Ogni quarto OnComal non è protetto da morbillo e parotite

Gli oncologi del Fred Hutchinson Cancer Research Center hanno scoperto che molti pazienti con cancro non hanno una protezione immunitaria contro il morbillo e la parotite.

Nel corso dello studio, l’analisi per gli anticorpi ha superato 959 pazienti oncologici. Secondo i risultati, il 25% dei soggetti praticamente non aveva anticorpi protettivi contro il virus del morbillo e il 38% contro la parotite (maiali).

Inoltre, si è scoperto che i livelli di anticorpi contro questi virus differiscono in modo significativo nei diversi pazienti, a seconda dell’età, della varietà di cancro e del trattamento. Gli scienziati suggeriscono anche che gli anticorpi bassi possono essere associati ad alcuni tipi di cancro, spesso colpiscono i giovani, ad esempio il cancro del sangue.

Gli scienziati ricordano che il morbillo è molto più contagioso del coronavirus pandemico SARS-CoV-2. In caso di epidemia di morbillo, i malati di cancro saranno a rischio. Inoltre, negli ultimi anni, la portata della vaccinazione della popolazione contro il morbillo, la parotite e la rosolia è diminuita in tutto il mondo.

La pandemia sta aggravando il problema. Le persone sono diventate meno propense a visitare i medici, in molti paesi i programmi di vaccinazione per i bambini sono stati parzialmente o completamente sospesi. Ciò significa che i rischi di epidemie di queste malattie sono in aumento.

Ogni quarto OnComal non è protetto da morbillo e parotiteultima modifica: 2023-01-09T02:22:49+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.