Come scegliere il multivitaminico giusto per un amante del fitness

Gli appassionati di fitness avvertono un maggiore fabbisogno di vitamine e minerali. Durante lo sport, il corpo funziona in una modalità potenziata: il tasso metabolico aumenta, le risorse interne vengono spese più intensamente. Vitamine, macro e microelementi sono coinvolti nella produzione del lavoro muscolare, nella costruzione muscolare, nella produzione di energia, nella secrezione ormonale e nella conduzione degli impulsi nervosi. Un sollevatore di pesi a cui mancano composti ed elementi fisiologicamente importanti non può lavorare al massimo delle sue capacità.

Come può il corpo di un atleta ottenere la quantità necessaria di vitamine?

Vitamine e minerali possono essere reintegrati in due modi: mangiando una sufficiente varietà di cibi o assumendo integratori speciali. Ma anche la dieta più equilibrata, di norma, soddisfa solo parzialmente il fabbisogno di vitamine e minerali dell’organismo. Quando si lavora con i pesi, il consumo di tutti i composti organici e inorganici aumenta notevolmente e troppi oligoelementi vengono escreti con il sudore durante l’allenamento. Inoltre, i bodybuilder per la maggior parte del tempo aderiscono a una dieta rigorosa e non possono permettersi di mangiare una grande quantità di cibo.

I ventilatori di fitness raccomandano di prendere inoltre vitamine e minerali, sotto forma di additivi alla dieta principale. Per non confondersi in diversi preparati vitaminici, è meglio acquistare un complesso bilanciato vitamin-minerale. Una capsula di un così complesso contiene una dose giornaliera di tutte le vitamine e minerali necessari. Ma questo vale solo per costose multivitaminiche. Full -fled additivo multivitaminico non può essere economico. Se il suo costo è basso, il produttore ha salvato alcuni oligoelementi. E un set così incompleto non è in grado di soddisfare tutte le richieste del corpo.

Affinché scelga il giusto supplemento minerale vitaminico , è necessario ricordare i dosaggi giornalieri raccomandati degli elementi principali e delle vitamine e, quando si acquista, monitorare queste norme con le concentrazioni indicate sulla confezione. Sull’etichetta o nelle istruzioni, il produttore prescrive necessariamente il contenuto di sostanze utili in un tablet. Ma non dobbiamo dimenticare che le esigenze degli atleti superano i dosaggi raccomandati per una persona normale. A seconda dello sport e dell’intensità dell’allenamento, questa differenza può essere fino al 100%.

le principali vitamine, un ruolo chiave nella forma fisica e nella norma quotidiana

vitamina A

La norma quotidiana è 5000 UI. Aiuta il corpo a combattere i radicali liberi, intensamente formati durante un eccessivo sforzo fisico. Insieme alla vitamina A (retinolo), gli additivi di vitamina includono il suo predecessore beta-carotene, che è anche un antiossidante più forte.

Vitamina C

La norma giornaliera è di 60 mg. Neutralizza attivamente i radicali liberi. Secondo studi recenti, riduce la frequenza cardiaca, con conseguente minore stress dell’atleta durante gli allenamenti intensi.

Vitamina D

La norma giornaliera è di 400 UI. È correlato alla crescita della forza, della forza ossea e della densità muscolare.

Vitamina E

Il fabbisogno giornaliero è di 30 UI. Ha forti proprietà antiossidanti ed è coinvolto nella crescita muscolare e nel rafforzamento delle articolazioni.

Come scegliere il multivitaminico giusto per un amante del fitnessultima modifica: 2023-01-09T03:38:26+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.