Salute e Bellezza

Come pianificare meglio le cose, i segreti della gestione del tempo


Non hai tempo per fare molte cose durante il giorno? Quindi, devi iniziare a pianificare la tua giornata. Qual è il modo migliore per pianificare?

Come tenere il passo con tutto?

Lavoro, faccende domestiche, comunicazione con i propri cari, hobby, studio: molte cose richiedono una certa quantità di tempo. E di solito non è così tanto.

Come avere successo? Come smettere di procrastinare? La pianificazione aiuterà.

Se ti prepari in anticipo per la giornata lavorativa, pianifichi le cose per la settimana, allora puoi riuscire a fare molte più cose del solito. Se allo stesso tempo per eliminare o almeno ridurre il tempo assegnato per attività inutili, puoi fare ancora di più.

Ovviamente, è improbabile che tu possa entrare subito nella modalità. Ma se sei persistente, non dimenticare di fare un piano, poi col tempo vedrai quante cose riesci a fare durante la giornata.

Segreti di pianificazione


Ecco i principali segreti della pianificazione:

  • Fai un programma in anticipo: la sera del giorno successivo, la domenica per una settimana. Questo è un prerequisito. È improbabile che tu possa fare un buon piano in viaggio.
  • Fai le cose più importanti al mattino, altrimenti non vorrai tornare alle cose difficili dopo pranzo.
  • Stabilisci obiettivi realistici e prepara un piano realistico. Puoi sognare di essere in grado di svolgere una grande quantità di lavoro, ma devi valutare realisticamente i tuoi punti di forza. Altrimenti, la delusione attende. Allo stesso tempo, non sottovalutare i tuoi punti di forza e abbassare troppo l'asticella.
  • Fai le cose in modo frammentario, non saltare su una grande quantità di lavoro in una volta. Questo ti aiuterà a non lavorare troppo e a non commettere molti errori.
  • In ogni ora di lavoro, dedica 5-10 minuti al riposo. Inoltre, durante il riposo non è necessario sdraiarsi sul divano, si possono fare esercizi leggeri, chiamate programmate, fare una passeggiata all'aria aperta.
  • Non cercare di pianificare assolutamente tutto. Sarà sufficiente programmare l'esecuzione di molto importante e media importanza. Il resto può essere svolto nel tempo libero o riprogrammato per il giorno successivo.
  • Organizza un posto di lavoro confortevole. Quindi non dovrai essere distratto dalle sciocchezze.
  • Mantieni uno stile di vita sano. È molto importante mangiare bene, fare esercizio fisico e trascorrere abbastanza tempo all'aria aperta. Questo ti aiuterà a rimanere vigile. Se non dormi abbastanza regolarmente, non si parlerà di lavoro di alta qualità.
  • Se non hai voglia di lavorare, dovresti convincerti a fare il lavoro in parti molto piccole. Ad esempio, 15 minuti di lavoro e 10 minuti di riposo. Di conseguenza, verrà eseguita una certa parte del lavoro, anche se non tutto. L'importante è che questa modalità operativa non diventi abituale.
  • Assegna ai social network, alle chiamate agli amici e simili un certo tempo. E non dovrebbe essere troppo. Ad esempio, 20 minuti al mattino e 30 minuti la sera.
  • Crea un piano in modo che sia conveniente per te. Alcune persone adorano il multitasking, mentre altre si infastidiscono. È importante che il risultato sia eccellente e non ci sia un eccessivo affaticamento.
  • Non dimenticare di dedicare tempo al riposo, agli hobby e ai tuoi cari. Questo è molto importante, perché la vita dovrebbe essere piena e luminosa. Non puoi passare tutto il tuo tempo al lavoro.

Una corretta pianificazione può rendere la vita molto più facile.