Qual è il primo soccorso per l’appendicite

L’infiammazione acuta del processo del cieco non è una malattia rara. Quasi ogni persona nell’ambiente avrà un amico che ha subito un intervento chirurgico per rimuovere l’appendice. È a causa dell’elevata probabilità di incontrare un tale problema che è molto importante conoscere i segni di appendicite. In caso di infiammazione dell’appendice, l’importante è sospettare in tempo e cercare assistenza medica.

Sintomi di appendicite

Indubbiamente, non tutti i dolori addominali richiedono un intervento chirurgico o un trattamento in ospedale. Ma i seguenti sintomi di appendicite dovrebbero renderti estremamente attento.

Il dolore si presenta improvvisamente, localizzato nell’ombelico, sotto la bocca dello stomaco, nella parte destra dell’addome in vita. Compagni facoltativi, ma frequenti, possono essere febbre, nausea, vomito.

Non diagnosticare tu stesso un’intossicazione alimentare e cerca di affrontarla a casa. Il trattamento dell’appendicite o dell’avvelenamento è un lavoro per specialisti. Devi chiamare “Ambulanza“, credimi, una tale malattia si verifica molto spesso nell’era medica, quindi il medico vedrà il “suo” paziente. Se necessario, vengono prescritti ulteriori test in ospedale, vengono eseguiti gli ultrasuoni e vengono determinate le tattiche per ulteriori trattamenti.

Primo soccorso per appendicite

Dal momento in cui si manifesta il dolore fino all’arrivo del medico, al malato può essere prestata tutta l’assistenza possibile. La cosa principale è non fare nulla in più.

Quindi, la cosa più ragionevole in previsione di un’assistenza qualificata è dare pace al paziente. Una persona ha bisogno di essere sdraiata comodamente e in un modo che sia più conveniente per lui. Se abbiamo qualcosa che fa male, di riflesso ci sdraiamo su un fianco e assumiamo la posizione fetale, piegando le gambe. Non lasciare che il paziente si sieda, cammini, figuriamoci ritirare una borsa per il ricovero.

E il secondo aspetto dell’aiuto è che il freddo può essere applicato allo stomaco, e solo freddo. Va bene una bottiglia di acqua fredda, un prodotto del congelatore avvolto in un asciugamano. Se una persona è a disagio con questo, rimuovilo. Questo è l’intero elenco di azioni consentite e, nel caso dell’appendicite, la regola del “non nuocere” si applica più che mai.

Cosa è assolutamente vietato fare?

Per prima cosa, riscaldati. Un termoforo in gomma calda è un tabù per qualsiasi dolore addominale. In questo modo, puoi solo accelerare il corso del processo infiammatorio e ottenere una rottura del processo, e questo è già irto di infezione nella cavità addominale.

Secondo, non somministrare lassativi, specialmente olio di ricino. La pulizia intensiva dell’intestino porterà alla stessa rottura e ulteriore peritonite.

In terzo luogo, niente antidolorifici, comprese le terme. Quando arriva il medico, il dolore può scomparire, ma non l’infiammazione. È abbastanza difficile per i medici fare una diagnosi corretta in tempo se l’automedicazione funziona bene sui sintomi.

È meglio non nutrire il paziente con nulla, soprattutto se deve essere eseguito un intervento chirurgico. Si sconsiglia inoltre di bere, in caso di forte sete, dare acqua senza gas o tè freddo da un cucchiaio.

Qual è il primo soccorso per l’appendiciteultima modifica: 2023-01-09T01:10:43+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.