Che facile e indolore passare alla corretta alimentazione

Una corretta nutrizione comporta alcune restrizioni, sebbene non così gravi come con varie diete. Tuttavia, si ritiene spesso che una corretta alimentazione sia troppo difficile. In che modo è facile passare a una dieta sana?

Come passare alla nutrizione corretta?

Come passare alla corretta alimentazione?

Una corretta alimentazione non è un rifiuto di deliziosi piatti e il passaggio a un menu noioso e monotono. Al contrario, grazie a questa nutrizione, puoi diversificare significativamente la dieta e introdurre molti piatti interessanti e deliziosi nel menu.

L’essenza di una corretta alimentazione è scegliere solo cibi sani e cucinare pasti sani.

Come passare a una dieta del genere senza dolore? Prima di tutto, devi studiare le informazioni su come mangiare.

Regole di base:

  • ridurre drasticamente i fast food, i cibi fritti, grassi, ricchi;
  • mangia poco e spesso;
  • stufare, bollire, cuocere il cibo;
  • bere molta acqua pulita;
  • includere più verdura, frutta, verdura nella dieta;
  • Ridurre l’assunzione di zucchero e sale.

Quindi implementa gradualmente le regole nella vita, regolando leggermente le regole per te stesso. Se vuoi mangiare fast food, cucinalo a casa. Sì, puoi cucinare un tortino sano, cuocere un panino integrale e ottenere un hamburger delizioso e salutare. Vuoi mangiare qualcosa di dolce? Prepara un frullato di frutta e bacche, cuoci una torta di farina d’avena, frutta secca e frutta, latticini a basso contenuto di grassi. Cioè, è importante trovare un sostituto per piatti gustosi ma dannosi.

Inoltre, ogni giorno devi bere più acqua. Se è difficile mettere in pratica questa regola, dovresti aggiungere gradualmente acqua alla dieta. Puoi bere mezzo bicchiere, ma spesso. A volte puoi aggiungere il succo di limone all’acqua. E puoi anche mettere una bottiglia di acqua pulita vicino al posto di lavoro e berne un po’ durante il giorno. Il punto è raggiungere l’attuazione di una regola utile nella vita, ma con il minimo disagio.

Come ridurre l’assunzione di zucchero e sale? Invece di sale, ai piatti dovrebbero essere aggiunte spezie, spezie ed erbe aromatiche. Migliorano il gusto dei cibi senza sale. Per quanto riguarda lo zucchero, vale la pena usare frutta secca, bacche, frutta, miele. Ad esempio, durante la cottura, puoi aggiungere frutta secca all’impasto, quindi il muffin sarà dolce e senza zucchero.

Il cibo non dovrebbe essere cotto friggendo. Puoi anche ottenere una crosta dorata cuocendo. Ma a volte puoi permetterti qualcosa di fritto, l’importante è che sia raro.

È molto importante mangiare spesso: 4-6 volte al giorno. Questo ti aiuterà a evitare di mangiare troppo. Inoltre, puoi cucinare il cibo a casa e portarlo con te al lavoro, oppure puoi cenare in una mensa o in un bar. Ma in quest’ultimo caso, dovresti scegliere con cura un piatto e dare la preferenza a zuppe di verdure, insalate, pesce e carne magra.

Per passare a una corretta alimentazione in modo facile e indolore, è necessario introdurre gradualmente le sue regole di base nella vita e non affrettarsi ad applicare tutto in una volta. Inoltre, assicurati di selezionare deliziose ricette e non seguire il percorso di minor resistenza e cucinare piatti troppo semplici e monotoni. Quindi non ci sarà alcun desiderio di acquistare gnocchi acquistati in negozio o una torta con crema grassa.

Perdita di peso con una corretta alimentazione

Mangiare sano è ottimo per la perdita di peso. Ma il processo sarà piuttosto lento. Ma l’eccesso di peso non tornerà, come dopo una dieta. Dopotutto, continuerai a mangiare bene e non tornerai più alla solita malnutrizione.

Perdere peso con questa dieta è l’opzione migliore per chi ama mangiare cibi deliziosi e allo stesso tempo vuole diventare più magro.

