Salute e Bellezza

Come uscire dalla dieta


Qualunque dieta tu segua, prima o poi finirà. Ciò significa che puoi tornare alla tua dieta normale. Ma come mantenere il peso dopo una dieta? Si può mangiare come prima o il menù è ancora da rivedere? Come dovresti uscire dalla dieta?

Cosa mangiare dopo la fine della dieta?

Dopo che la dieta è finita, la dieta dovrà essere adattata. Ma tutto dipende dalla dieta. Ad esempio, dopo una dieta proteica, i carboidrati devono essere introdotti con molta attenzione. Devi mangiare cibi a base di carboidrati in piccole quantità e allo stesso tempo fare sport tre volte in sette giorni. Per quanto riguarda i cibi ricchi di carboidrati, come la torta, puoi mangiarla solo un paio di volte al mese. Dopo una dieta a base di cereali, puoi aggiungere gradualmente frutta, poi latticini e poi uova, pesce e carne. E il prodotto principale, anche dopo la fine della dieta, è ancora il cereale. Se la dieta era povera di calorie, puoi aggiungere 200 kcal per una settimana.

In generale, dopo una dieta, non puoi balzare subito al solito cibo. A poco a poco, è necessario introdurre nuovi alimenti che erano limitati nella dieta e aggiungere gradualmente calorie. Questo processo richiede 2-3 settimane. Potrebbero tornare alcuni chilogrammi, ma ciò non influirà sui volumi.

Cos'altro si può fare in modo che il peso non ritorni?

Vale la pena attenersi alle seguenti regole:

  • continua a bere molta acqua pulita;
  • includere i carboidrati veloci nella dieta con attenzione e in quantità minima;
  • non puoi salare troppo il cibo;
  • è importante mantenere un'alimentazione frazionata;
  • è richiesta attività fisica, puoi iniziare con i più piccoli, aumentando gradualmente il carico.

Cioè, devi uscire dalla dieta gradualmente e con attenzione. Non puoi includere bruscamente torte, patate fritte nel menu, mangiare subito prima di coricarti e allo stesso tempo smettere di fare esercizi speciali o correre. Tali misure in una settimana porteranno non solo al ritorno del peso precedente, ma anche all'aggiunta di un altro paio di chili in più.

Inoltre, anche la dieta dovrebbe essere scelta correttamente, in modo che in seguito sia facile uscirne. E per questo, non dovresti scegliere il cibo su uno o due prodotti, cibo con un numero molto basso di calorie al giorno, cibo con pasti rari. In effetti, con tali diete, il corpo non solo si abitua a funzionare in modo diverso e il metabolismo rallenta, ma c'è il rischio di problemi di salute. Pertanto, le diete dovrebbero essere selezionate con parsimonia e non quelle che promettono una perdita di peso di 10 kg in sette giorni.

Una corretta alimentazione aiuterà a mantenere il peso?


Come dovresti mangiare dopo una dieta? Hai solo bisogno di passare a una corretta alimentazione. Aiuterà a mantenere il peso fuori. Allo stesso tempo, non dimenticare l'attività fisica, puoi sceglierla a tua discrezione. Ma, ovviamente, dieci minuti di ricarica al giorno non saranno sufficienti. Devi esercitarti per un'ora 3-4 volte a settimana, o almeno 20-25 minuti ogni giorno.

Una corretta alimentazione prevede l'uso di tutti i cibi sani. Puoi mangiare uova, carne, pesce, latticini, verdure, verdure, cereali, frutta, noci, miele, bacche, pane. Ma allo stesso tempo, tutti i prodotti dovrebbero essere scelti a basso contenuto di grassi con una piccola percentuale di calorie. La cottura al forno può essere utilizzata in modo sano - con semi di lino, segale, farina d'avena, riso o farina di grano saraceno, con una piccola quantità di zucchero e una piccola percentuale di grasso. Ma a volte puoi mangiare una torta o una fetta di torta. L'importante è non abusare di dolci e altre cose dannose.

Il menu dopo aver lasciato la dieta può essere compilato in diversi modi. Ma in ogni caso, devi mangiare carboidrati complessi e proteine ​​a colazione, proteine ​​per cena. E per quanto riguarda il pranzo, dovrebbe essere denso. Non dimenticare gli snack obbligatori, questi possono essere frutta, noci, insalate, yogurt, frutta secca.

Ecco una delle opzioni del menu:

  • colazione: porridge con frutta secca, panino e succo;
  • merenda: noci e frutta;
  • pranzo: zuppa, spezzatino di pollo con insalata, composta;
  • merenda: ricotta con frutti di bosco;
  • cena: pesce, cavolo stufato, kefir.

Una corretta alimentazione dopo aver lasciato la dieta è molto importante. È meglio attenersi ad esso costantemente, e non solo per un mese dopo una dieta rigorosa. Quindi in futuro non dovrai morire di fame o contare le calorie, puoi mangiare normalmente, a volte concedendoti varie prelibatezze.

Ricette per la salute e una vita sottile con una dieta sana


Le ricette dopo aver lasciato la dieta dovrebbero essere ipocaloriche, ci dovrebbe essere poco zucchero nei piatti. Per la dolcezza puoi usare frutta secca, frutta, miele, vaniglia e cannella (le spezie daranno l'impressione che i piatti siano dolci). Ecco alcune semplici ricette.

Farina d'avena

Il porridge semplice può essere variato con vari additivi. Potete aggiungere una mela o una pera grattugiata, cannella, albicocche secche e prugne secche tagliate a listarelle, fragole o lamponi. L'ebollizione è migliore in acqua, ma puoi usare latte magro.

Macedonia di verdure e frutta

Un'insalata originale e leggera. Tagliare a cubetti due mele e bagnarle con il succo di limone, tritare finemente tre gambi di sedano, tagliare a cubetti mezzo ananas. Amalgamate il tutto e aggiungete le noci tritate e condite con lo yogurt naturale.

Purea di zuppa

Lessare 200 g di piselli per mezz'ora a fuoco basso, aggiungere 200 g di broccoli, la cipolla e le carote tritate. Cuocere fino a cottura, sbattere con un frullatore e rimettere sul fuoco. Aggiungi verdure tritate, peperoncino, sale. Puoi opzionalmente riempire con yogurt naturale, ma questo non è necessario.

Torta al formaggio

Mescolare due bicchieri di farina con un bicchiere di panna acida a basso contenuto di grassi, versare due uova, aggiungere un cucchiaio di zucchero, un paio di cucchiai di burro ammorbidito. Impasta la pasta. Mescolare 300 g di ricotta con un uovo, aggiungere un paio di cucchiai di zucchero, un po 'di arancia candita. Stendere la pasta e metterla in uno stampo, fare i bordi, versare il ripieno di cagliata e cuocere per 15 minuti a fuoco medio.

Le ricette sono molto diverse e i piatti sono deliziosi, nonostante il basso contenuto calorico. Pertanto, dopo aver abbandonato la dieta, puoi coccolarti anche senza torte e pasticcini grassi o patate fritte o hamburger. Ciò contribuirà a non staccarsi dalla corretta alimentazione ea non guadagnare chili in più dopo aver lasciato la dieta.