Salute e Bellezza

Come sbarazzarsi rapidamente del dolore con l'automassaggio della digitopressione


È dimostrato che la tecnica della digitopressione contribuisce alla rapida guarigione dell'intero organismo. Per verificarlo, prova a utilizzare uno dei metodi seguenti prima di bere antidolorifici.

Massaggio temporaneo che aiuta a sbarazzarsi del dolore alle gambe

Molto spesso, i piedi hanno bisogno di una stimolazione aggiuntiva, che aiuta a rilassarsi dopo una dura giornata trascorsa in scarpe da vicino e scomoda. Al fine di eliminare il gonfiore delle gambe come effetto positivo, prova la prossima tecnica di massaggio:

  • Per i principianti, si consiglia di assumere una posizione conveniente (ad esempio, sul divano) e iniziare a massaggiare il piede destro. Scegli olio essenziale aromatico nei palmi delle mani: migliorerà lo scivolamento. Inizia a massaggiare il pollice, stimolando le terminazioni nervose e poi spostati sul tallone. Ciò rafforzerà il deflusso della linfa, cavalcando così l'edema.

  • Con la mano chiusa a pugno (o meglio, le nocche), massaggia la caviglia, prestando particolare attenzione alle ossa metacarpali. Ripeti più volte.

  • Impasta le dita e l'area tra di loro nel miglior modo possibile.

  • Per migliorare il funzionamento delle articolazioni, fai il seguente esercizio: piega le dita dei piedi, conta mentalmente fino a 10, quindi distendile, tirandole verso di te.

Digitopressione per il dolore al collo

Se soffri di spasmi dolorosi al collo, allora un massaggio intensivo di questa zona ti aiuterà. La terapia manuale, mirata a influenzare i punti di agopuntura, aiuta a normalizzare la circolazione sanguigna.

Il massaggio dovrebbe essere fatto come segue:

  1. Siediti su una sedia con schienale alto e rilassati il ​​più possibile.

  2. Inizia a massaggiare la base del collo dal basso verso l'alto, lungo le vertebre. Presta particolare attenzione alle aree in cui il dolore è concentrato.

  3. Abbassa il mento sul torace, fissa la posizione per 10 secondi.

  4. Per una migliore stimolazione del flusso sanguigno, fare la luce toccando le spalle.

  5. avendo rifiutato la testa indietro, massaggia nell'area del clan.

Questa terapia rilassante può essere effettuata in qualsiasi momento e, se possibile, anche sul posto di lavoro. Di norma, non ci vogliono più di 3 minuti.

Massaggio per PMS

Molte donne lamentano una sindrome premestruale dolorosa, causata dallo spasmo dei muscoli addominali. Può essere rimosso agendo su punti situati sulla superficie del peritoneo. Anche un leggero massaggio di questa zona può eliminare il dolore in breve tempo.

Per questo è necessario:

  • Sdraiati sul divano con le ginocchia leggermente piegate. Accarezza il basso addome, evitando forti pressioni.

  • Sali lentamente, prestando attenzione alle superfici laterali.

Digitopressione per il mal di testa

Per sbarazzarsi di uno spiacevole attacco di emicrania, è necessario eseguire le seguenti manipolazioni:

  • Crea un ambiente confortevole che favorisca il rilassamento: abbassa le luci, respira con il diaframma e poi, quando il dolore si attenua un po', mettiti in una posizione comoda (sdraiata o seduta).

  • Procedere al massaggio, a partire dalla fronte: applicare un piccolo sforzo, premere sulla pelle, facendo movimenti circolari diretti in senso antiorario.

  • Senza interrompere i movimenti, spostarsi sulle azioni temporali.

  • Per riposare, prestare attenzione agli archi superflui.

Pratica i metodi della medicina orientale tradizionale e sii sano.