Ciclismo per la perdita di peso

Cos’è meglio: andare in bicicletta o correre?

A prima vista, la corsa sembra essere un modo più attraente e democratico per perdere peso. Non tutti, infatti, sanno andare in bici, e non tutti hanno un amico a due ruote. Per correre, non hai bisogno di nient’altro che scarpe da corsa adatte. Esci di casa e corri verso la tua salute lungo qualsiasi sentiero o marciapiede adatto. Tuttavia, non tutto è così semplice.

  • La bicicletta e la corsa hanno lo stesso effetto benefico sul lavoro del cuore e dei polmoni e rafforzano i gruppi muscolari. I muscoli del polpaccio, i muscoli posteriori della coscia, i glutei e gli addominali lavorano più attivamente su una bicicletta. Nel processo di corsa, la stampa funziona solo durante gli aumenti. Quindi la perdita di peso nella zona della vita andrà più lentamente.
  • Una persona mediamente allenata può correre per un’ora. Per i non allenati – e quindici minuti diventeranno un carico esorbitante. In bicicletta Una passeggiata di due ore sembrerà un piacere facile. Ma la perdita di peso ha più successo se l’esercizio aerobico dura un’ora o più.
  • Le biciclette solitamente si pedalano lungo i viali dei parchi o in generale fuori città, dove l’aria è più pulita e fresca, ma a volte corrono solo lungo le strade cittadine, fumose e gassate. Non c’è bisogno di dire cosa è più utile.
  • Un altro vantaggio del fitness in bicicletta sia per le donne che per gli uomini riguarda le persone in sovrappeso. Il fatto è che con un’obesità elevata, la corsa non solo non è utile, ma anche dannosa. Le articolazioni del ginocchio e della caviglia delle persone in sovrappeso sono sottoposte a una quantità impensabile di stress durante la corsa. Cercando di “scappare” dai chili in più, puoi “correre” verso un grave infortunio, che ti priverà completamente dell’attività motoria. Una bicicletta o un simulatore di bicicletta è un modo efficace e allo stesso tempo delicato di allenarsi.

Naturalmente, per ottenere un risultato rapido, sbarazzarsi degli odiati chilogrammi, è necessario andare in bicicletta non occasionalmente, ma regolarmente. È meglio iniziare con piccole distanze, aumentando gradualmente la distanza e la durata del viaggio. Ottime passeggiate con amplificazione a breve termine. Ad esempio, quando entri in piccole colline, lavori sodo, facendo battere forte il tuo cuore. Puoi rilassarti e mettere in ordine le tue pulsazioni durante la discesa.

Ciclismo per la perdita di pesoultima modifica: 2023-01-09T04:02:35+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.