Salute e Bellezza

Rinomati nutrizionisti raccomandano un'alimentazione sana


Famosi nutrizionisti di tutto il mondo discutono all'unanimità sulla necessità di promuovere una corretta alimentazione. Oggi, quando una persona moderna vive a un ritmo eccessivamente attivo, appare il problema di una corretta alimentazione. Ma è da questo che dipendono la salute umana e l'aspettativa di vita.

Una corretta alimentazione

Cosa si intende comunemente per corretta alimentazione? Il problema è che in ogni paese questo concetto significa un diverso insieme di prodotti. Così, ad esempio, in America, dove esiste un vero e proprio culto del fast food, si ritiene che una corretta alimentazione sia mangiare prodotti di origine biologica. Nei paesi asiatici, una corretta alimentazione comprende una grande quantità di riso e frutti di mare, mentre in Europa è considerato salutare mangiare vari cereali e pesce. In questo caso, è necessario tenere conto delle caratteristiche fisiologiche di una persona, e ogni nazione ha tali caratteristiche.

Le diete di qualità hanno una quantità equilibrata di carboidrati, grassi e proteine. Solo in questo caso è possibile garantire il corretto funzionamento del corpo, senza il rischio di obesità. Famosi nutrizionisti russi mettono in guardia dal sottovalutare i pericoli del sovrappeso. Oggi, questo problema è diventato più rilevante che mai.

Cause dell'eccesso di peso

Quali sono le cause dei problemi di peso? Molte persone pensano che questo sia il risultato diretto dell'eccesso di cibo. Tuttavia, i nutrizionisti sostengono che in questa materia non tutto è così semplice. Guarda gli europei. Le persone ricche non si limitano a mangiare, ma allo stesso tempo il problema dell'obesità scavalca l'Europa. Mentre nei paesi poveri, dove la dieta è costituita principalmente da patate, carne grassa di bassa qualità e altri cibi pesanti, il peso medio degli abitanti aumenta notevolmente.

Ecco perché, per risolvere il problema dell'eccesso di peso, è necessario prima di tutto prestare attenzione alla dieta. I nutrizionisti russi osservano che una dieta sana ed equilibrata eliminerà i chili in più e allevia i problemi di obesità in futuro. I nutrizionisti più famosi raccomandano di prestare attenzione alla dieta mediterranea, mangiando quanti più cereali e frutti di mare possibile. Ma la carne grassa, grassa, le patate e altri piatti poco salutari devono essere completamente abbandonati. Lo stesso vale per il fast food. Se vuoi sbarazzarti dei tuoi problemi di obesità, devi dimenticare la strada per McDonald's e non mangiare cibo in scatola.