Salute e Bellezza

Quale profumo comprare per una donna di 20, 30, 40 e 50 anni


Gli spiriti compaiono nella stanza un po' prima di noi e lasciano una piacevole impressione dopo. E sebbene gli esperti moderni siano sicuri che una donna possa indossare qualsiasi profumo che le piace, idealmente scegline uno che enfatizzi la sua personalità e porti la sua immagine alla perfezione.

Come trovare il tuo profumo ideale? I suggerimenti sono forniti da MedAboutMe.

Profumo ed età: cosa devi sapere?

Ogni donna ha il suo profumo per il corpo. È unico come un'impronta digitale. Questo aroma è influenzato da molti fattori: salute, alimentazione, attività fisica e persino farmaci.

Adattare una fragranza in base all'età non è solo abbinare un numero su un passaporto. Quando si sceglie una fragranza, è coordinata con lo stile di vita e l'esperienza personale. Più anziana è la donna, più ricca è la sua esperienza di profumo e più esigente è nei confronti della composizione della composizione del profumo.

Quando scegli una fragranza, devi anche ricordare che ogni persona ha il suo livello di sensibilità agli odori. Alcune donne percepiscono bene anche la fragranza più pesante, senza soffrire di mal di testa e altri "effetti collaterali" dell'uso dei profumi, mentre altre possono indossare solo fragranze leggere appena udibili.

Lo sapevi?

Gli scienziati del Center for Smel and Taste hanno deciso di scoprire se il profumo ha un "effetto antietà". Gli esperimenti hanno dimostrato che le donne che indossano profumi agli agrumi, in particolare al pompelmo, sembrano in media sei anni più giovani.

Come scegliere una fragranza che enfatizzi l'individualità?

Scelta profumo a 20


Essendo appena entrate nell'età adulta, molte ragazze vogliono indossare tutte le sfumature della libertà. Quando scelgono i profumi, si affidano alle loro ambizioni, scegliendo sia fragranze forti, anche provocatorie, sia leggere, sensuali e persino intime.

Qual ​​è il profumo ideale?

Per le ragazze giovani, le fragranze fruttate e floreali, legnose sono l'ideale. Questi possono essere aromi primaverili di gelsomino, rosa o mughetto, e se vuoi dare un'immagine di energia e tono, puoi prendere composizioni con il profumo di limone, mandarino o bergamotto.

Coloro che desiderano qualcosa di speciale possono apprezzare le fragranze chypre e orientali. E se una ragazza vuole creare un'immagine scioccante, puoi cercare un profumo vintage. Questa varietà ha note uniche che sono diverse da qualsiasi altra cosa, che su una ragazza suonano provocatorie, ma attraenti.

Scegliere il profumo a 30


All'età di trent'anni, molte ragazze sono già saldamente in piedi, si sentono sicure e hanno imparato a capirsi. Le fragranze semplici sembrano già noiose per loro, vogliono composizioni più complesse e interessanti con carattere.

Qual ​​è il profumo ideale?

Vale la pena dare un'occhiata più da vicino agli aromi dell'ambra grigia. Tali profumi rivelano sensualità e sono ideali per una donna attiva che vuole sottolineare la sua femminilità ed energia.

Le composizioni floreali con note di rosa, fiori d'arancio, mimosa e viola si adatteranno alle donne che aderiscono allo stile classico dell'abbigliamento e vogliono sottolineare l'eleganza.

Il carisma è enfatizzato da aromi con note di origine animale e composizioni acquatiche. E per le feste e le occasioni speciali sono più adatte le fragranze dalle note dolci e orientali.

Fatto!

Se prima si credeva che una donna dovesse avere un solo profumo, oggi quasi ogni donna ha il proprio guardaroba di profumi. Di solito è composto da fragranze di diversi gruppi. Alcune composizioni sono pensate per il lavoro, altre per un appuntamento romantico e altre ancora per tutti i giorni.

Scegliere il profumo a 40


Le donne over 40 sono sicure di se stesse e della loro irresistibilità, spesso preferiscono fragranze classiche profonde e autentiche. Per molti di loro, questo è un momento di cambiamento. I ragazzi sono cresciuti e hanno tempo per se stessi.

Qual ​​è il profumo ideale?

Le donne mature sanno già esattamente cosa vogliono dalla vita, molte di loro scelgono profumi selettivi costosi e complessi.

Per le donne che si sentono sulla trentina, le famiglie di fragranze floreali, orientali o chypre con un suono nobile di vaniglia, fava tonka, patchouli o ambra andranno bene. Apprezzano anche le composizioni orientali, gli oli profumati con aromi legnosi di tuberosa, aspri e amari.

E gli amanti degli esperimenti possono provare il sottile gioco di sfumature di oud e legno di agar o cedro del Madagascar in combinazione con mimosa e altre note floreali. Tali profumi, secondo gli esperti, possono "sostituire" una collana di diamanti al collo: suonano così luminosi.

Scelta di profumo a 50+


La cosa principale che è caratteristica delle donne in età elegante è la capacità di godersi la vita. Molti di loro hanno già costruito una carriera, aiutato ad ambientarsi nella vita dei bambini e possono concentrarsi sui loro desideri. Queste donne sono spesso giocose e persino in qualche modo sbadate.

Qual ​​è il profumo ideale?

Ad alcune persone piacciono gli aromi di agrumi leggeri e freschi. Sono come un vestito bianco come la neve indossato per le passeggiate sulla costa del mare proprio sull'orlo dell'acqua. Rinfresca perfettamente e conferisce leggerezza all'immagine.

Dalla famiglia delle fragranze floreali, puoi provare le essenze di rosa, gardenia, mughetto o lillà. Sono graditi anche profumi orientali con vaniglia, fava tonka.

Se una donna continua a costruire attivamente una carriera o detiene posizioni di leadership, è consigliata per fragranze lussuose ed eleganti. Puoi trovare i tuoi profumi nella collezione di profumi di nicchia: insoliti, non banali e complessi nel loro suono. E se vuoi sottolineare il tuo carattere forte, puoi prediligere profumi cipriati e legnosi.

Man mano che le donne invecchiano, possono rivolgere la loro attenzione alle fragranze che associano a ricordi piacevoli che portano gioia. Può essere una varietà di spiriti: sia leggeri, incuranti e più profondi. È nell'età adulta che l'individualità si manifesta più che mai.

Se i profumi dei bei ricordi sembrano alieni, puoi scoprire nuove versioni dei tuoi profumi preferiti. I profumieri rivedono regolarmente le loro migliori composizioni e aggiungono nuove sfumature e note che possono essere apprezzate in questo momento.