Puoi usare qualsiasi prodotto. Tuttavia, è necessario prestare attenzione alla quantità di zucchero e al contenuto calorico del cibo. Quindi, i latticini dovrebbero essere scelti con una bassa percentuale di grassi, anche la carne e il pesce dovrebbero essere magri. Allo stesso tempo, gli oli vegetali non dovrebbero essere abbandonati, nonostante il loro alto contenuto calorico, sono necessari per la salute.

Naturalmente, la perdita di peso andrà più veloce se il menu contiene molte verdure, verdure, bacche e frutta. Ma allo stesso tempo, in nessun caso dovresti rinunciare a uova, fiocchi di latte, carne, pesce, frutti di mare.

Un menu di esempio potrebbe essere simile a questo:

  • mattina: riso ai frutti di bosco, uovo sodo, cetriolo e tè; oppure una frittata con verdure, due fette di pane, yogurt, cacao;
  • merenda: frullato o frutta;
  • pranzo: zuppa di pesce, pollo al forno, insalata, pane, composta; o borscht vegetariano, stufato di pesce con verdure, una fetta di pane, bevanda alla frutta;
  • merenda: una fetta di pane integrale con crema di formaggio e pomodoro; o ricotta con nettarina;
  • cena: frittelle di fegato, insalata, succo di verdura; oppure spezzatino, pane, kefir.

Tale menu è vario e non affamato, a differenza del menu durante le diverse diete. Pertanto, perdere peso sarà molto facile.

Ricette per la salute e la linea

Ricette di pasti per la salute e la linea

Le ricette dovrebbero essere originali e interessanti. Più gustoso è il piatto, più facile sarà passare a una corretta alimentazione. Ecco alcune ricette.

Zuppa di formaggio

Immergi le carote tritate, le cipolle, cinque patate in acqua bollente, cuoci per quindici minuti. Sbattere con un frullatore. Tagliare a fette 100 g di funghi prataioli, stufare. Aggiungere alla zuppa i funghi prataioli, uno spicchio d’aglio, 100 g di formaggio grattugiato, cuocere per altri cinque minuti. Servire con cracker (tagliare a cubetti il ​​pane integrale e asciugarlo in forno).

Minestrone

Tagliare a cubetti 200 g di zucca e zucchine, tre peperoni multicolori, un gambo di sedano, tritare la cipolla e tre spicchi d’aglio. Scaldate la cipolla e l’aglio per due minuti in una padella, aggiungete le restanti verdure, fate sobbollire a fuoco basso per 20 minuti. Aggiungere brodo o acqua, tre pomodori a pezzetti, una manciata di fagioli bianchi già lessati, aromi, sale. Cuocere per altri cinque minuti.

Involtini di carne

Tagliare un bicchiere di spinaci e stufare per due minuti. Tagliare il vitello in porzioni, sbattere, salare e pepare. Mettere gli spinaci su ogni pezzo, avvolgere con un rotolo, fissare con uno stuzzicadenti. Avvolgere in un foglio e cuocere in forno o cuocere a fuoco lento in una padella, aggiungendo brodo vegetale.

Salmone con zucchine e pepe

Salate i tranci di salmone, adagiateli su una teglia, mettete accanto le zucchine tritate e due peperoni dolci. Cuocere il pesce con le verdure. Servire con salsa (mescolare peperone tritato, prezzemolo, succo d’arancia).

Insalata

Grattugiare la radice di sedano, tagliare a cubetti due peperoni dolci e tre pomodori. Mescolare le verdure, condire con olio vegetale e succo di mezzo limone.

Torta di ciliegie

200 g di ciliegie senza nocciolo. Sbattere 300 g di ricotta a basso contenuto di grassi, un paio di cucchiai di semolino, un uovo e un cucchiaio di panna acida. Aggiungere un po’ d’acqua. Metti le bacche nell’impasto, mescola e cuoci in forno.

Frullato

Sbattere una banana, 50 g ciascuno di fragole e mirtilli, due albicocche e 100 g di yogurt naturale.

Le ricette, come vedi, sono diverse. Tutti i piatti sono gustosi e allo stesso tempo sani. Puoi trovare molte altre ricette di questo tipo che possono essere utilizzate con una corretta alimentazione.

Che facile e indolore passare alla corretta alimentazioneultima modifica: 2023-01-09T02:05:20+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.