Il caffè previene il diabete

Gli scienziati hanno condotto uno studio, secondo il quale il consumo di caffè riduce il rischio di sviluppare il diabete di tipo 2. Inoltre, ogni tazza successiva aumenta questo vantaggio.
Gli scienziati sono interessati a come il caffè influisce sulla salute umana e sul rischio di diabete a lungo termine.
La Harvard School of Public Health afferma che fintanto che bere caffè non provoca irritabilità o altri effetti collaterali, bere caffè fa bene alla salute.
Una teoria sui benefici per la salute del caffè è che i composti fenolici presenti nel caffè migliorano il metabolismo del glucosio. Inoltre, il caffè è ricco di magnesio. Le bevande al caffè e il caffè con aggiunta di latte sono state escluse dallo studio.
Gli scienziati, tuttavia, non hanno fretta di definire il caffè una panacea per tutti i mali, nonostante il suo effetto positivo. La dose sicura di caffeina, secondo gli scienziati, è di circa 100 mg al giorno. Questa quantità di caffeina contiene 240 ml di bevanda.
Il caffè previene il diabeteultima modifica: 2023-01-08T23:55:41+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.