Come ripristinare una carnagione sana e la luminosità della pelle

La base della bellezza di una donna è una carnagione sana. Sfortunatamente, la nostra pelle non sempre irradia luminosità, appare fresca e liscia. Con l’aiuto di una varietà di cosmetici – fondotinta, correttori, cipria – puoi mascherare le imperfezioni e nascondere un colore malsano, ma questa è solo una soluzione temporanea. Come ripristinare una carnagione sana? Considera i problemi principali e i modi per risolverli.

Carnagione non uniforme: regole di cura

Carnagione disomogenea: regole per la cura

Spesso la carnagione diventa eterogenea a causa dell’ispessimento dello strato corneo dell’epidermide, della presenza di pigmentazione e puntini neri. La superficie della pelle diventa irregolare e sembra opaca, ha perso il suo tono.

Soluzione: Metti da parte i fondotinta pesanti che usi per uniformare il tono della pelle e ripristinare la luminosità e concentrati su una cura competente.

La pigmentazione spot può essere una conseguenza del fotoinvecchiamento. Se trascuri la protezione solare, specialmente durante il picco dell’attività solare, è molto probabile che sul tuo viso compaiano macchie senili. Per risolvere il problema del colore irregolare, usa una crema SPF prima di uscire in una giornata di sole. Per combattere le macchie, aggiungi prodotti di bellezza progettati appositamente per risolvere questo problema nelle tue cure.

Per uniformare la tua carnagione, cerca detergenti e sieri illuminanti per il viso. Ad esempio, puoi trovare una serie di prodotti ultra schiarenti del marchio Ultraceuticals, Swisso Logical, La Roche-Posay. Prestare attenzione alla presenza di acido lattico, citrico e salicilico, estratto di cetriolo, niacinamide.

Importante!

Quando si utilizzano cosmetici schiarenti o prodotti con acidi, assicurarsi di utilizzare una crema con SPF in qualsiasi momento dell’anno.

Il problema di una carnagione eterogenea può essere associato all’accumulo di punti neri e cellule cheratinizzate.

Soluzione: In entrambi i casi, aiuterà il peeling superficiale, che rimuoverà lo strato superiore cheratinizzato dell’epidermide, livellando così la superficie della pelle e ripristinando il suo colore sano.

Se ci sono molti punti neri, la pulizia meccanica professionale ti aiuterà. Dopo la pulizia e il peeling, mantieni il risultato a casa con prodotti acidi: schiume e peeling con una piccola concentrazione di acidi della frutta.

Se i tuoi pori continuano a ostruirsi, devi rivalutare il tuo sistema di pulizia. Trova altri detergenti.

Incarnato terroso: ripristinare la bellezza della pelle

Carnagione della terra: riportare la bellezza sulla pelle

Se noti che la tua bellezza ha iniziato a svanire e il riflesso nello specchio non ti soddisfa, riconsidera il tuo stile di vita. Se la carnagione è diventata terrosa, probabilmente il problema non è con la cura, ma con le tue abitudini.

Soluzione: prima di acquistare nuovi cosmetici, abbandona le cattive abitudini. La causa più comune di una carnagione giallastra (se non associata a malattie croniche) è il fumo, la mancanza di sonno, lo stile di vita sedentario, la mancanza di aria fresca, la cattiva alimentazione.

Se fumi, sarà estremamente difficile ritrovare una carnagione sana fino a quando non ti libererai di questa abitudine. Ricorda che il fumo restringe i vasi sanguigni negli strati superficiali della pelle, riduce il flusso sanguigno, assottiglia la pelle e riduce la quantità di ossigeno. Ciò porta all’invecchiamento precoce e al deterioramento del colore.

Una carnagione grigiastra è una conseguenza di uno stile di vita sedentario. Cammina di più all’aria aperta: le passeggiate regolari ripristineranno la tua bellezza e la tua carnagione sana e la luce solare stimola la produzione di vitamina D.

Prenditi cura di una corretta alimentazione: la tua pelle ha bisogno di vitamine e antiossidanti, non solo dall’esterno, ma anche dall’interno.

Il problema di una carnagione terrosa può essere associato a cure improprie.

Soluzione: a casa, usa prodotti con acidi della frutta, oltre all’acido ialuronico. Tra le procedure del salone, la biorivitalizzazione è la più efficace: una tecnica di iniezione che aiuta a saturare il derma con l’umidità, nonché procedure laser delicate, come la nanoperforazione.

Pelle spenta: come ritrovare la luminosità

Pelle spenta: come ripristinare la luminosità

Una carnagione sana è impossibile se la pelle appare spenta. Molto spesso, la perdita di luminosità è associata a secchezza e persino disidratazione dell’epidermide. Può essere anche un problema stagionale: dopo una vacanza estiva con intensa esposizione al sole e acqua di mare, oppure dopo un inverno con aria seccata dal riscaldamento. In ogni caso, per combattere l’ottusità e l’affaticamento della pelle, è necessario iniziare con la sua profonda idratazione.

Soluzione: i trattamenti idratanti sia in salone che a casa possono aiutare a ridare luminosità alla tua pelle. Per l’assistenza domiciliare, scegli sieri e creme con vitamina C: darà forza ed energia all’epidermide e aggiungi alla tua cura sieri idratanti con antiossidanti. Scegli prodotti di bellezza etichettati “per la luminosità della pelle”.

Tra le procedure del salone per risolvere questo problema, la biorivitalizzazione senza iniezione è la più efficace – fornisce idratazione e luminosità istantanee, conducendo ossigeno, aminoacidi e acido ialuronico negli strati profondi della pelle, così come la mesoterapia – l’introduzione di cocktail con sostanze benefiche sottocutanee che restituiscono tono all’epidermide.

Un altro motivo per una carnagione terrosa eterogenea è una violazione dei processi di rinnovamento dello strato superficiale dell’epidermide. Molte cellule morte si accumulano sulla superficie della pelle, a causa della quale il derma manca di ossigeno. Per ridare luminosità al viso servono prodotti per una pulizia profonda.

Oltre a peeling e scrub, questi possono essere: gel gommosi, creme esfolianti esfolianti, gelatine viso esfolianti, gommages. Si tratta di prodotti relativamente nuovi per la pulizia profonda dell’epidermide a casa, che detergono delicatamente, migliorano la respirazione cutanea e preparano il derma all’applicazione di prodotti idratanti. Cerca questi prodotti da Bioderma, Vichy, Galenic, Lierac, Caudalie, Uriage.

L’equilibrio idrico è la chiave per una pelle sana

Affinché la tua bellezza ti piaccia sempre e la tua pelle sia sana e radiosa, deve essere ben idratata sia all’esterno che all’interno. Il modo naturale per idratare è di due litri di acqua minerale non gassata al giorno. Ciò influenzerà positivamente sia lo stato del tuo corpo che le condizioni della pelle.

Un modo efficace per rinfrescare e nutrire il derma con l’umidità dall’esterno sono le acque termali e floreali, che idratano la pelle e le donano luminosità.

Restituire una carnagione sana è forse un processo più lungo e più problematico rispetto all’utilizzo di cosmetici correttori. Ma allo stesso tempo risolvi davvero il problema e non lo nascondi sotto uno strato di fondamenta.

Come ripristinare una carnagione sana e la luminosità della pelleultima modifica: 2023-01-08T23:34:04+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.