Salute e Bellezza

Salute delle donne dopo 40 anni, caratteristiche dello stile di vita


Attraversare la pericolosa frontiera senza timori e apprensioni

Non è un segreto che il corpo femminile sia molto più facile da affrontare con tutte le situazioni stressanti, il raffreddore e l'aumento dello stress fisico ed emotivo. Il rimedio magico per le donne sono gli estrogeni, ormoni che stimolano il lavoro di tutti gli organi e aiutano la degenerazione delle cellule e la rapida ripresa dell'intero sistema.

Ma arriva un momento in cui la salute delle donne si avvicina a una pietra miliare pericolosa: l'inizio della menopausa. A questo punto, la quantità di estrogeni prodotti diminuisce drasticamente e il corpo femminile si trova sul confine pericoloso. E qui devi iniziare a prenderti cura di te stesso:

  • Cambia modalità di alimentazione;
  • Allena il tuo corpo;
  • Abbandona le cattive abitudini;
  • Tieni traccia del tuo stato;
  • Stare di più all'aperto.

È come un bambino piccolo che non può camminare, tenendosi per mano a sua madre. Non appena la madre le lascia la mano, il bambino deve alzarsi e camminare da solo. Dapprima lentamente e incertamente, poi con fermezza e comprensione di tutte le loro azioni.

Diciamo addio alle calorie in eccesso senza il minimo rimpianto

La cosa più importante dopo 40 anni è una corretta alimentazione. Tutti i componenti devono rimanere nella dieta: carboidrati, proteine, grassi, vitamine, minerali. Ma con un numero enorme di calorie con cui gli estrogeni hanno affrontato, dovrai dire addio.

Ci sono regole di una corretta nutrizione per le donne che vogliono rimanere belle.
1. Consumare almeno 60 grammi di proteine ​​al giorno;
2. Non dimenticare di aggiungere prodotti lattiero -caseari al menu;
3. È meglio cucinare pesce e pollame per vapore o cuocere e non friggere;
4. Il maiale grasso e l'agnello devono essere eliminati dal menu;
5. Le patate per un contorno devono essere combinate con molte verdure o carote, barbabietole, cetrioli freschi, cavolo;
6. Su uno scaffale con cereali, è meglio lasciare solo riso integrale e grano saraceno;
7. Una volta alla settimana, puoi mangiare uova strapazzate da due uova a colazione;
8. Se ti piacciono davvero i legumi, non vietarli: limitane l'uso e falli bollire bene.

Non lasciare che i tuoi muscoli si rilassino

Conformità: uno stile di vita sano non significa solo mangiare bene. La pelle inizia a perdere bruscamente la sua elasticità, i muscoli si atrofizzano, diventano flaccidi. Ma nessuna donna lo permetterà! Caricare moderatamente il tuo corpo con carichi è ciò di cui hai bisogno. Non è necessario iscriversi a una palestra e torturarsi con allenamenti orari. Ci sono diversi segreti:

  • Smettila di salire e scendere dall'ascensore (a meno che, ovviamente, non abiti al decimo piano), abituati a salire le scale;
  • Svegliandoti al mattino, non alzarti dal letto finché non sollevi le gambe 10 volte, una o due alla volta;
  • Cuocere in piedi: tagliare insalate, verdure per zuppe, sbucciare patate;
  • Almeno 2 volte a settimana, eseguire le pulizie generali: fa bene alla linea ed è la migliore prevenzione delle allergie da polvere in casa;
  • Riempi d'acqua una melanzana da cinque litri e sollevala con ogni mano a turno finché le tue mani non si stancano.

Riempi le nostre cellule di ossigeno vivificante

Dovresti seriamente pensare di rinunciare all'alcol e al fumo. Sbarazzati di tutti i nemici del corpo, dagli la possibilità di durare più a lungo. Allenati a camminare ogni sera per almeno mezz'ora. Se non riesci a trovare il tempo per questo, prenditi un cane. Questo piccolo miracolo ti farà camminare 2-3 volte al giorno.

Saturato di ossigeno, il corpo inizia a riprendersi. Le cellule del cervello e dei vasi sanguigni respirano, il sangue saturo scorre verso il cuore, con il quale diventa molto più facile lavorare. Le passeggiate mattutine e serali sono utili, quando la natura stessa respira e ti dà respiro.

Monitoriamo quotidianamente le nostre condizioni

Devi iniziare a trattare con il tuo corpo, cambiare il tuo stile di vita con cautela. Ai primi segni di vertigini, formicolio nella zona del cuore, mal di testa, prendi un tonometro e misura la pressione. Guarda la sedia, la condizione generale.

Impara a pesarti la mattina prima di colazione alla stessa ora. Cerca di attenersi alla routine e muoviti di più. Seguendo almeno un terzo dei consigli, in un mese ti sentirai completamente diverso: allegro e allegro. E tra un paio d'anni, a nessuno verrebbe in mente di dire che hai più di 40 anni!