Appuntamento con un narcologo per il trattamento della tossicodipendenza

La tossicodipendenza è una malattia grave che si sviluppa dalla tossicodipendenza. Fondamentalmente, adolescenti e giovani diventano tossicodipendenti, molti dei quali muoiono presto per le conseguenze dell’uso di droghe. Ma la malattia può essere curata in tempo se gli stessi pazienti con alcolismo e tossicodipendenza sono pronti per essere curati. Il primo passo verso il trattamento della tossicodipendenza dovrebbe essere un appuntamento con un narcologo per telefono +7 (499) 519-32-56, via Internet o in una clinica.

Come capire che devi fissare un appuntamento con un narcologo per telefono?

Come faccio a sapere se devo fissare un appuntamento con un narcologo per telefono?

La tossicodipendenza è per molti versi più pericolosa della dipendenza da alcol, sebbene entrambe siano formate da cattive abitudini. In molti casi, l’alcolismo e la tossicodipendenza si sviluppano nell’adolescenza o in giovane età, quando un adolescente è guidato dalle opinioni degli amici e cerca di provare cose nuove e sconosciute. Ragazzi e ragazze diventano tossicodipendenti o alcolisti non solo da famiglie disfunzionali, ma anche bambini da famiglie benestanti in cui ci sono altri problemi.

Se gli adulti sono abbastanza attenti al comportamento e alle condizioni di un adolescente o di un giovane, possono convincerlo ad accettare un appuntamento con un narcologo e iniziare il trattamento. Ma non è così facile da fare, poiché il paziente stesso convincerà gli altri che non ha bisogno di cure. I cambiamenti nelle condizioni fisiche e nel comportamento del tossicodipendente non possono essere trascurati. L’uso di droghe influisce negativamente sull’aspetto e sulle capacità cognitive del tossicodipendente.

Se un adolescente o un giovane presenta sintomi come pallore o arrossamento della pelle, occhi arrossati, andatura instabile, disturbi gastrointestinali, è diventato irritabile, studia peggio ed evita di comunicare con gli amici, allora i motivi di preoccupazione sono tanti. Uno dei segni più evidenti della tossicodipendenza sono i segni di iniezione sulle mani. Se la malattia è già passata a una fase pericolosa, denaro e oggetti di valore possono scomparire dalla casa e il paziente stesso spesso mente e usa parole e frasi segrete nelle conversazioni telefoniche.

Maggiore è il tatto e la pazienza mostrati dai genitori che vogliono salvare il bambino, maggiori sono le probabilità di convincerlo a fissare un appuntamento con un narcologo e iniziare il trattamento. La sua assenza può portare a tristi conseguenze. Non solo un narcologo prende parte al trattamento, ma anche uno psicoterapeuta, poiché le cattive abitudini e le dipendenze hanno profonde radici psicologiche.

In che modo le abitudini si trasformano in dipendenze?

Le cattive abitudini si trasformano in dipendenze non per tutti e non sempre. Se una persona diventa alcolista o tossicodipendente o meno dipende da molti fattori: eredità, ambiente, benessere psicologico. Non tutte le persone che hanno provato alcol o droghe sviluppano alcolismo e tossicodipendenza nel tempo. Ma se l’alcolismo può svilupparsi per diversi anni, l’effetto dell’uso di droghe è molto più duro e distruttivo e 1-2 dosi sono sufficienti per creare dipendenza.

Molto spesso, la tossicodipendenza si sviluppa durante l’adolescenza. Questo è il momento del rifiuto dei valori “adulti”, del desiderio di indipendenza e di nuove sensazioni. A rischio sono i giovani e gli adolescenti i cui genitori soffrivano di dipendenza da alcol. Problemi economici, mancanza di comprensione degli obiettivi e delle prospettive di vita aumentano anche in modo significativo il rischio di sviluppare tossicodipendenza.

I tossicodipendenti possono diventare giovani e adolescenti provenienti da famiglie abbastanza prospere, che cercano di unirsi a tutti i piaceri della vita. Molti farmaci sono piuttosto costosi e le dosi sono necessarie ogni giorno. L’uso di droghe ha un effetto devastante sul sistema nervoso e il comportamento di una persona non cambia in meglio. I parenti del tossicodipendente devono prestare attenzione a questi cambiamenti e convincerlo a fissare un appuntamento con un narcologo.

Metodi moderni di trattamento dell’alcolismo e della tossicodipendenza

Metodi moderni di trattamento per l'alcolismo e la tossicodipendenza

Proprio come il trattamento della dipendenza da alcol, il trattamento della tossicodipendenza richiede un approccio integrato. Per molti familiari di tossicodipendenti, la presenza di una malattia in una persona cara è uno shock. In caso di sospetto, è importante non farsi prendere dal panico e raccogliere tutte le prove del consumo di droga. Quindi hai bisogno di una conversazione seria con il tossicodipendente e di convincerlo della necessità di iniziare il trattamento. Una cattiva decisione sarebbe quella di incoraggiare ulteriormente la dipendenza, anche finanziaria.

Oggi, il trattamento della tossicodipendenza non significa necessariamente essere registrati in una clinica psichiatrica, che è ciò che molti adolescenti e giovani temono. Il trattamento ospedaliero può essere effettuato in modo anonimo. La prima fase del trattamento è la disintossicazione, che svolge un compito importante: rimuovere l’appetito per il farmaco. Ma questo non basta, poiché una cura completa richiede un cambiamento nei modelli comportamentali che hanno portato il paziente all’uso di droghe.

Per rimuovere la dipendenza fisica, vengono utilizzati metodi come l’inalazione di xeno, l’elettrosonno, l’irradiazione laser del sangue e la fisioterapia. L’automedicazione non è il metodo che dovrebbe essere utilizzato nel trattamento della tossicodipendenza. Questa è una malattia grave, che dovrebbe essere curata solo in clinica sotto la guida di specialisti e allo stesso tempo seguire rigorosamente tutte le raccomandazioni del medico.

Molti tipi di dipendenze rimangono attraenti per i giovani e gli adolescenti, grazie ad alcune opere di cultura artistica e allo stile di vita di talentuosi creativi: poeti, musicisti, attori. Ma molti di loro si sono resi conto nel tempo della nocività della loro dipendenza e hanno iniziato a condurre uno stile di vita sano, a differenza di coloro che sono morti prematuramente a causa di malattie o incidenti associati all’uso di droghe e alcol.

Alcol, droghe, fumo attraggono, prima di tutto, con un effetto piacevole, a causa del quale si instaura l’euforia e tutti i problemi esistenti non sembrano così gravi. Ma questo effetto è di breve durata e porta molti danni alla salute. Le sostanze mentalmente attive hanno un effetto devastante sulla psiche e rendono la coscienza di una persona completamente dipendente dal loro effetto. Pertanto, non solo la salute fisica e mentale viene distrutta, ma anche i legami familiari e sociali. Il compito dell’ambiente di una persona dipendente è notare in tempo i sintomi allarmanti e convincerlo della necessità di fissare un appuntamento con un narcologo.

Appuntamento con un narcologo per il trattamento della tossicodipendenzaultima modifica: 2023-01-09T06:16:38+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.