Salute e Bellezza

Ricetta torta classica Rovine del conte


"Conte rovine" è una torta amata da molti. Certo, dovrai provare a cucinare una prelibatezza così deliziosa. Ma il risultato vale lo sforzo. Come cucinare "Conte rovine"? La ricetta classica è meringa e crema al burro.

Come cucinare una torta?

Per preparare una torta classica, devi preparare la meringa e la crema al burro. La crema è composta da latte condensato e burro. Quindi devi mettere la meringa in uno scivolo e versarci sopra la crema.

Ma ci sono altre opzioni per la torta. Ad esempio, da biscotto e panna acida o biscotto, meringa e crema al burro. Puoi usare frutta o frutta secca, bacche durante la cottura. Ad esempio, kiwi, ciliegie, prugne, banane e bagnarli con la panna. Sarà molto originale e gustoso. Ma questa non è più una classica ricetta di prelibatezza.

Cosa bisogna tenere a mente durante la cottura? Prima di tutto, devi scegliere burro di alta qualità per la crema. Se si utilizza la panna acida, è necessario scegliere un prodotto grasso. La torta di biscotti dovrebbe essere fatta a pezzi e non tagliata a cubetti uniformi. Questo sarà molto più efficace.

Puoi decorare la torta con cioccolato grattugiato, noci, cacao, zucchero a velo, glassa al cioccolato.

Diverse opzioni per la torta


Puoi scegliere qualsiasi opzione: un classico o una ricetta con modifiche. Ecco alcune ricette, provale tutte e scegli in base ai tuoi gusti.

Classico

Sbattere quattro proteine ​​​​con 200 g di zucchero e un cucchiaino di succo di limone. Cuocere la meringa, stendere una diapositiva. Sbattere 300 g di latte condensato e 200 g di burro, ungere la meringa. Sciogliere 100 g di cioccolato fondente con 50 ml di latte, versare sulla torta, cospargere con le noci tritate.

Con crema al cioccolato

Preparare un pan di spagna da quattro uova, un bicchiere di zucchero, un pizzico di sale, un cucchiaino di lievito, un bicchiere di farina. Prepara una meringa con quattro albumi e una tazza di zucchero a velo. Cuocere in forno non caldo. Sbattere un barattolo di latte condensato con 200 g di burro e cacao. Tagliare la torta dal biscotto, 1 cm di spessore, fare a pezzi il resto del biscotto e versare sopra la maggior parte della crema. Metti la torta, ungila con la panna, metti la meringa lungo il bordo, al centro - una massa di crema e cubetti di biscotti. Chiudete sopra la meringa e versate la restante crema.

Senza meringa

Sbattere tre tuorli con tre cucchiai di panna acida, 1,5 tazze di zucchero. Aggiungi due cucchiai di cacao, 2,5 tazze di farina, 0,5 tazze di latte condensato, due cucchiaini di soda e tre albumi montati a neve. Preparare un biscotto, tagliato a cubetti. Sbattere mezzo bicchiere di zucchero e un litro di panna acida, arrotolare bene i cubetti nella panna, metterli in uno scivolo. Condire con il resto della crema e cospargere con cioccolato grattugiato.

Con le prugne

Preparare la meringa con dieci albumi e 400 g di zucchero. Cuocere in forno a fuoco basso. Tagliare a fettine 150 g di prugne, grattugiare la scorza di due limoni, tritare 300 g di noci. Versare le prugne con 100 g di cognac e lasciare agire per quindici minuti. Mescolare un barattolo di latte condensato bollito con 300 g di burro, sbattere bene. Metti la meringa a strati, ungendo ogni strato con la panna e cospargendo di scorza, noci e prugne. Cospargere con il cioccolato fondente fuso.

Una deliziosa torta decorerà qualsiasi tavola.