Come sbarazzarsi di una sbornia

Esistono molti modi inutili per sbarazzarsi dei postumi di una sbornia. La loro abbondanza è dovuta al fatto che una persona che è passata il giorno prima, come un uomo che sta annegando, si aggrappa a qualsiasi pagliuzza che possa alleviare almeno leggermente il suo stato di salute. Intanto basta ragionare un po’ logicamente, cercare di capire cosa è successo al corpo, cosa gli manca, ristabilire l’equilibrio salino, e ti sentirai subito meglio.

Prevenzione postumi di una sbornia

Iniziare ad affrontare i postumi di una sbornia dovrebbe essere molto prima del suo inizio. Vale a dire, prima di bere alcolici. Un buon “airbag” per le bevande alcoliche sarà un cibo sostanzioso, abbondante, ricco di proteine ​​e grassi. Snack di carne, pesce fritto, una buona bistecca, ecc. rallentando la penetrazione dell’alcol nel sangue, il corpo avrà il tempo di neutralizzare le sostanze tossiche. Sarebbe bello prevenire inizialmente la successiva disidratazione, che arriverà sicuramente dopo. L’acqua minerale, bevuta prima dei pasti, aiuterà a farlo. Puoi anche fare uno spuntino con qualcosa di salato durante la sera. Lascia che siano anche patatine elementari. In questa situazione, i benefici che ne derivano saranno molto maggiori del normale danno previsto. L’alcol rilascia minerali dai tessuti, il sale aiuterà a prevenire questo.

Prepararsi per andare a letto

Alla fine della festa prima di andare a letto, bevi un abbondante bicchiere d’acqua, apri le finestre per far entrare l’aria nella stanza dove dormirai. L’ossigeno renderà più facile per il corpo combattere l’alcol. Alcuni sostengono che una compressa antidolorifica presa di notte li aiuti. Ma qui bisogna fare attenzione. Ad esempio, il paracetamolo ha un effetto negativo sul fegato, che comunque avrà difficoltà di notte.

Trattamento per i postumi della sbornia con colazione

Se la mattina ti sei comunque imbattuto in sintomi di postumi di una sbornia, inizia il trattamento con un bicchiere di succo d’arancia, mela o pomodoro. Fruttosio, sali e minerali aiuteranno il corpo ad avviare il processo di pulizia. Bene, se il tipo di cibo non provoca disgusto. Prepara o chiedi ai tuoi cari di servire la colazione. Non dovrebbe essere tanto soddisfacente quanto ricco di proteine ​​e sali, una dieta casalinga per i postumi di una sbornia dovrebbe essere molto equilibrata in questo senso. Uova fritte, zuppa di carne calda, qualche aringa, olive e i famosi sottaceti. Il sottaceto di cetriolo è davvero un campione nel contenuto di elementi minerali, di cui ora il corpo è così carente. Se non hai voglia di mangiare, dovresti sforzarti di bere almeno una tazza di buon brodo. Questo darà immediatamente forza al corpo, aiutandolo a recuperare più velocemente.

Cerca di mangiare più frutta. Banane, mele, arance, kiwi: contengono tutti non solo vitamine e minerali, ma anche fruttosio, che accelera la lavorazione dell’alcol. Lo zucchero normale se la cava molto peggio.

È molto più importante per una persona con postumi di una sbornia non mangiare e bere, ma dormire. Pertanto, se le circostanze lo consentono, è meglio cercare di riaddormentarsi dopo colazione, e siamo sicuri che in un paio d’ore ti sentirai già molto meglio.

Come sbarazzarsi di una sborniaultima modifica: 2023-01-09T09:41:48+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.