Salute e Bellezza

Royal cheesecake con ricotta, 4 ricette


Cheesecake reale con ricotta - una ricetta per una torta semplice ma molto gustosa. Anche chi non ama troppo la ricotta mangerà questa torta con piacere. Come cucinare questa pasta frolla?

Segreti di cucina

È importante scegliere la ricotta giusta. Dovrebbe essere moderatamente grasso. Deve essere passato al setaccio in modo che la consistenza sia uniforme. Alla cagliata si aggiungono zucchero e uova. Puoi aggiungere solo i tuorli o un uovo intero, oppure puoi aggiungere gli albumi montati a neve per ottenere una schiuma soffice sopra. Puoi aggiungere panna acida e un po 'di amido alla ricotta. Questo renderà la cagliata più tenera.

Se lo si desidera, è possibile aggiungere al ripieno di cagliata frutta secca varia, cannella, vanillina, scorza, zenzero, frutta candita, scaglie di cocco, pezzi di cioccolato, frutti di bosco.

L'impasto è molto facile da preparare. È necessario unire farina, zucchero, sale e soda, oltre al burro freddo. Macina l'intera massa in briciole. Disporre 2/3 delle briciole sul fondo dello stampo, quindi stendere il ripieno e cospargere con le restanti briciole. Ci sono opzioni in cui viene preparata una pasta frolla più morbida e viene distribuita uniformemente sulla forma, creando dei paraurti.

Cuocere la cheesecake per circa 45-60 minuti. Servire quando la pasta frolla si sarà raffreddata.

Diverse ricette di cottura


Prova diverse versioni di questo dolce.

Cioccolato

Unire due bicchieri di farina, tre cucchiai di cacao, mezzo bicchiere di zucchero, sale, mezzo cucchiaino di soda, 200 g di burro. Fai una briciola. Per il ripieno unire 400 g di ricotta, tre uova, mezzo bicchiere di panna acida e la stessa quantità di zucchero. Cuocere per circa mezz'ora. Cospargere la cheesecake raffreddata con cioccolato grattugiato.

Limone

Mescolare mezzo chilo di ricotta, un bicchiere di zucchero, tre uova, la scorza di limone e la vaniglia. Preparare l'impasto da due bicchieri di farina, 200 g di burro freddo e vaniglia. Il tempo di cottura è di circa quaranta minuti.

Ribes nero

Sciogliere 120 g di burro, aggiungere un uovo, 20 g di cacao, un cucchiaino di lievito, un pizzico di sale, 80 g di zucchero, 230 g di farina. Disporre la maggior parte dello stampo, fare un lato. In un frullatore, sbattere 450 g di ricotta, 100 g di panna acida, 100 g di zucchero, due uova, 20 g di amido. Adagiare il ripieno sull'impasto, adagiarvi sopra il ribes nero. Una parte più piccola dell'impasto dovrebbe essere congelata e grattugiata sopra. Cuocere 50 minuti.

Con caramello salato

Preparare l'impasto con il tuorlo, 150 g di farina, 40 g di zucchero semolato, 100 g di burro, 5 g di lievito, 100 g di mandorle tritate e un pizzico di sale. Il burro deve essere aggiunto ammorbidito. L'impasto risulterà morbido, deve essere distribuito in forma e fare i lati. Sbattere in un frullatore quattro uova, 600 g di ricotta, 200 g di zucchero, vanillina e 20 g di amido. Distribuire il ripieno sulla pasta frolla e infornare per 50 minuti. A questo punto, prepara il caramello. Per fare questo, scaldare 100 g di zucchero di canna in una padella asciutta, quindi versare 100 ml di panna riscaldata, 30 g di burro e un cucchiaino di salsa di soia. Mescolare, riscaldare. Cospargere la cheesecake raffreddata con il caramello.

La cheesecake reale risulta sempre molto gustosa. E se sperimenti e aggiungi bacche, frutta, cioccolato o frutta secca, puoi ottenere ogni volta un nuovo gusto.