Come determinare la forma del viso

I tratti del viso di ognuno sono individuali. E questa è la base per scegliere trucco e acconciature, scegliere occhiali e cappelli! Ci sono 7 forme del viso: a forma di diamante, ovale, rettangolare, rotondo, quadrato, triangolare, a forma di pera. E di sicuro, ogni donna ha pensato a quale tipo di “categoria” appartengono i suoi tratti del viso. Per determinare il tuo tipo, non è necessario correre da un parrucchiere o uno stilista: è del tutto possibile farlo a casa. Indichiamo i metodi più semplici per determinare la forma di una faccia.

Quali sono le forme del viso?

Quali sono le forme del viso?

Gli esperti dicono che non esiste un viso perfetto. Sarà abbastanza difficile, anche utilizzando più metodi contemporaneamente, attribuire il tuo aspetto a qualsiasi tipo: vengono presi in considerazione molti dettagli. Ma proviamo a farlo. Quindi quali sono le forme del viso?

  • round

Si ritiene che le ragazze paffute preservano la bellezza e la giovinezza più a lungo. Qui la questione, ovviamente, non è in alcuna predisposizione genetica, ma che i volti arrotondati sembrano più giovani a causa di linee morbide.

La lunghezza e la larghezza del viso, in questo caso, sono quasi uguali. Ma gli zigomi allo stesso tempo sono la parte più ampia. Le caratteristiche principali del tipo sono la forma morbida del viso, un mento arrotondato.

  • ovale

Qualsiasi acconciatura, una varietà di trucco è adatta a questo tipo: è la forma ovale che è considerata “universale”.

La faccia è più piccola in larghezza che in lunghezza. Allo stesso tempo, è più stretto nella zona della fronte e del mento. L’area più massiccia sono gli zigomi. Il mento è leggermente arrotondato.

  • Rettangolare

La principale caratteristica distintiva di questo tipo sono le linee del viso quasi perfettamente diritte sui lati – lungo l’attaccatura dei capelli. Ma il mento e gli zigomi sono un po’ spigolosi. Tuttavia, hanno la stessa larghezza.

Sarà abbastanza difficile scegliere l’acconciatura giusta per questa forma del viso: le linee sembrano un po ‘massicce, che devi nascondere con i ricci.

  • Quadrato

I lineamenti del viso sono piuttosto duri. La fronte, gli zigomi e le guance hanno quasi la stessa larghezza. Una caratteristica distintiva di questo tipo è un mento quadrato con angoli duri.

  • Triangolo

La forma ripete un triangolo capovolto. L’area più ampia del viso è la fronte. È vero, in alcuni casi in larghezza viene confrontato con gli zigomi. La faccia si restringe più vicino al fondo: il mento risulta appuntito.

  • Diamante

Questa forma ricorda il contorno di un cuore disegnato, con una parte superiore più piccola. Questo è un tipo di viso con zigomi larghi, mento leggermente appuntito.

  • Forma a pera

In questo caso, il mento è più pronunciato: è più largo della fronte e degli zigomi. Il volto stesso si restringe nell’area delle tempie.

Determina il tipo di viso con uno specchio

Determinare il tipo di viso con uno specchio

Determinare visivamente il tuo tipo può essere molto difficile. Prova un altro metodo: è più scrupoloso, ma efficace. Avrai bisogno di uno specchio, un rossetto (può essere sostituito con un pennarello o una piccola saponetta). La stanza dovrebbe essere ben illuminata, quindi l’errore di misurazione sarà minimo.

Procedi così:

  • Mettiti dritto davanti allo specchio a una distanza di circa 50 cm, in modo da poterlo raggiungere facilmente con la mano.
  • Metti la frangia e i capelli in una coda di cavallo.
  • Ora, senza inclinare il viso, traccia il suo riflesso sullo specchio lungo il contorno visibile. Inizia dal mento, spostandoti lungo gli zigomi fino alla fronte. Non cerchi le orecchie. Mentre disegni, non muoverti per rendere la linea il più chiara possibile.

Conoscendo le caratteristiche di ogni tipo, puoi determinare la forma del viso. Ora dai un’occhiata da vicino al “disegno” che hai. Facendo riferimento alla descrizione dei tipi di viso, prova a determinare visivamente:

  • quale zona è più ampia o più stretta,
  • quanto sono levigati i lineamenti del viso lungo l’attaccatura dei capelli,
  • qual è la forma del mento.

La bellezza si misura: ci armiamo di metro a nastro

La bellezza può essere misurata: usando un metro a nastro

Dicono che la bellezza non si misura. Ma i matematici lo hanno confutato: “l’idealità” garantisce la presenza nelle misurazioni delle proporzioni del corpo di un rapporto di 1: 1,618. Si ritiene che anche un viso veramente bello debba avere questo rapporto. Ad esempio, la larghezza della bocca dovrebbe idealmente essere 1,618 della larghezza del naso. Quindi ci armiamo di un righello!

Porta un nastro da cucito. Un metro a nastro non funzionerà qui: non si piega bene, il che può fornire misurazioni imprecise. Avrai anche bisogno di uno specchio e di un foglio di carta dove registrerai i dati di misurazione. Disegna un tavolo in cui dovrebbero esserci diverse linee: “lunghezza del viso”, “fronte”, “guance”, “mento”.

Raccogli i capelli, accendi la luce nella stanza. Ora puoi procedere misurando i parametri uno per uno:

  • Misura la distanza tra una guancia e l’altra – fallo lungo la zona superiore degli zigomi. Conoscerai la larghezza del viso. Scrivi i risultati nella riga “guance”.
  • Misura il tuo mento. Attacca il nastro al viso, dalla parte più larga del mento fino alla fine. Registra i dati nella riga “chin”.
  • Nastro orizzontale, attaccare all’ampia area della fronte. Lega la figura nella linea “pavimento”.
  • Nell’ultimo turno, viene determinata la lunghezza del viso. Attacca un nastro misurato al limite della crescita dei capelli e guidalo, attraversando il naso e portando il nastro alla parte sporgente del mento. Fare i risultati nella colonna “lunghezza facciale”.

Ora hai numeri specifici con cui puoi facilmente determinare il tuo tipo di viso. Concentrati sui seguenti dati:

  • Tutti i numeri sono uguali: hai una faccia rotonda o quadrata.
  • La larghezza del mento non è superiore al 50 % in meno della lunghezza del viso – una forma rettangolare.
  • La larghezza del viso è approssimativamente la larghezza del mento e della fronte – una forma quadrata o rettangolare.
  • La larghezza della fronte e del mento è inferiore alla larghezza del viso – la forma triangolare.
  • La larghezza del mento è maggiore della larghezza del viso e della fronte – una forma rotonda, ovale o romboide.
  • La larghezza del viso e del mento è inferiore alla larghezza della fronte – a forma di pera.

Come puoi vedere, la tecnica non è del tutto accurata: potrebbero esserci diverse opzioni finali. Per determinare il tipo in modo più accurato, combina questo metodo con una valutazione visiva del tuo aspetto.

La bellezza del viso è un concetto soggettivo. Per ognuna delle sue forme, puoi scegliere l’acconciatura e il trucco perfetti. Con lo stile e i cosmetici giusti, puoi concentrarti su determinate aree del viso: i vantaggi saranno enfatizzati e i difetti saranno nascosti.

Come determinare la forma del visoultima modifica: 2023-01-09T22:17:16+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.