Salute e Bellezza

Trucco quotidiano per gli occhi blu, 5 regole d'oro


Ci sono alcuni consigli e idee per il trucco creati appositamente per le ragazze dagli occhi azzurri. Se lo desideri, puoi sempre usarli, provarli su te stesso e condurre un esperimento per trovare un'immagine adatta. Anche il trucco da giorno per gli occhi azzurri è una sorta di esperimento, ma grazie alle regole adottate nel trucco può diventare il tuo must per sempre.

Regola 1: scegliere il colore delle ombre

Questo è per un look da sera e per uscire, puoi usare qualsiasi tonalità brillante e appariscente, e se stiamo parlando di un trucco da giorno, allora la cosa principale qui è non esagerare per non sembrare volgare alla luce del giorno. I truccatori consigliano di scegliere tonalità calde per enfatizzare gli occhi: beige, sabbia, rame, oro, pesca, caffè. Quindi vale la pena acquistare un set di tali ombre e includerle nella base matite per il trucco degli occhi di altre tonalità: grigio, caffè, prugna, viola, lavanda. È meglio scegliere opachi morbidi e tenui, piuttosto che sfumature metalliche appariscenti, che enfatizzeranno favorevolmente il colore degli occhi senza troppa attenzione a loro.

Regola 3: abbina non più di due tonalità di ombretto


Quando si esegue un trucco per gli occhi diurno, è meglio usare non più di due sfumature di ombre, altrimenti c'è il rischio di sovraccaricare l'immagine, rendendola provocatoria. È meglio scegliere una tonalità di base chiara per il trucco: sabbia, beige, avorio e completarla con una più scura, applicandola nell'area dell'angolo esterno dell'occhio e sfumandola accuratamente. L'obiettivo principale è la naturalezza. Lascia che sia meglio per te sentire che manca qualcosa del tuo viso per essere saturo di cosmetici.

Regola 4: tono del viso minimalista

Certo, ogni donna sa quanto sia importante la creazione del tono del viso nel trucco, ma anche qui la cosa principale è non esagerare. Per un trucco da giorno è meglio usare non il solito fondotinta, ma una crema BB o CC dalla texture più leggera e senza peso. Sì, il loro potere coprente è molto più basso, ma se non vuoi ottenere un effetto maschera, allora è meglio seguire questo consiglio, ma i difetti esistenti possono sempre essere mascherati in modo puntuale, con un correttore o un primer.

Regola 5: concentrati su una cosa

Un trucco da giorno per bionde, come nessun altro, richiede il rispetto di questa regola. Tuttavia, anche in assenza di enfasi sugli occhi, non dovresti scegliere tonalità di rossetto luminose e appariscenti. È meglio concentrarsi sui colori nudi e anche la trama del rivestimento è importante. Rossetti opachi e matite rossetto vanno bene per le ore buie della giornata, ma per le uscite diurne è meglio scegliere gloss e pigmenti traslucidi, tinte che si possono applicare direttamente con il dito, evitando un contorno netto del bordo delle labbra.