Salute e Bellezza

La famosa salsa tartara in casa, 4 ricette


Forse non c'è salsa più popolare del tartaro, la cui ricetta fatta in casa è presentata nelle sue pagine MedAboutMe. Si basa sulla normale maionese e i componenti secondari possono essere molto diversi, a seconda delle preferenze personali. Questa salsa può essere utilizzata come aggiunta a una varietà di secondi piatti e persino patatine fritte.

Origine della salsa tartara

Oggi la salsa tartara, o salsa tartara, è nota a tutti come un famoso piatto della cucina francese. Di solito viene servito con carne di vitello, pesce freddo - anguilla, ostriche e le già citate patatine fritte. Molto spesso è a base di maionese, ma alcuni preferiscono cucinarlo su aioli, una miscela di aglio e olio d'oliva, diffusa nei paesi del Mediterraneo. Gli inglesi aggiungono capperi e cetriolini alla maionese e agli americani piace preparare una salsa a base di sottaceti, cipolle e prezzemolo.

Il nome stesso salus è tradotto dal latino come "salato", quindi i cibi salati, in particolare i cetrioli, sono spesso usati come componenti aggiuntivi. La salsa ha guadagnato popolarità nel 19 ° secolo, quando gli chef francesi hanno avuto l'idea di aggiungere spezie piccanti e spezie, come la senape, alla maionese. Si ritiene che sia stata questa proprietà a diventare fondamentale quando è apparso il nome: la salsa era affilata come le sciabole dei nomadi tartari, che a quei tempi venivano chiamati tartari. Comunque sia, oggi è una salsa conosciuta in tutto il mondo. È amato e cucinato regolarmente, utilizzando una varietà di ingredienti per questo.

Ricette popolari di tartare fatte in casa


Ci sono molte ricette tartare tradizionali e altre che hanno guadagnato l'amore e il riconoscimento di persone in tutto il mondo:

  • Per preparare una salsa a base di maionese acquistata in negozio, è necessario tritare finemente un cetriolo sottaceto, qualche cappero e le piume di cipolla verde. Aggiungere alla maionese e mettere in frigo per un paio d'ore. Dopo aver spremuto il succo di limone, aggiungere sale, pepe e sbattere con un frullatore;
  • Una salsa completamente naturale nella sua versione classica sarà composta da due tuorli bolliti e uno crudo. Devono essere accuratamente strofinati, aggiungere il succo di mezzo limone, sale, pepe, senape e circa 120 ml di olio vegetale, che vanno versati a filo con costante agitazione. Sbattere bene la massa, aggiungere il cetriolo sottaceto tritato, le olive o le olive nere, le cipolle verdi tritate finemente e uno spicchio d'aglio. Se lo desideri, batti di nuovo e puoi servire;
  • per preparare una salsa a base di salamoia, metti i germogli di girasole in una ciotola del frullatore - 4 cucchiai. l., versare la stessa quantità di salamoia, aggiungere la curcuma e la senape secca - 1 cucchiaino. Versare 1 cucchiaio. l. olio d'oliva, aggiungere il cetriolo sottaceto tritato, l'aneto tritato finemente e la cipolla verde. Sbattere con un frullatore e servire;
  • Per preparare la tartare di funghi in salamoia, macinare tre tuorli bolliti con sale, pepe e 1 cucchiaio. l. oli d'oliva. Aggiungere la cipolla verde tritata finemente e lo spicchio d'aglio tritato. Macina un cetriolo sottaceto e alcuni funghi in salamoia. Aggiungere alla salsa insieme alle erbe tritate finemente. Mescola, lascia fermentare e poi servi con piatti di pesce.

Buon Appetito!