiaccio, non allungare e non stringere le dita a pugno, attorno ai pattini con lame affilate.

Ora prova ad alzarti. Ha le sue caratteristiche:

  1. Alza le gambe e inginocchiati.
  2. Metti entrambe le mani sul ghiaccio.
  3. Metti prima un piede sul ghiaccio, poi, mentre sollevi, l'altro. Per tutto questo tempo, continua a riposare con le mani.
  4. Mantenendo l'equilibrio, solleva le mani dalla superficie del ghiaccio e raddrizzati lentamente.

Non dovresti continuare immediatamente a pedalare. Mettiti di lato, riprendi fiato, controlla eventuali danni. Puoi calmarti: hai superato il battesimo del fuoco cadendo, e quindi l'ulteriore allenamento sarà più piacevole e veloce.

Dopo il primo pattinaggio, hai la garanzia di imparare a pattinare, scivolare e anche a rialzarti dopo le cadute. La cosa più importante è non affrettare le cose. Axel, triplo cappotto di montone e applausi del pubblico ti aspetteranno, tanto per cominciare, devi solo imparare a scivolare sul ghiaccio più a lungo che sdraiarti su di esso mentre pattini.