La famosa salsa tartara in casa, 4 ricette

Forse non c’è salsa più popolare del tartaro, la cui ricetta fatta in casa è presentata nelle sue pagine MedAboutMe. Si basa sulla normale maionese e i componenti secondari possono essere molto diversi, a seconda delle preferenze personali. Questa salsa può essere utilizzata come aggiunta a una varietà di secondi piatti e persino patatine fritte.

Origine della salsa tartara

Oggi la salsa tartara, o salsa tartara, è nota a tutti come un famoso piatto della cucina francese. Di solito viene servito con carne di vitello, pesce freddo – anguilla, ostriche e le già citate patatine fritte. Molto spesso è a base di maionese, ma alcuni preferiscono cucinarlo su aioli, una miscela di aglio e olio d’oliva, diffusa nei paesi del Mediterraneo. Gli inglesi aggiungono capperi e cetriolini alla maionese e agli americani piace preparare una salsa a base di sottaceti, cipolle e prezzemolo.

Il nome stesso salus è tradotto dal latino come “salato”, quindi i cibi salati, in particolare i cetrioli, sono spesso usati come componenti aggiuntivi. La salsa ha guadagnato popolarità nel 19 ° secolo, quando gli chef francesi hanno avuto l’idea di aggiungere spezie piccanti e spezie, come la senape, alla maionese. Si ritiene che sia stata questa proprietà a diventare fondamentale quando è apparso il nome: la salsa era affilata come le sciabole dei nomadi tartari, che a quei tempi venivano chiamati tartari. Comunque sia, oggi è una salsa conosciuta in tutto il mondo. È amato e cucinato regolarmente, utilizzando una varietà di ingredienti per questo.

Ricette popolari di tartare fatte in casa

Ricette popolari di tartare fatte in casa

Ci sono molte ricette tartare tradizionali e altre che hanno guadagnato l’amore e il riconoscimento di persone in tutto il mondo:

  • Per preparare una salsa a base di maionese acquistata in negozio, è necessario tritare finemente un cetriolo sottaceto, qualche cappero e le piume di cipolla verde. Aggiungere alla maionese e mettere in frigo per un paio d’ore. Dopo aver spremuto il succo di limone, aggiungere sale, pepe e sbattere con un frullatore;
  • Una salsa completamente naturale nella sua versione classica sarà composta da due tuorli bolliti e uno crudo. Devono essere accuratamente strofinati, aggiungere il succo di mezzo limone, sale, pepe, senape e circa 120 ml di olio vegetale, che vanno versati a filo con costante agitazione. Sbattere bene la massa, aggiungere il cetriolo sottaceto tritato, le olive o le olive nere, le cipolle verdi tritate finemente e uno spicchio d’aglio. Se lo desideri, batti di nuovo e puoi servire;
  • per preparare una salsa a base di salamoia, metti i germogli di girasole in una ciotola del frullatore – 4 cucchiai. l., versare la stessa quantità di salamoia, aggiungere la curcuma e la senape secca – 1 cucchiaino. Versare 1 cucchiaio. l. olio d’oliva, aggiungere il cetriolo sottaceto tritato, l’aneto tritato finemente e la cipolla verde. Sbattere con un frullatore e servire;
  • Per preparare la tartare di funghi in salamoia, macinare tre tuorli bolliti con sale, pepe e 1 cucchiaio. l. oli d’oliva. Aggiungere la cipolla verde tritata finemente e lo spicchio d’aglio tritato. Macina un cetriolo sottaceto e alcuni funghi in salamoia. Aggiungere alla salsa insieme alle erbe tritate finemente. Mescola, lascia fermentare e poi servi con piatti di pesce.

Buon Appetito!

La famosa salsa tartara in casa, 4 ricetteultima modifica: 2023-01-09T05:21:24+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.