Salute e Bellezza

Intervallo di corsa per la perdita di peso


Molte donne che vogliono perdere peso scelgono il fitness per le donne. Allo stesso tempo, uno degli allenamenti più efficaci è la corsa a intervalli. Dopotutto, ti consente di salvare l'effetto dell'allenamento per un lungo periodo dopo il suo completamento. L'essenza di una tale corsa è un carico massimo a breve termine, accompagnato dalla combustione delle riserve di glicogeno nel corpo. Di conseguenza, il grasso in eccesso viene bruciato.

L'effetto della corsa a intervalli

Molti istruttori di fitness concordano sul fatto che la corsa a intervalli è molto più efficace dell'allenamento aerobico. Nonostante il fatto che i carboidrati, e non i grassi, siano la fonte di energia, come spesso accade, i processi metabolici sono notevolmente accelerati nel corpo. Inoltre, questa accelerazione continua per due giorni. Ma ciò richiede un ulteriore consumo di energia da parte del corpo e, di conseguenza, la combustione dei grassi. Tale allenamento contribuisce anche alla resistenza del corpo, lo rende più forte e rafforza anche la massa muscolare.

Tecnica di corsa a intervalli per la perdita di peso

Va notato che tale allenamento richiede un cuore sano. Se tutto è in ordine, puoi iniziare. Per allenare la forza oltre che la potenza, dovrebbero essere scelte distanze brevi - 100-400 m. Coloro che vogliono diventare più resistenti dovrebbero scegliere distanze che raggiungono diversi chilometri.

Dovresti iniziare con una distanza di 400 metri, che deve essere superata all'80% della velocità massima. Allo stesso tempo, i giri devono essere completati a piedi.
Con l'aumentare della resistenza, puoi aumentare la velocità, così come il numero di giri. Quando le capacità del corpo ti consentono di superare 4-6 giri in una corsa, la distanza dell'intervallo può essere aumentata a 200 M. A distanze ad alta intensità, è necessario aumentare la velocità il più possibile, dando tutto il migliore. Dovresti fissare un obiettivo per superare l'intera lunghezza della pista in 400 m alla massima velocità per te.

Tale allenamento aiuta a far fronte al grasso molto meglio delle diete. Allo stesso tempo, puoi sostituire la pista da corsa o lo stadio con un normale tapis roulant, dove è presente una modalità di corsa a intervalli. È del tutto possibile utilizzare qualsiasi parco, piazza o sito per questi scopi. Come ultima risorsa, puoi provare la corsa a intervalli sul posto con le ginocchia sollevate o il lancio dei piedi.

L'importante è non fermarsi dopo l'accelerazione, ma camminare. Quindi, corri di nuovo a un ritmo medio. Dopo - di nuovo accelerazione