I coniugi dovrebbero condividere gli hobby l’uno dell’altro

Gli hobby occupano un posto importante nella vita delle persone. In esso puoi trovare uno sbocco, una fonte di guadagno, un modo di esprimersi. Perdendo l’opportunità di fare ciò che ami, una persona si sente vuota, insoddisfatta. È importante che l’altra metà ne sia consapevole e non interferisca con gli hobby del partner. Alcuni uomini e donne si sentono a disagio perché sanno poco dell’area di interesse di una moglie o di un marito. Cercano di unirsi agli hobby l’uno dell’altro, cimentarsi in nuovi campi. Se non ci riescono, si arrabbiano. Le diverse dipendenze sono davvero un problema per le relazioni familiari?

Pro e contro degli hobby comuni dei coniugi

Pro e contro dei coniugi che condividono gli hobby

Gli hobby condivisi con un marito o una moglie hanno dei vantaggi. Questa è una vacanza in comune nel tuo tempo libero. Che si tratti di ricamo, pallavolo o pesca: marito e moglie trascorrono le serate ricamando, andando in palestra o andando al fiume a pescare e friggere il pesce sul fuoco. I fine settimana trascorsi insieme cementano bene l’unione, così nascono usanze familiari e piacevoli ricordi. Allo stesso tempo, puoi sempre provare qualcosa di nuovo, imparare a pattinare e sciare insieme. Per la prima volta, visitare insieme un ristorante cinese, scambiare impressioni e opinioni sui piatti assaggiati.

Le abitudini sono una componente importante del matrimonio. Negli uomini e nelle donne con opinioni simili sulla vita, le tradizioni comuni appaiono rapidamente e ci sono sempre argomenti per la conversazione. Puoi discutere nuovi materiali, metodi, tecnologie e scoperte associate a un hobby, condividere piani e sogni tra loro.

Gli hobby richiedono investimenti temporanei, lavorativi e finanziari. Quest’ultimo diventa un problema se il marito e la moglie non condividono le dipendenze degli altri. Non capiscono come spendere metà dello stipendio per i costumi da ballo o un interruttore per una bicicletta. I partner, appassionati di una cosa, sono combinati insieme su tutti i tipi di dispositivi e accessori.

Progetti congiunti, le aziende familiari sono spesso nate grazie all’unità di hobby e opinioni sulla vita dei coniugi. Coinvolgono i bambini nel loro tempo libero, a volte l’intera vita della famiglia si concentra sull’abitudine dei genitori di viaggiare, raccogliere dipinti o ripristinare mobili. Ferite, conversazioni, viaggi – Tutto ciò è dovuto a un determinato argomento. Alcune persone inizialmente conoscono sulla base di un hobby comune, altre coinvolgono una persona cara in loro dopo un po ‘.

L’abitudine di dedicare tutto il proprio tempo libero presenta alcuni svantaggi. Le persone si stancano l’una dell’altra, entrano in conflitto, soffrono per la mancanza di spazio personale. Ad alcuni uomini e donne piace avere segreti l’uno per l’altro, quella parte della vita che non può essere condivisa con nessuno. Amano stare da soli, è difficile per loro essere completamente aperti anche con i loro coniugi.

Gli hobby comuni danno origine alla competizione: gli amanti competono inconsapevolmente tra loro. Non tutte le persone riescono a percepire adeguatamente le critiche, una discussione su un hobby dà luogo a litigi, tutti vogliono difendere il proprio punto di vista. Attività diverse suscitano interesse reciproco, quando sai tutto di una persona, diventa noioso. La stessa cosa accade quando i coniugi lavorano insieme: per alcuni è conveniente, per altri è inaccettabile e distruttivo per le relazioni, hanno bisogno di riposo l’uno dall’altro.

Quali abitudini ostacolano il matrimonio?

Grazie a un hobby, una persona si rilassa, realizza il suo potenziale creativo, rivela talenti e dirige l’energia in una direzione creativa. Ma alcuni hobby non sono adatti alla convivenza con altre persone.

Le attività estreme, le corse, i salti, i tuffi contribuiscono al rilascio di adrenalina non solo tra chi ne è appassionato, ma anche tra i parenti degli sportivi estremi. È difficile mantenere una relazione con un uomo che rischia la vita ogni fine settimana. Lo stress e le preoccupazioni oscurano i vantaggi di una simile alleanza.

Una breve separazione rafforza i rapporti: marito e moglie si perdono durante i viaggi di lavoro o le vacanze separate. Ma la costante assenza di un coniuge che viaggia per il mondo è fastidiosa. Le persone si raffreddano l’una verso l’altra a causa di rari incontri. Anche la pesca regolare diventa un problema se il padre di famiglia trascura di trascorrere del tempo con moglie e figli, e lo vedono raramente.

Qualsiasi cattiva abitudine può distruggere un matrimonio: fumo, alcolismo, gioco d’azzardo. Richiedono molto tempo e infastidiscono i propri cari. Anche i problemi della gioventù moderna: la dipendenza da Internet, l’amore per la vita da club sono incompatibili con il matrimonio. Quando un marito o una moglie sta sempre seduto al telefono, cammina di notte e dorme durante il giorno, l’idillio familiare crolla rapidamente.

L’eccessiva stravaganza, anche a causa del tuo hobby preferito, infastidisce i tuoi cari. L’incapacità di pianificare un budget, la mancanza di risparmi sono incompatibili con la vita familiare adulta. Non c’è posto per l’infantilismo e l’egoismo.

Il riposo articolare è una prova di forza

Riposare insieme è una prova della forza della relazione

Viaggiare può essere un hobby o solo un modo per trascorrere una vacanza, ma non è solo divertimento, ma anche una prova di relazione. I problemi si verificano durante i viaggi: confusione con i biglietti, prenotazioni alberghiere, mancanza di denaro, mancanza di bancomat o non conoscenza della lingua dei residenti locali. In tali momenti, le persone si radunano o litigano.

In breve tempo, le coppie superano i test che arriveranno in età avanzata. Le persone capiscono se possono lavorare insieme. A qualcuno piacciono le attività all’aria aperta, le escursioni e le escursioni, qualcuno vuole sdraiarsi sul divano in camera o su un lettino a bordo piscina con un bicchiere di champagne in mano. Queste persone guardano in direzioni diverse e in altre questioni importanti.

Creatività e sport: perché gli opposti si attraggono?

Marito e moglie non condividono sempre hobby comuni. Creatività, scienza o sport: tutti possono essere interessati al proprio campo. Un uomo e una donna trovano l’uno nell’altro ciò che a loro stessi manca: eleganza, ricca immaginazione, orecchio per la musica, destrezza, forza fisica – e ammira questi tratti.

A volte persone altrettanto talentuose vivono in un matrimonio felice, ognuna delle quali si realizza nella propria attività. Alcune unioni si basano sul genio di uno dei coniugi: l’altro lo sostiene in tutto e non gli permette di arrendersi nei momenti difficili. Non puoi condividere gli hobby di una persona cara, ma rispettarli, ispirarlo a nuovi traguardi e ammirarlo.

I coniugi dovrebbero condividere gli hobby l’uno dell’altroultima modifica: 2023-01-09T02:40:25+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.