Salute e Bellezza

Come costringerti a fare fitness e ridurre armoniosamente il peso


L'eccesso di peso spesso si accumula impercettibilmente, essendo il risultato di qualche tipo di malattia, stress cronico o uno stile di vita malsano. In questo caso, l'ultimo motivo è uno dei più comuni e, in questo caso, ottenere la perdita di peso è molto più semplice del resto. La difficoltà principale sta nel trovare un incentivo e prendere una ferma decisione di agire.

Come prepararsi mentalmente alla perdita di peso


I chili in più appaiono più spesso dal mantenimento di uno stile di vita inattivo, così come dalla malnutrizione. Tuttavia, per un'efficace perdita di peso non è sufficiente iniziare a muoversi di più e passare a un'alimentazione più sana, mangiandola secondo il regime e nella giusta quantità. Se non c'è alcun incentivo a combattere l'eccesso di peso, non c'è una chiara comprensione e un forte desiderio di lavorare per ottenere un risultato, quindi molto probabilmente tutti gli sforzi fatti inizialmente saranno vani. Le persone che non hanno una forte motivazione e l'atteggiamento giusto, dopo sforzi a breve termine, rinunciano all'idea della perdita di peso.

Prima di tutto, dovresti affrontare la causa principale della comparsa di grasso corporeo in eccesso e, sulla base di ciò, creare l'atteggiamento giusto per una lotta ostinata contro di loro:

  • Prenditi del tempo per te stesso ogni giorno, permettendo al tuo corpo di rilassarsi completamente.

Spesso compaiono chili in più a causa dell'eccesso di cibo, causato dallo stress e da un livello esorbitante di tensione. Se ti trovi di fronte proprio a questo, prova a notare immediatamente tali momenti in te stesso e prevenirli in ogni modo possibile. Ad esempio, visita una sala massaggi, fai bagni rilassanti e fai una passeggiata prima di andare a letto.

  • Immagina che dentro di te ci sia una piccola creatura che ripulisce quotidianamente il tuo corpo dai detriti.

Lascia che la tua immaginazione crei scene di come si prende cura di te dall'interno, buttando via gli scarti del cibo spazzatura precedentemente mangiato.

  • Impara a prendere la vita positivamente riempiendola di eventi ed emozioni positive.

Anche se non ti piacciono molto gli sport, prova a divertirti anche tu premiandoti con qualcosa di gustoso e divertente. Presto un tale sistema diventerà un'abitudine per te e ti innamorerai improvvisamente dello sport, che ti aiuterà a garantire una perdita di peso efficace e piacevole.

  • Immagina il tuo corpo ideale per aumentare la tua motivazione a perdere peso.

Puoi appendere una foto sul frigorifero dove sei magro e ti piaci davvero.

  • Sii persistente nell'incoraggiare il tuo corpo a perdere peso.

Quasi sempre, all'inizio del percorso verso un corpo snello, il corpo resiste. All'inizio il peso non solo non diminuisce, ma addirittura cresce, il che porta molti allo scoraggiamento. Una forte diminuzione del contenuto calorico del cibo e un aumento del consumo di energia sono considerati dal corpo come una minaccia per la vita, e quindi resiste con tutte le sue forze e non rinuncia alle sue posizioni. Questo accade spesso quando si cerca di perdere peso durante o dopo i cambiamenti ormonali (gravidanza, menopausa), con sovrappeso prolungato. È importante essere pazienti e attendere il momento in cui il peso si sposta.

Un ambiente psicologico confortevole per la perdita di peso è una condizione importante per il successo della lotta contro i chili in più, la dipendenza indolore da un nuovo stile di vita, dieta e dieta.

Creare e aumentare la motivazione per il fitness


In assenza di motivazione, qualsiasi desiderio ha pochissime possibilità di essere soddisfatto. Per trovare uno stimolo a cambiare e migliorare, dovresti determinare il vero motivo del desiderio di perdere peso. La motivazione in questo caso può essere:

  1. Il desiderio di diventare più tonici, per tonificare la pelle rilassata. Capire che un tale corpo non ti provoca emozioni positive. Regolari attività di fitness e una varietà di trattamenti contribuiranno a migliorare la situazione.
  2. Liberarsi di vari complessi, che porta all'eccesso di peso, vale a dire: cattive condizioni della pelle del viso, incapacità di vestirsi in modo diverso e bello, mobilità ridotta.
  3. Il desiderio di compiacere gli uomini e tutti intorno.
  4. Paura della comparsa di problemi a cui porta l'eccesso di peso, come infertilità, problemi al tratto gastrointestinale, malattie cardiovascolari, diabete, problemi all'apparato muscolo-scheletrico. Le lezioni di fitness riducono significativamente i rischi di queste malattie e possono anche arrestare lo sviluppo di quelle esistenti.
  5. Prova a immaginare che tutto il grasso in eccesso che hai sia messo in un contenitore separato. Ogni giorno devi indossarlo su te stesso, e questo provoca un grande disagio, mette sotto pressione gli organi interni e influisce negativamente sulle articolazioni.

Questa motivazione è un prerequisito per una perdita di peso di successo, ma deve essere mantenuta quotidianamente attraverso vari metodi. Ad esempio, puoi immaginare vividamente da cosa viene preparato il cibo spazzatura che vuoi veramente mangiare o che, insieme al sudore durante l'allenamento, anche il grasso viene drenato da te.

dove iniziare la perdita di peso

Quando ti sei stabilito nel tuo desiderio di perdere peso e sei pronto ad abbandonare i tuoi piatti preferiti per questo, puoi iniziare a gestire l'obiettivo. Prima di tutto, prenditi cura di elaborare un piano chiaro che fornirà una perdita di peso e ogni giorno servirà da un certo impulso per te.

Ad esempio, questo piano può avere lo stesso tipo:

  • Volendo perdere peso per diversi motivi, scegli uno principale e pensaci ogni giorno. Questo metodo ti aiuterà a introdurre strettamente la tua nuova immagine nella tua mente, e da questo la tua motivazione crescerà.
  • Dividi il compito generale in diverse piccole sottovalutazioni. Ad esempio, il desiderio di una corretta alimentazione inizia riducendo la porzione due volte e allenando questo momento durante la settimana. Quindi puoi iniziare a ridurre il consumo di zucchero nella dieta.
  • Se è difficile inserire immediatamente l'intero processo di allenamento, iniziare con l'implementazione di esercizi di fitness statico. In ogni minuto libero, puoi stare un po 'nella barra o filtrare i muscoli addominali per un po'.
  • Prima di ogni pasto, esegui almeno un esercizio: questo stimolerà la digestione e il metabolismo, che accelereranno la perdita di peso.
  • Mantieni un diario in cui descriverai la tua perdita di peso: risultati sportivi, cambiamenti nella nutrizione e misurazioni del corpo. Vedrai chiaramente i tuoi progressi, che diventeranno un ulteriore incentivo.