La cura quotidiana come condizione principale della bellezza

Nel nostro paese, la tendenza europea sta guadagnando sempre più popolarità. Oggi non è così alla moda sembrare giovane e anche. Pertanto, invece di imbattersi nel salone, per fare iniezioni dalle rughe, è meglio fornirti una cura adeguata.

Regole di base delle donne di cura

La condizione principale per partire è il rispetto delle regole di igiene. Nessun mezzo migliore di cosmetici o deodoranti sarà in grado di fare un odore spiacevole di sudore, pelle sporca o capelli non lavati poco appariscenti. Cura regolare della pelle – doccia ogni giorno, nonché procedure di pulizia una volta alla settimana usando il peeling – dai a una donna una sensazione di pulizia costante e freschezza. La cosa principale è la corretta selezione di prodotti per l’igiene.

Inoltre, i segni di una donna che si prende cura di se stessa sono: una buona acconciatura, sopracciglia ben curate, pelle pulita e non grassa, mani ben curate con unghie della stessa lunghezza e forma.

Una donna che si rispetti dovrebbe sempre avere con sé un set “strategico” di strumenti: forbici per manicure, lima per unghie per affilare le unghie e pinzette per eliminare i peli superflui.

Cura dei capelli: abitudini utili per le emergenze

I riccioli sporchi erano tenuti in grande considerazione solo nel Settecento, quando vere e proprie torri di capelli, piume e altri ornamenti secchi erano considerati di moda. Tali strutture hanno mantenuto la loro forma per molto tempo e praticamente non avevano bisogno di cure. Oggi, i fili aggrovigliati e sporchi sono considerati mauvais ton. Pertanto, una condizione importante per la cura dei capelli è la loro pulizia.

Idealmente, dovresti lavare i capelli ogni giorno. Ma anche se a volte non è possibile farlo, apparire in pubblico con i capelli sporchi è semplicemente inaccettabile. Soprattutto nella nostra epoca, quando gli shampoo a secco sono ampiamente utilizzati. È improbabile che la scusa che non c’era tempo per lavarsi i capelli funzioni qui. Lo shampoo a secco può rinfrescare i capelli in soli cinque minuti. Basta spruzzare lo spray sulle radici da una distanza di circa 15 cm, attendere un paio di minuti fino a quando il grasso non viene assorbito e pettinare i capelli. Naturalmente, la cura dei capelli con lo shampoo a secco non è un’opzione per tutti i giorni. Tuttavia, in situazioni di emergenza, ti aiuterà a sembrare più rispettabile e più sicuro di te. Ad esempio, quando per una volta non ho avuto il tempo di lavarmi i capelli la mattina e la sera c’è stato un evento importante.

Un altro segno di abbandono sono le radici ricresciute. Una corona scura e una parte posteriore chiara della testa possono sembrare normali solo se macchiate di ombre. In tutti gli altri casi, le radici dei capelli ricresciute indicano che qualcuno semplicemente non presta attenzione a un evento così importante come la cura dei capelli.

Se compaiono radici scure o grigie e non c’è tempo per visitare il salone, si consiglia di utilizzare uno spray colorante istantaneo. L’effetto del suo utilizzo durerà fino al primo shampoo.

È necessario prestare attenzione all’acconciatura, che dovrebbe apparire ordinata e naturale. Non lasciarti trasportare dai prodotti per lo styling. Nessuna acconciatura alla moda sembrerà attraente se i capelli sono eccessivamente fissati con la vernice. Inoltre, affinché qualsiasi taglio di capelli mantenga la sua forma, dovrà essere aggiornato almeno due volte ogni sei mesi.

Cura delle mani: pelle e manicure

Cura delle mani: pelle e manicure

Si dice che la pelle delle mani possa facilmente determinare l’età di una donna. E questo è vero, perché più secca è la pelle delle mani, più evidenti sono le rughe.

La prima condizione per la cura della pelle delle mani è che la pulizia della casa venga effettuata con i guanti. E non se ne parla nemmeno. La regola successiva è l’applicazione obbligatoria di una crema idratante. Devi farlo almeno due volte al giorno, al mattino e alla sera. Va bene se c’è un’opportunità almeno occasionalmente nella stagione fredda per coccolare le mani con procedure di terapia con paraffina. E certamente una buona cura della pelle delle mani richiede maschere settimanali di ricca crema nutriente. Vengono applicati in uno spesso strato, indossano guanti di plastica e tengono per almeno mezz’ora.

Le mani non sembreranno ben curate senza una buona manicure. Certo, nessuno condannerà una donna per un’unghia con una vernice scheggiata. Tuttavia, se un tale fenomeno viene osservato costantemente, ciò indica già una mancanza di cure adeguate per mani e unghie. È sempre possibile mascherare una scheggiatura, anche se lo smalto gel si è staccato. Per fare questo, devi solo dipingerlo con una vernice di un colore adatto, quindi applicare un rivestimento livellante incolore su tutta la superficie dell’unghia.

Se le unghie si rompono spesso, la forma ottimale per una manicure sarebbe un ovale e lacche beige. La forma ovale eviterà la scheggiatura degli angoli dell’unghia e, in caso di rivestimento laccato scheggiato, il beige non lo mostrerà in modo provocatorio come il rosso o il verde chiaro.

Cura del viso: trucco fresco

Una corretta cura del viso, oltre alla pulizia e all’idratazione, comporta anche un trucco sempre fresco. È improbabile che il viso di una donna con cerchi scuri simili a panda sotto gli occhi per la diffusione del mascara e le ombre sgretolate sembri attraente. Sfortunatamente, tali problemi sono familiari a molte donne. Di norma, i cosmetici decorativi con una consistenza cremosa si diffondono più spesso: mascara, ombretti, fondotinta. Soprattutto se applicato sulla pelle grassa. In questo caso si consiglia di utilizzare prima una base trucco waterproof, anche con silicone. È ingiustamente chiamato dannoso. Il silicone leviga e rassoda la pelle. Un’altra cosa è che un viso del genere non è per tutti i giorni, perché la pelle ha bisogno di respirare. E si consiglia inoltre di tenere sempre a portata di mano la cipria trasparente, che può rimuovere l’untuosità e fissare il trucco.

L’arte dell’olfatto

L'arte dell'olfatto

Gli aromi dei prodotti cosmetici e per l’igiene utilizzati da una donna devono certamente essere combinati. È auspicabile che prodotti per la doccia, spray o creme per il corpo, eau de toilette, deodoranti o profumi appartengano alla stessa linea di profumi. Altrimenti, c’è un’alta probabilità di creare un tale “cocktail combinato” di sapori piacevoli separatamente, ma assolutamente incompatibili in generale. Una buona opzione è acquistare prodotti per l’igiene non profumati, concentrandosi sull’aroma del profumo.

La cura quotidiana come condizione principale della bellezzaultima modifica: 2023-01-08T23:46:08+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.