Dieta per i pigri, segreti e sfumature

Molte diete comportano varie restrizioni, conteggio delle calorie. Tutto ciò richiede un certo sforzo. Di conseguenza, molti si arrendono, perché il processo è piuttosto difficile. La pigrizia banale interferisce con la perdita di peso. Ma c’è un’altra via d’uscita: una dieta speciale per i pigri. Come osservarlo correttamente e qual è la sua essenza?

Sfumature dietetiche

La base della dieta è l’acqua naturale. Deve essere bevuto prima dei pasti. Venti minuti prima dell’inizio di un pasto, dovresti bere un paio di bicchieri d’acqua. Ma durante il pasto ed entro due ore dopo, non puoi bere nulla.

Perché l’acqua potabile aiuta? L’acqua migliora i processi metabolici nel corpo, rimuove le sostanze nocive dall’intestino e aiuta anche a riempirsi più velocemente. Dopo due bicchieri d’acqua, non vuoi più mangiare così tanto, quindi mangerai meno cibo. E dopo aver bevuto così tanta acqua pulita, non vuoi più bere una tazza di tè dolce. Naturalmente, questo ti aiuterà a perdere peso.

La durata della dieta dovrebbe essere di due o tre settimane. Puoi usare questa dieta solo una volta all’anno. Ma bere acqua pulita prima dei pasti fa comunque bene.

L’acqua bollita non dovrebbe essere bevuta, poiché perde molti sali e minerali utili. In questo caso, il liquido dovrebbe essere leggermente caldo o freddo. Se l’acqua è molto fredda, rallenta il processo di digestione, quindi non è consigliabile berla. È necessario bere a piccoli sorsi e con una pausa, non puoi bere tutto d’un fiato. Questa dieta interessante non vieta gli spuntini tra i pasti. Tuttavia, poiché devi anche bere due bicchieri d’acqua prima di fare uno spuntino, è improbabile che tu voglia fare uno spuntino. Ma se hai fame, scegli cibi sani: frutta, yogurt.

Non dovresti iniziare subito a bere due bicchieri d’acqua prima dei pasti, è meglio iniziare con un bicchiere, aumentando gradualmente la quantità di liquido. Inoltre, prima della dieta per tre giorni, dovresti bere olio di semi di lino su un cucchiaio al mattino a stomaco vuoto, quindi un bicchiere di acqua pulita. Puoi fare colazione in dieci minuti. Questo aiuterà a purificare il corpo e ad entrare facilmente nella dieta.

Dal momento che bevi tre litri di acqua al giorno durante la dieta, può eliminare calcio, sodio e potassio. Pertanto, è necessario bere un complesso di vitamine e minerali durante la dieta.

Come rendere la dieta pigra ancora più efficace? Certo, è necessario ridurre la quantità di cibi grassi, piccanti e dolci nel menu. Inoltre, devi dormire almeno otto ore al giorno. L’attività fisica non farà male, ma non è necessario essere molto zelanti.

Menu dietetico dettagliato

Menu dietetico dettagliato

Cosa puoi mangiare mentre sei a dieta? Può essere qualsiasi cibo. Puoi mangiare cereali, uova, latticini e latticini, carne, pesce, pane, frutta e verdura, verdure, bacche. In linea di principio, puoi persino mangiare torte o pasticcini, patate fritte o un hot dog. Ma se vuoi accelerare la perdita di peso, è meglio ridurre al minimo il numero di cibi dannosi nel menu. Cioè, è meglio escludere gli hot dog, scegliere dolci più sani (cioccolato amaro, marshmallow, frutta secca) e mangiarli al mattino, sostituire lo zucchero con il miele, scegliere carne magra (vitello, pollo, manzo), acquistare latticini con bassa o media percentuale di grasso. Il menu dietetico può essere compilato in modo indipendente, in base alle raccomandazioni.

Ecco un menu dietetico di esempio, ma puoi crearne uno tuo:

  • al mattino: uova strapazzate con verdure, o ricotta con frutta, o qualsiasi porridge, mela o arancia;
  • merenda: yogurt o macedonia;
  • pranzo: primo piatto, pesce o carne, contorno di riso o verdure, insalata;
  • merenda: ricotta o insalata;
  • cena: ricotta o casseruola di verdure, pesce.

Tè, caffè, composta, bevanda alla frutta e altre bevande possono essere consumati solo un paio d’ore dopo aver mangiato. Prima di andare a letto, se hai fame, dovresti anche bere acqua.

Se non vuoi bere costantemente acqua pulita, aggiungi il succo di limone (non molto). Ma questo non dovrebbe essere fatto ogni volta, ma periodicamente. Ciò migliorerà il gusto e lo rinfrescerà.

Ricette salutari adatte alla dieta

Ricette per la salute dietetiche

Qual è il cibo migliore da mangiare durante una dieta? Può essere qualsiasi piatto di prodotti sani. Certo, è meglio stufare, far bollire e cuocere. Se devi friggere qualcosa, devi farlo letteralmente per 2-3 minuti, quindi è meglio cuocere a vapore o stufare in poca acqua. Fa bene sia alla perdita di peso che alla salute. Ma in generale ci sono molte ricette e sono varie.

Stufato di verdure

Due patate, una zucchina, una carota, un quarto di cavolo bianco, un peperone e una cipolla tagliata a dadini. Per prima cosa soffriggere le cipolle e le carote, quindi aggiungere il resto delle verdure, aggiungere un po’ d’acqua e cuocere a fuoco lento per 15 minuti. Quindi aggiungere un pomodoro a dadini, concentrato di pomodoro, sale e spezie. Cuocere a fuoco lento fino al termine. Servire con verdure.

Purea di zuppa

Cuocere in forno 500 g di zucca, due cipolle, tre spicchi d’aglio, due carote. Quindi frullare con un frullatore, aggiungere un po ‘d’acqua, se necessario, salare e scaldare per cinque minuti. Servire con erbe aromatiche e semi di zucca. È meglio prendere cipolle rosse, non puoi aggiungere carote (cioè puoi usare ingredienti diversi).

Carne di manzo al cartoccio

200 g di carne di manzo tagliata in porzioni, sbattuta e salata. Friggere per cinque minuti su ciascun lato. Tagliare a fette tre patate e friggerle leggermente. Tagliare a fettine alcuni funghi e stufarli con la panna. Quindi metti la carne su un foglio di carta stagnola, mettici sopra patate e funghi. Chiudere la pellicola e cuocere in forno fino a cottura ultimata.

Panini

Questi panini sono a basso contenuto di grassi ma comunque deliziosi. Mescolare 50 g di lievito di birra fresco con un po’ d’acqua e zucchero, lasciare agire per 15 minuti. Quindi aggiungere un bicchiere e mezzo di acqua tiepida, la vanillina, mezzo bicchiere di olio vegetale e circa quattro bicchieri di farina. Impastare la pasta e lasciarla lievitare. Quindi modellare i panini, cospargere ciascuno di zucchero e cuocere per circa 15 minuti.

Le ricette, come puoi vedere, sono molto diverse e interessanti. L’importante è che i piatti siano sani, non troppo grassi e dolci. Pertanto, scegli ricette diverse e poi il menu dietetico ti delizierà con nuovi piatti ogni giorno. Pertanto, non ci saranno interruzioni dalla dieta.

Dieta per i pigri, segreti e sfumatureultima modifica: 2023-01-09T02:44:22+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.