Salute e Bellezza

Ghiaccio cosmetico per vari problemi della pelle


Qualche cubetto di ghiaccio può dare una piacevole freschezza e vigore alla bevanda. Ma il loro uso non si limita all'aggiunta al cibo, il ghiaccio può fungere da prodotto cosmetico per la pelle. E l'effetto della sua applicazione è in grado di sorprendere piacevolmente.

Fare il ghiaccio cosmetico fatto in casa non sarà difficile nemmeno per chi si trova in cucina per la prima volta. Gli ingredienti sono facili da trovare sugli scaffali dei negozi, il principio di produzione è semplice. E la fantasia e gli esperimenti con i componenti aiuteranno a raggiungere vari obiettivi.

Benefici del ghiaccio per la bellezza della pelle

La cura della pelle accoglie i giusti esperimenti con i cambiamenti di temperatura. Il fresco tonificante aiuta a risvegliare l'epidermide, attivando il lavoro dei processi fisiologici che si svolgono in essa. Il criomassaggio è una procedura ampiamente utilizzata in cosmetologia. Pulire la pelle a casa con il ghiaccio cosmetico è il suo analogo, in grado di fornire contemporaneamente un triplo effetto. La stessa procedura di pulizia con un cubetto di ghiaccio consente di massaggiare la pelle, accelerando i processi di drenaggio linfatico e produzione di collagene. I vasi si allenano per adattarsi più velocemente agli sbalzi di temperatura, il sangue fornisce un ordine di grandezza più sostanze utili ai tessuti. A seconda della composizione di ogni particolare ghiaccio, si possono ottenere effetti diversi. Selezionando i componenti in modo mirato, sarà anche possibile risolvere alcuni problemi estetici. Le composizioni sono in grado di svolgere una funzione nutriente, antisettica, liftante o idratante. Come utilizzare tali prodotti per la pelle ea chi sono controindicati, parleremo ulteriormente.

Controindicazioni del ghiaccio cosmetico

La cura della pelle richiede alcune precauzioni di sicurezza. Nonostante un'utilità così significativa, lo strumento ha le sue controindicazioni. Non puoi usarlo in presenza di rosacea, ipersensibilità e focolai di infiammazione sulla pelle, così come con gravi malattie della pelle. In nessun caso dovresti pulire le ferite aperte con il ghiaccio. Bisogna anche stare attenti alla scelta dei componenti per ogni singola composizione, data la possibilità di sviluppare una reazione allergica.

Cura della pelle: regole per la procedura


La pelle è l'organo più grande del corpo. E la corretta cura dovrebbe ricevere sufficiente attenzione. Come eseguire correttamente la procedura del criomassaggio domiciliare?

  • È necessario disegnare dei cubetti di ghiaccio sul viso in direzione delle linee di massaggio. Questo dovrebbe essere fatto con attenzione, senza premere o ferire la pelle.
  • La durata massima del massaggio non supera i 2 minuti. Se senti formicolio, dovresti interrompere immediatamente la procedura.
  • Al termine della sessione, l'umidità in eccesso dovrebbe essere lasciata asciugare da sola. Questo aiuterà le sostanze attive ad essere maggiormente assorbite.
  • L'idratante può essere applicato dopo 15 minuti.
  • Il ghiaccio non deve toccare direttamente la pelle. Deve essere avvolto in un tessuto sottile realizzato con materiali naturali.

Ghiaccio cosmetico e acne

L'acne è uno dei problemi della pelle più comuni. L'applicazione di un impacco freddo di cubetti di ghiaccio aiuta a migliorare la circolazione sanguigna nella zona interessata. L'esposizione a basse temperature aiuta a restringere i pori, riducendo l'infiammazione e il dolore causati dall'acne.

Per fare il ghiaccio, spremi il succo di 1 cetriolo in un vassoio, mettilo nel congelatore, attendi 8 ore e il ghiaccio è pronto per l'uso. Il cetriolo ha proprietà antinfiammatorie e rinfrescanti che aiutano a curare l'acne.

Per la procedura, diversi cubetti devono essere avvolti in un panno naturale e pulito e applicati delicatamente sulla zona interessata della pelle. Devi aspettare circa un minuto, quindi applicare l'impacco su un'altra area. Ripetere la procedura 2-3 volte.

