Pelle grassa, quali prodotti per la cura per ricostituire la trousse

La pelle grassa del viso può causare molti problemi: pori dilatati, lucentezza untuosa nella zona T, comedoni e acne. Nell’assistenza domiciliare, nonostante tutti gli avvertimenti dei cosmetologi, molte ragazze continuano a utilizzare metodi espressi di opacizzazione della pelle “dura” con cosmetici contenenti alcol e alcalini, ferendola così. Questo a volte aiuta, ma solo a breve termine. È molto più efficiente usare mezzi delicati. Quali cosmetici aiuteranno i proprietari di pelle grassa e problematica ad avere un bell’aspetto?

Olio idrofilo

La composizione alcalina di schiume e gel detergenti si adatta bene allo sporco e ai residui di trucco sul viso. Ma questi prodotti sono troppo aggressivi per la pelle sensibile: possono causare desquamazione e irritazione. Usare un olio idrofilo di qualità per la rimozione del trucco e la pulizia del viso è molto più sicuro.

L’olio idrofilo è stato il primo a produrre marchi coreani. Ma ora molti produttori europei offrono bellezze intere linee di prodotti delicati sulla pelle. L’olio idrofilo è una miscela di oli base ed emulsionanti. A contatto con la pelle bagnata, la composizione schiumeggia leggermente formando una morbida emulsione. Il prodotto si adatta perfettamente ai compiti: rimuove le impurità dalla pelle, pulisce in profondità i pori.

L’olio idrofilo viene applicato su una faccia asciutta. Trascorri un leggero massaggio della pelle, quindi inumidiscilo con acqua tiepida, continuando la procedura. Non affrettarti a lavare via la composizione: lascia l’emulsione sulla pelle e massaggia un po ‘di più le aree più problematiche.

Rotolo per sbucciare

La pulizia è uno dei precetti più importanti per una pelle bella. Ecco perché i cosmetologi raccomandano di usare gli scrub almeno una volta alla settimana. Per i possessori di pelle grassa, questo è particolarmente importante, poiché le impurità, mescolate al sebo, possono “ostruire” i pori e contribuire alla comparsa dell’acne. Il compito principale è scegliere lo scrub “giusto”. Un prodotto con grandi particelle abrasive può ferire e seccare la pelle, facendola diventare ancora più grassa. È meglio aggiungere un rotolo peeling alla tua cura domiciliare. Questo è un detergente delicato che fa un ottimo lavoro di pulizia delicata.

Il rullo per sbucciare è un prodotto con un basso contenuto di acidi nella composizione. Effettuando un leggero massaggio al viso, il prodotto scorre via, estraendo letteralmente le impurità dai pori. Le sostanze attive contribuiscono al rapido rinnovamento delle cellule della pelle senza danneggiarle. Resta solo da sciacquare il viso con acqua tiepida e utilizzare cosmetici idratanti.

Dischetti esfolianti

Riempi la tua borsa cosmetica con speciali dischi peeling se non trovi sempre il tempo per una procedura di pulizia completa della pelle. Questi sono piccoli tovaglioli impregnati. Un prodotto di alta qualità, anche migliore delle maschere cinematografiche, rimuoverà le impurità dai pori e opacizza la pelle.

Come parte dell’impregnazione delle salviette detergenti per la pelle grassa, sono invariabilmente presenti acidi e agenti opacizzanti. I dischi per sbucciare sono generalmente a doppia faccia. Un lato è scanalato per fornire un peeling meccanico di alta qualità e l’altro è liscio, che ti consentirà di pulire il viso nella fase finale della pulizia.

Pulire la pelle con un tampone umido dopo la rimozione del trucco. E puoi completare la tua cura domiciliare con una crema idratante o una maschera idratante.

Idratante leggero per la pelle

Idratante Light Skin

Un’idratazione regolare di alta qualità è una garanzia che la tua pelle sarà meno grassa. In una trousse per cosmetici per la cura della casa, deve esserci sicuramente una crema adatta.

È meglio rifiutare fondi con una trama densa. I proprietari di pelle grassa dovrebbero preferire una consistenza leggera con ingredienti idratanti attivi: acido ialuronico, estratto di aloe, calendula o succo di cetriolo. Può essere una classica crema, una leggera emulsione o un fluido.

Una crema idratante di alta qualità si applica bene, si assorbe rapidamente e non lascia una sensazione pellicolare sul viso. Può anche diventare la base del trucco se non si è preoccupati per il problema dei pori dilatati che devono essere “allineati” con un apposito primer.

Tonico viso opacizzante

Un tonico con effetto opacizzante è utile per coloro che, anche dopo una pulizia della pelle di alta qualità, sviluppano rapidamente una lucentezza untuosa nella problematica zona T. Questo rende il trucco meno resistente. Il tonico rinfrescerà la pelle e assicurerà la penetrazione delle sostanze attive dalla crema applicata successivamente negli strati più profondi della pelle. Completa la tua routine di pulizia o lavaggio.

Nella composizione dei tonici opacizzanti, di regola, ci sono sostanze contenenti alcol. È importante che appaiano da qualche parte alla fine dell’elenco dei componenti, altrimenti il ​​prodotto asciugherà notevolmente la pelle, provocando un lavoro ancora più attivo delle ghiandole sebacee. Se la pelle è soggetta a eruzioni cutanee, scegli un prodotto con ingredienti lenitivi nella composizione: estratti vegetali, pantenolo.

Olio cosmetico

La pelle grassa è spesso tesa e ruvida. E a causa dei cosmetici usati di frequente con componenti opacizzanti aggressivi, possono comparire aree con forte desquamazione. L’olio cosmetico aiuterà ad ammorbidire, nutrire e ripristinare la pelle. Strumento utile in una borsa cosmetica per l’inverno. A te la scelta: può essere un prodotto di bellezza prodotto commercialmente o un olio base acquistato in farmacia.

Si consiglia ai proprietari di pelle grassa di utilizzare un olio leggero che non “ostruisce” i pori e si assorbe rapidamente senza lasciare una pellicola grassa sul viso: mandorla, jojoba, uva, albicocca. Funzionerà solo sulla superficie della pelle, ammorbidendola e fornendo una protezione aggiuntiva.

Stendere una piccola quantità di olio sulla pelle con leggeri movimenti massaggianti. Quindi puoi asciugare il viso con un tovagliolo di carta per rimuovere i fondi in eccesso.

Pelle grassa, quali prodotti per la cura per ricostituire la trousseultima modifica: 2023-01-09T04:57:25+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.