Benefici del pattinaggio a rotelle per la perdita di peso

La corsa come attività fisica non è adatta a tutte le persone. Qualcuno si rifiuta di correre per motivi medici e qualcuno semplicemente non ama fare jogging. Che tipo di sport attivo può fare tutta la famiglia senza andare in una costosa sala fitness? La risposta è il pattinaggio a rotelle. Camminare sui pattini a rotelle permette di caricare dolcemente i muscoli e favorire la perdita di peso.

In questo articolo esamineremo l’impatto positivo dell’allenamento sui rulli sulla salute di adolescenti e bambini e sulla perdita di peso negli adulti. Al termine verrà presentata una serie di semplici esercizi per principianti.

Come scegliere i pattini a rotelle

Oggi il mercato dei pattini a rotelle è rappresentato da un’ampia varietà di produttori. Ognuno potrà scegliere il modello che gli si addice, in base alle sue capacità finanziarie e allo scopo dei video. Prima di acquistare, dovresti capire dove e come cavalcherai. Per i principianti, i modelli “da passeggio” sono l’ideale. Sono convenienti, semplici e convenienti per una vasta gamma di clienti. Lo svantaggio di questa categoria di pattini è la loro scarsa affidabilità: il telaio e le ruote sono in plastica. Ma per semplici passeggiate in un giorno libero, questi modelli sono perfetti.

Se il tuo obiettivo è perdere peso, avrai bisogno di modelli sportivi avanzati (rulli di fitness). Hanno un telaio migliorato, supporto di alta qualità della caviglia e delle ruote su cuscinetti ad alta velocità. Con l’aiuto di tali video, puoi eseguire un allenamento per il fitness a tutti gli effetti, cambiando costantemente l’intensità delle gare e senza paura della rottura delle attrezzature. I negozi sportivi possono offrire agli amanti delle gare di salto e ad alta velocità per creare modelli per lo sci estremo. Tali video ti consentono di manovrare rapidamente tra gli ostacoli. Di norma, i modelli per gli sport estremi hanno un telaio metallico con un passo forte.

perdendo peso con l’aiuto dell’allenamento a rulli

perdere peso con l'aiuto dei rulli

La perdita di peso rapida con l’aiuto delle abilità a rulli è abbastanza reale. Gli esperti dicono: Per sbarazzarsi di un chilogrammo di grasso, è necessario bruciare circa 6500-7000 kcal. Quanto sono efficaci le aule sui pattini a rulli per bruciare calorie in eccesso? Come dimostrato da numerosi studi medici, un residente medio della città che si impegna regolarmente in pattini a rulli può bruciare da 400 a 600 kcal all’ora di classe. È possibile rafforzare la combustione delle calorie? Sì, il processo di perdita di peso passerà molto più velocemente se si cambia l’intensità dello sci durante la passeggiata. Anche un leggero aumento della velocità può aumentare significativamente il consumo di calorie.

Per ridurre il peso con i rulli, si consiglia di utilizzare l’allenamento a intervalli. Questa tecnica è stata presa in prestito dai corridori. Dovrebbe essere impegnato in questa tecnica nello stadio. Un esempio di allenamento a intervalli sui pattini a rulli: 100 m è un semplice pattinaggio a piedi, il prossimo 100 m è la massima accelerazione, quindi 100 m è una diminuzione della velocità a una corsa normale, dopo di che altri 100 m sono pattinaggio a un ritmo lento . Tutti gli intervalli dovrebbero essere eseguiti da un singolo ciclo senza interruzioni. Ripeti i cicli per 25-30 minuti.

Per diversificare la tua formazione, puoi eseguire vari esercizi (ne prenderemo in considerazione alcuni di seguito). Qualsiasi cambiamento in un allenamento monotono influenzerà positivamente la perdita di peso e il carico sui muscoli. Vale la pena notare che il processo di perdita di peso per cavalcare i pattini sarà efficace solo se si osserva una dieta, esclusi i dolci e la farina.

i benefici della salute dei bambini

Tutti i genitori sono preoccupati per la salute dei bambini. In condizioni moderne, quando i bambini sono sempre più al computer e non camminano per strada, poiché il problema dello sviluppo fisico del bambino diventa rilevante. Ma tutti i bambini, di norma, sono scarsamente legati allo sforzo fisico e spesso si rifiutano di visitare palestre e sezioni. Come attirare un bambino nello sport? Un’ottima soluzione sarebbe quella di acquistare pattini a rulli! Come sapete, i bambini adorano semplicemente i pattini a rulli. Per loro, questi non sono attività fisiche, ma un passatempo divertente. E se i genitori guidano anche i rulli, allora possiamo dire con fiducia che il bambino sarà sempre felice di passeggiate congiunte.

Ma qual è il motivo dell’impatto positivo dei pattini a rotelle sulla salute dei bambini? Innanzitutto, è l’allenamento dell’apparato vestibolare. Con i pattini, il bambino impara a mantenere l’equilibrio del corpo ed eseguire determinati movimenti, il che ha un effetto positivo sullo sviluppo della coordinazione e della destrezza. In secondo luogo, durante lo sci, tutti i muscoli del corpo lavorano, il che significa che i processi metabolici vengono accelerati, il che ha un effetto positivo sulla perdita di peso. In terzo luogo, il lavoro dei sistemi cardiovascolare, respiratorio e digestivo migliora. In quarto luogo, l’umore del bambino migliora, diventa allegro e allegro.

Prima di far cavalcare tuo figlio, dovresti prenderti cura della sua sicurezza. Spiegagli le semplici regole di comportamento per strada. Per proteggere il tuo bambino da lividi e graffi, assicurati di acquistare protezioni per bambini: ginocchiere, casco, gomitiere, guanti. E affinché il bambino impari a pattinare più velocemente, trascorri il fine settimana pattinando insieme in cortile o in giro per la città.

Esercizi semplici per principianti

Esercizi semplici per principianti

Di seguito una serie di semplici esercizi con i quali puoi diversificare i tuoi allenamenti e migliorare la tua tecnica di pattinaggio.

  • Lanterne.

Prendi una posizione stabile, unisci i rulli, ma allarga i calzini. Accovacciati leggermente, quindi spingi delicatamente con i piedi in modo che i pattini si separino dolcemente ai lati. Alzati e, tendendo i muscoli delle gambe, riunisci di nuovo i rulli. Quando impari a eseguire “Torce elettriche” in avanti, prova a ripetere questo movimento all’indietro;

  • Serpente

Da una posizione eretta, spingi con i piedi. Inclina il corpo in diverse direzioni, inizia ad aggirare ostacoli immaginari. I pattini devono essere uno accanto all’altro. Mantieni il tuo corpo in equilibrio;

  • otto.

Avendo imparato a eseguire “torce”, puoi passare agli “otto”. Il principio è lo stesso: diluizione regolare delle gambe in un cerchio, ma per eseguire l’elemento non è necessario sedere, la cosa principale è che una gamba è un po ‘più oltre l’altra. Quindi otterrai l’intersezione di traiettorie che creeranno l’effetto delle gambe sotto forma di otto.

Puoi eseguire questi esercizi con il bambino. Quindi non solo imparerai a cavalcare te stesso, ma puoi anche coinvolgere il bambino in un’attività emozionante che sembra un gioco.

Benefici del pattinaggio a rotelle per la perdita di pesoultima modifica: 2023-01-09T06:17:50+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.