Malattie infettive del sistema cardiovascolare

>>>>>> >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> >> >>>>>>>>> >>

A seguito delle malattie infettive e virali, il sistema cardiovascolare è molto spesso influenzato. Allo stesso tempo, il modello è il seguente: più difficile è la forma della malattia, più è difficile per il corpo far fronte al patogeno, più il quadro dei disturbi clinici e funzionali nel cuore e nei vasi sanguigni è più espresso.

Malattie contagiose comuni del sistema cardiovascolare

Malattie infettive del sistema cardiovascolare con vari microrganismi e virus: streptococchi (specialmente verde), enterococchi, stafilococchi, funghi, clamidia, virus dell’herpes. Le patologie CSC si verificano spesso a seguito di trasferiti: polmonite, tonsillite, tonsillite, carie, pyelonefrite, otite media, colecistocholangite.

Nell’infanzia, la patologia del cuore e i vasi sanguigni dell’eziologia infiammatoria può essere causata dagli effetti delle tossine su neuromi e dispositivi endocrini che sono responsabili del corretto funzionamento del cuore e dei vasi sanguigni.

Le malattie più comuni del CCC di natura contagiosa includono:

  • febbre reumatica. Sintomi caratteristici della malattia: dolori articolari e contrazioni nervose. Se la malattia non richiede il trattamento in tempo, può provocare lo sviluppo di difetti cardiaci.
  • Endocardite infettiva: l’infezione agisce sull’apparato della valvola del cuore, distruggendolo, il tromboembolismo si sviluppa gradualmente. Alto rischio di endocardite nei tossicodipendenti, nonché dopo le transazioni.
  • La borreliosi è causata da una puntura di zecca. Sintomi: bradicardia, vertigini, perdita di coscienza.
  • La miocardite è una complicazione dopo la difterite, manifestata da disturbi del ritmo cardiaco.

Trattamento delle malattie infettive del cuore

Per il trattamento delle malattie infettive del cuore viene prescritta una terapia farmacologica combinata. L’intervento chirurgico è richiesto meno spesso: sostituzione della valvola cardiaca per febbre reumatica o endocardite, impianto di un pacemaker per la borreliosi.

Tratta le malattie cardiache infettive principalmente con antibiotici, farmaci antinfiammatori e antimicrobici, che vengono prescritti a seconda dell’agente eziologico. Inoltre, viene effettuata la terapia di disintossicazione trasfusionale.

Durante il periodo di cura e riabilitazione è molto importante ascoltare i consigli dei medici: stare a lungo a letto, evitare movimenti bruschi.

Cause di malattie del cuore e dei vasi sanguigni

Le principali cause delle malattie del cuore e dei vasi sanguigni di natura infiammatoria sono la ridotta immunità e la mancanza di un trattamento tempestivo delle malattie concomitanti. Dopotutto, le patologie CCC si sviluppano in questo caso per la seconda volta. Pertanto, eventuali malattie virali e infettive devono essere trattate immediatamente e trattate fino alla fine, al fine di evitare il deflusso in forme croniche e complicanze. Per prevenire le infezioni, attenersi al regime, mangiare bene, fare esercizio fisico, temperare il corpo.

Malattie infettive del sistema cardiovascolareultima modifica: 2023-01-09T04:01:15+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.