Serie di esercizi per rafforzare e rilassare i muscoli del corpo

L’esercizio fisico è un ottimo modo per mantenere la salute di tutto il corpo: durante l’esercizio, la circolazione sanguigna viene accelerata, prevenendo il ristagno sanguigno; i muscoli e le ossa sono rafforzati; i depositi di grasso che interferiscono con il normale funzionamento degli organi vengono eliminati. L’attività fisica può variare dall’allenamento della forza pesante e dalle attività aerobiche estenuanti allo yoga o al Pilates, che non solo rilassano i muscoli, ma li rafforzano anche efficacemente.

Ma molti di questi carichi richiedono grandi rendimenti e una costante alternanza di giorni di lavoro e di riposo. Se l’obiettivo principale è mantenere la salute e una buona forma fisica, allora si può dare la preferenza a semplici esercizi a casa, eseguiti ogni giorno.

Esercizi di rafforzamento di tutto il corpo

Esercizi per rafforzare l'intero corpo

Questo insieme di esercizi è progettato per rafforzare e elaborare i muscoli di tutto il corpo. La sua intensità è piccola, quindi la maggior parte delle persone che la applicano non dovrà soffrire di dolore ai muscoli asciugati il ​​giorno successivo.

  • In posizione eretta, con una colonna vertebrale dritto, i piedi sono leggermente posizionati ai lati. Le spalle più in basso. Alza le mani attraverso i lati verso l’alto, simultaneamente stringe e sbalordite i pugni. I movimenti devono essere fatti a spese delle scapole senza sovraccaricare le spalle. Eseguire un esercizio a un ritmo calmo per un minuto.
  • Mantenendo la posizione diretta del corpo, le mani vengono tradotte in avanti, trasformandole all’interno l’una verso l’altra, ma non si collegano. Le spalle dovrebbero essere abbattute. Esegui una serie di piccoli movimenti su e giù, sollevando e abbassando le mani per un minuto.
  • Dalla posizione in piedi si allunga verso la parte posteriore della testa al soffitto e le mani sono collegate dietro la schiena nel castello. La custodia viene lentamente inclinata in avanti fino a quando non forma una linea parallela con la superficie del pavimento. Freeze in questa posizione in otto account. Dolcano la colonna vertebrale e tornano gradualmente alla posizione iniziale dell’esercizio. Ripetere 30 volte.
  • In posizione eretta, mettono le mani sulla parte posteriore della testa, i gomiti si svolgono ai lati. Ruota il corpo di lato, lasciando i fianchi immobili. Fai 40 torsioni in ogni direzione.
  • La posizione di partenza è la stessa dell’esercizio precedente. Sollevare leggermente le ginocchia, mentre torcono la custodia.
  • Metti uno sgabello o una piattaforma di fronte a loro. Sorgi e scendi da lei a un ritmo veloce, alternando le gambe per un minuto.

Eseguendo regolarmente tali esercizi a casa, puoi rafforzare i muscoli e migliorare il funzionamento del sistema cardiovascolare. Inoltre, la resistenza complessiva aumenterà, i processi metabolici nel corpo accelereranno.

Una serie di esercizi per la perdita di peso

Esercizio per perdere peso

L’esercizio fisico regolare è essenziale per una perdita di peso di successo. Se non c’è abbastanza tempo per le lezioni a tutti gli effetti, puoi ricorrere all’allenamento indipendente facendo esercizi a casa.

  • Per allenare i muscoli della regione addominale, si consiglia di eseguire “Otto”. Si alzano dritti, allargano le braccia ai lati, muovono i fianchi, “disegnando” una figura otto in aria con loro. Allo stesso tempo, il corpo non dovrebbe spostarsi di lato: i fianchi e i muscoli addominali funzionano. Esegui per 5 minuti.
  • “Bicicletta”. Si sdraiano sul pavimento, alzano le gambe piegate e imitano la pedalata di una bicicletta.
  • Stai dritto, i talloni uniti, le dita dei piedi rivolte verso i lati. Accovacciati, allargando le ginocchia. In questo esercizio, non è necessario accovacciarsi in profondità, le ginocchia dovrebbero essere morbide.
  • Le flessioni sono utilizzate per rafforzare i muscoli pettorali e le braccia. Vengono eseguiti dal muro – non è così difficile come dalla posizione di “enfasi sdraiata”, ma non per questo meno efficace. Si consiglia di eseguire l’esercizio da 30 a 100 volte in un unico approccio, senza sollevare la pianta dei piedi dal pavimento.
  • “Plank”. Stanno a distanza ravvicinata sdraiati sulle braccia tese o sui gomiti, il corpo è teso fino alla linea. La schiena non deve essere arrotondata, la parte bassa della schiena è fissata rigidamente. Mantengono questa posizione finché non perdono forza.
  • Siediti sul bordo del divano o della panca lateralmente. La mano sostiene la testa. