Salute e Bellezza

Ricette di bellezza fatte in casa, come pulire il viso


La bellezza del viso non è determinata solo dalla forma del naso o dalla forma degli occhi. Molto dipende dalle condizioni della pelle. Alcune persone hanno una pelle naturalmente perfetta, altre hanno la pelle secca o grassa. Succede che l'umore offuschi l'aspetto di un'eruzione cutanea e altri processi infiammatori sul viso.

In ogni caso, al fine di prevenire l'invecchiamento precoce, la comparsa di rughe, flaccidità e acne, per preservare la tua bellezza per molti anni, è necessario prestare particolare attenzione alla cura serale. In questo momento della giornata è utile detergere la pelle prima di coricarsi per rimuovere il sebo, le cellule morte dello strato corneo dell'epidermide e lo sporco dalla sua superficie. Per fare questo, puoi utilizzare sia prodotti acquistati in negozio che ricette popolari di bellezza, in base alle quali puoi preparare autonomamente tutti i tipi di scrub, lozioni, maschere per il viso con ingredienti naturali.

Bellezza del viso: importanti trattamenti per la pelle

Pulizia

È sempre importante rimuovere accuratamente il trucco prima del peeling. Per questo, andrà bene il normale olio di cocco, che è considerato uno dei migliori componenti di qualsiasi ricetta di bellezza per pelle e capelli. Inoltre, è un ottimo rimedio naturale per rimuovere i cosmetici.

Due volte al giorno, al mattino e prima di coricarsi, lavati il ​​viso con un sapone delicato o un latte detergente. Questi detergenti sono ottimi per rimuovere sporco, sudore e contaminanti dalla superficie della pelle.

Oli come l'olio di cocco e l'olio d'oliva sono ideali per lavare la pelle secca. Agiscono delicatamente e con attenzione. Dopo aver applicato l'olio sul viso, massaggiare la pelle per circa un minuto. Quindi, usando salviette cosmetiche o un asciugamano di flanella, rimuovi i suoi resti. Risciacqua il viso con acqua fresca, ma mai calda.

È meglio pulire la pelle grassa con speciali schiume e gel lavanti che rimuovono delicatamente il sebo in eccesso.

Tutte queste semplici procedure devono essere eseguite regolarmente per mantenere la pelle sana e bella, nonostante l'ambiente e altri fattori dannosi. Se vuoi saperne di più sulla corretta cura della pelle, fissa un appuntamento con un'estetista.

Bagno di vapore facciale

I bagni di vapore puliscono perfettamente i pori ostruiti della pelle. Il vapore idrata gli strati più profondi della pelle e riduce la dimensione dei pori. La procedura è facile da eseguire a casa, il che significa che non è necessario andare in un salone di bellezza e spendere tempo e denaro per rendere bello il tuo viso.

Scalda l'acqua, toglila dal fuoco e inclina la testa sul vapore. La distanza di sicurezza sopra il bagno d'acqua è di almeno 30 cm Copriti con un asciugamano dall'alto. Abbastanza 5-8 minuti. Per comodità di questa procedura di bellezza, puoi acquistare una sauna a vapore elettrica in farmacia.

Peeling

Le ricette di bellezza per la cura della pelle includono una procedura per rimuovere le cellule morte dalla superficie della pelle: scrub o peeling. Applicare lo scrub sul viso con delicati movimenti circolari. Massaggia la pelle per alcuni minuti, quindi risciacqua con acqua. Se la pelle è secca, non usare una spazzola o una salvietta per non ferirla. Per i tipi di pelle grassa, il succo di limone è un ottimo esfoliante naturale.

Ricette di bellezza naturale: preparare maschere

La bellezza del viso dipende in gran parte dalla cura adeguata. Pertanto, scegli una maschera solo in base al tuo tipo di pelle. Aiuterà a restringere i pori e ad idratare la pelle. Applicalo correttamente, evitando il contorno occhi. Mantieni la posizione per circa 10-15 minuti. Rimuovere la maschera con acqua tiepida. I proprietari di pelle secca stanno meglio usando maschere con yogurt o latte. Per la pelle grassa, le maschere vengono preparate con succo di limone o acqua di rose.

4 modi per rendere bella la tua pelle: detergenti naturali per la pelle

Le nostre nonne usavano abilmente i doni della natura per prendersi cura di se stesse. Questi segreti di bellezza sono sopravvissuti fino ad oggi. Fondamentalmente, si tratta di maschere per il viso realizzate con ingredienti che quasi tutti hanno in casa. Gli ingredienti più popolari ed efficaci per la bellezza del viso sono riconosciuti come miele, farina d'avena, prodotti a base di latte fermentato, frutta, bacche, olio d'oliva.

Per la pelle grassa: grattugiare una mela fresca sbucciata di qualsiasi varietà o tritarla con un frullatore. Mescolare con 30 ml di miele. Stendere la miscela densa risultante sulla pelle. Tenere premuto per venti minuti, quindi risciacquare con acqua tiepida.

Per la pelle secca: mescolare 30 ml di olio d'oliva con polpa di avocado. Applicare la miscela sul viso e lavare dopo 20 minuti.

Pulizia della pelle con farina d'avena: macinare i fiocchi d'avena (Hercules) con un frullatore in una quantità di 1 cucchiaio. cucchiai e mescolare con 2 cucchiai. cucchiai di latte. Applicare uno strato sottile di maschera sulla pelle del viso e dopo l'asciugatura risciacquare con acqua tiepida.

Pulizia della pelle con la soda (contro i punti neri): prendi sale fino e soda e mescola in rapporto 1:1. Aggiungere un po' d'acqua al composto. Mescolata. Applicare lo scrub risultante sul viso, in particolare sulle aree problematiche, effettuando movimenti circolari. Quindi lava il viso e idrata la pelle con la crema.

Va inoltre ricordato che bellezza e salute sono interconnesse. E se ci sono problemi con il tratto gastrointestinale, sicuramente tutto ciò si rifletterà sul viso sotto forma di eruzione cutanea, un brutto colore. Pertanto, una procedura di pulizia non corregge la situazione.

E ricorda, ci sono molti consigli per la cura della pelle là fuori, ma quelli giusti sono quelli adatti al tipo di pelle, all'età e alle condizioni della pelle del momento. La tua bellezza è nelle tue mani!

Detersione viso con farina d'avena