Salute e Bellezza

Malattie cardiache negli uomini, caratteristiche


La cardiopatologia è la piaga del terzo millennio. L'epidemia non infettiva di malattie cardiache non risparmia nessuno, soprattutto gli uomini che ignorano i principi di uno stile di vita sano e seguono cattive abitudini.

Gli uomini e le malattie cardiovascolari

  • Solo l'Ucraina corrisponde al tasso di mortalità della popolazione maschile per disturbi cardiovascolari nella classifica mondiale della Russia.
  • Su ogni milione di adulti che muoiono ogni anno nella Federazione Russa, circa 2.500 uomini muoiono per ictus e altri 3.300 per infarto.
  • In generale, il nostro paese perde ogni anno circa 1.300.000 persone abili a causa di malattie cardiache.
  • La maggior parte degli uomini a quell'età, spesso definita critica, muore a causa di una malattia coronarica.
  • Quasi la metà della popolazione maschile è suscettibile a vari disturbi del sistema circolatorio, mentre solo il 36% riceve una terapia adeguata e solo il 13% degli uomini controlla i rischi cardiovascolari.

Le malattie cardiache negli uomini: caratteristiche

Il sesso più forte è in qualche modo più soggetto a rischi cardiovascolari, a causa del fatto che gli uomini non hanno protezione ormonale, che persiste nelle donne fino alla menopausa. Molti uomini hanno cattive abitudini e le malattie cardiovascolari si vendicano di loro per la loro dipendenza da alcol, fumo, inattività fisica e cibo spazzatura.

La principale differenza tra morbilità e mortalità per malattie cardiache nel sesso più forte è che, secondo le statistiche mediche, malattie cardiache negli uomini.

Prevenzione primaria delle malattie cardiovascolari negli uomini

L'esclusione dei rischi cardiaci porta risultati positivi. Combattere le cattive abitudini, fitness attivo, una dieta equilibrata ricca di cibi salutari per il cuore, fisioterapia, assunzione di vitamine, cure termali, ecc. le misure preventive proteggono efficacemente da disturbi cardiovascolari, complicazioni indesiderate e alleviano i sintomi delle malattie.

La prevenzione primaria delle malattie cardiovascolari negli uomini consiste non solo nel mantenere uno stile di vita sano, ma anche nel monitoraggio costante dello stato del sistema circolatorio. Dovresti sottoporti regolarmente a un esame del sistema cardiovascolare, che comprende una visita medica, esami di laboratorio speciali e studi strumentali moderni, tra cui un cardiogramma, un esame ecografico del cuore e vari test diagnostici.