Zucchero di cocco in una corretta nutrizione, beneficio e danno

In Russia, lo zucchero di cocco non è il prodotto più popolare, mentre all’estero questa prelibatezza è ampiamente utilizzata come sostituto dello zucchero normale. Un’alternativa esotica alla “morte bianca” si adatterà perfettamente a una corretta alimentazione. A causa della ricca composizione e del gusto originale, la dolcezza naturale aiuterà a diversificare la dieta. Ma usando lo zucchero di cocco come sostituto dello zucchero semplice, è necessario ricordare non solo i benefici del trattamento, ma anche i suoi danni, le controindicazioni.

Composizione e tecnologia di produzione dello zucchero di cocco per l’alimentazione umana

Composizione e tecnologia di produzione dello zucchero di cocco per l'alimentazione umana

Lo zucchero di cocco è un prodotto naturale estratto dal nettare dei fiori di palma. Nei paesi asiatici, questa dolcezza è stata utilizzata nella dieta per secoli. La delicatezza si ottiene dal succo raccolto dai boccioli direttamente sulle palme da cocco. Il nettare profumato viene filtrato e il liquido viene evaporato da esso allo stato di sciroppo. Nella loro dieta, alcuni acquirenti includono il prodotto già in questa forma, sotto forma di uno sciroppo denso. Tuttavia, lo zucchero può essere trovato in vendita anche sotto forma di sabbia, granuli. Per ottenere queste forme, le materie prime vengono congelate o essiccate intensamente.

Lo zucchero di cocco ricorda il colore dello zucchero di canna ed è solitamente rappresentato da sfumature di marrone, arancione e giallo. Ma il suo aroma può variare a seconda di fattori:

  • Paese di origine.
  • Veduta di un albero di cocco.
  • Razza stagione.
  • Metodo di estrazione del succo, ecc.

Molto spesso sugli scaffali c’è un prodotto con un odore di cocco o caramello, note di nocciola. I principali fornitori di zucchero per una dieta sana sono lo Sri Lanka, la Tailandia e alcuni altri paesi.

Il contenuto calorico di un miracolo tropicale è di circa 380 kcal per 100 g L’indice glicemico non supera le 35 unità. Questo è il tasso più basso tra tutti i tipi di zucchero, compreso lo zucchero di canna con il suo tasso di 68 unità. Sulla base di questo indice, possiamo tranquillamente affermare che l’uso del dolcificante al cocco aiuta a controllare il peso e i livelli di colesterolo. Pertanto, dovresti assolutamente includere un prodotto naturale in una corretta alimentazione se ti prendi cura della tua salute.

Proprietà utili dello zucchero di cocco per le diete e un’alimentazione sana

Proprietà utili dello zucchero di cocco per le diete e un'alimentazione sana

Uno dei vantaggi del consumo di zucchero di cocco è la lavorazione minima delle materie prime. Questo è un prodotto veramente biologico che ha conservato una grande quantità di vitamine durante il processo di produzione. Lo zucchero raffinato perde sostanze nutritive durante la lavorazione. Aggiungendolo alla dieta di una corretta alimentazione, una persona fornisce al suo corpo solo un gran numero di calorie.

Lo zucchero di cocco è meno dolce del solito bianco. Non è assorbito così rapidamente. Questa è una preziosa fonte di energia, che può portare notevoli benefici alle persone che hanno scelto determinate diete per la perdita di peso. La delicatezza esotica può essere utilizzata anche nella nutrizione vegetariana.

Lo zucchero di nettare di palma contiene una grande quantità di nutrienti:

  • aminoacidi.
  • B vitamine.
  • Trace Elements.
  • polifenoli.

Quindi, lo zucchero di cocco è ricco di ferro: il suo contenuto è 2 volte superiore rispetto allo zucchero di canna. Più nel prodotto e magnesio (4 volte rispetto ad altri tipi di zucchero), zinco (10 volte). Un sacco di inositolo nella dolcezza. Questa sostanza ha un effetto positivo sul sistema nervoso, riduce l’ansia.

La glutammina, che fa parte dello zucchero, è indispensabile nel trattamento di ustioni, ferite e recupero da varie lesioni. Il dono tropicale della natura si adatterà con successo anche a una corretta alimentazione grazie all’elevato contenuto di inulina, fibra solubile. Il componente migliora la funzione intestinale, rafforza il sistema immunitario, rimuove le tossine e normalizza il metabolismo.

L’uso di un prodotto dal nettare dei fiori di palma ha un effetto benefico sul funzionamento del cervello, sull’attività del sistema cardiovascolare. Vale la pena aggiungere zucchero insolito a una dieta sana per prevenire condizioni depressive e nervose. È stato dimostrato che il trattamento ha un effetto positivo sulla qualità del sonno, riduce il rischio di cancro.

Danni dello zucchero di cocco in una corretta alimentazione e controindicazioni

Danni dello zucchero di cocco in una corretta alimentazione e controindicazioni

Puoi usare lo zucchero di cocco nella sua forma pura per aggiungerlo a zucchero, caffè e altre bevande. Anche la dolcezza biologica è adatta alla cottura al forno. Ma dovrebbe essere introdotto nella dieta in piccole quantità. Nonostante tutti i vantaggi di un’alternativa allo zucchero normale, questo prodotto è ancora molto calorico, contiene molti carboidrati.

Con tutte le proprietà benefiche dello zucchero di cocco, non può essere considerato un dolcificante. Sì, è un prodotto più prezioso nella sua composizione, ma è comunque una delle varietà di zucchero. Come il bianco raffinato, favorisce la carie e l’obesità se consumato in eccesso.

Lo zucchero di cocco naturale non è raccomandato per le persone con diabete. Anche se uno dei miti associati a questo nuovo prodotto dice il contrario. Il carico di carboidrati sarà comunque alto. Lo zucchero con gusto e aroma di caramello danneggerà il corpo con intolleranza individuale. Devi sperimentare la dieta e aggiungere dolcezza dal nettare dei fiori di palma a una dieta sana da piccole porzioni per tracciare l’assenza di una reazione allergica.

Puoi e dovresti usare lo zucchero di cocco per una corretta alimentazione se vuoi abbandonare completamente la “spazzatura” del cibo. Il prodotto è adatto anche all’uso da parte dei bambini. Tuttavia, è importante ricordare che il miracolo d’oltremare ha meno dolcezza della barbabietola, della canna e di altri tipi di zucchero. Ciò significa che la porzione del dolcificante può essere aumentata per ottenere il gusto desiderato. Che alla fine aumenta il contenuto calorico della bevanda, dolce con lo zucchero.

Per lo stesso motivo, il ruolo dello zucchero di cocco nella perdita di peso sarà ambiguo. Da un lato, il prodotto si adatta perfettamente alla dieta delle persone che cercano di perdere peso. D’altra parte, c’è tanto fruttosio nello zucchero biologico quanto nel normale zucchero bianco. Un prodotto dal delicato sapore di caramello è l’ideale per chi controlla la quantità di calorie consumate. Quindi non porterà a una serie di chili in più.

Zucchero di cocco in una corretta nutrizione, beneficio e dannoultima modifica: 2023-01-08T01:44:12+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.