Bellezza e luminosità della pelle


La maggior parte delle donne adotta molte misure per prevenire l'aspetto delle rughe, cercando di estendere la bellezza e i giovani per molti anni. Il massaggio normale per il ghiaccio consente di prevenire lo sviluppo di segni prematuri dell'invecchiamento della pelle. Questa procedura aiuta anche a restringere i pori e ridurre la produzione di sebo (sebo), che è particolarmente importante per i proprietari di tipo di pelle grassa.

Per fare questo, devi pulire delicatamente il viso con cubetti di ghiaccio ogni mattina avvolti in tessuto di cotone o asciugamano sottile. Dopo aver asciugato i resti del liquido, dovrebbe essere applicata una crema idratante. Se al mattino le borse sotto gli occhi o il gonfiore sono evidenti, puoi prima aggiungere un decotto o infusione di menta al ghiaccio.

ghiaccio contro la scottatura solare

Il sole brucia danneggia la pelle, che è irta dell'aspetto del dolore nella zona interessata. Il primo soccorso significa in una situazione del genere può essere ghiaccio. È sufficiente pulire la superficie bruciata con ghiaccio dalla polpa di aloe per ridurre la manifestazione di un'ustione. Questa pianta ha proprietà di guarigione anti -infiammatoria, antibatterica e delle ferite.

La procedura può essere eseguita più volte al giorno prima della rimozione di sensazioni scomode.

Cryomassage contro le borse sotto gli occhi

I circoli e le borse scuri sotto gli occhi possono essere causati da vari motivi. Tra questi, fumo, mancanza di sonno, malnutrizione, bevanda eccessiva, un eccesso di stress, allergie o predisposizione genetica.

Il più utile per questo problema è il ghiaccio di cetriolo e acqua rosa. Per preparare un agente anti -traffico per la pelle, è necessario rimuovere il succo di 1 cetriolo medio, mescolarlo in una proporzione da 1 a 1 con acqua rosa, versarlo in forma e congelare. È necessario elaborare l'area gonfia per circa 5 minuti, senza indugiare a lungo in un posto per evitare lesioni alla pelle. Dopo la fine, dovrebbe essere lavato con acqua calda.

Tè verde contro le lacrime notturne

Gli "amanti" che piangono tutta la notte hanno familiarità con gli occhi gonfi. Ma non disperare, c'è un rimedio giusto per la pelle che può aiutare rapidamente in un problema spiacevole. I cubetti di ghiaccio con il tè verde saranno molto utili. Il tè è ricco di antiossidanti e caffeina, che possono ridurre la comparsa di gonfiori in una zona così delicata e delicata.

Anche il ghiaccio alla camomilla può essere utile. Questa composizione ha un effetto antinfiammatorio, riducendo il gonfiore intorno agli occhi.

Per fare il ghiaccio, devi preparare una tazza di camomilla o tè verde, lasciarlo raffreddare completamente e versarlo negli stampini del congelatore.

Il ghiaccio dovrebbe essere avvolto in un asciugamano come al solito e applicato sulle aree interessate.

È importante controllare il processo, evitando la comparsa di disagio.

Il ghiaccio è un detergente per la pelle

La cura della pelle con l'utilizzo di prodotti naturali è sempre più apprezzata dal gentil sesso. Il ghiaccio con miele e cetriolo contribuirà a rendere la pelle più morbida, tesa e levigata. Il cetriolo ha un effetto calmante, il miele è uno dei migliori idratanti naturali. Aiuta a trattenere l'idratazione, lasciando la pelle vellutata e radiosa.

Per preparare il ghiaccio, è necessario macinare il cetriolo allo stato delle purè di patate, aggiungere 2 cucchiaini ad esso. Miele naturale, messo in forme e congelamento.

Il prodotto deve essere avvolto in tessuto sottile e massaggiare facilmente il viso. Dopo che il ghiaccio si è sciolto, la padrona risultante può essere applicata alla pelle, avendo aspettato circa 5-10 minuti, dopo di che i resti possono essere lavati con acqua calda. La procedura può essere ripetuta 2-3 volte a settimana.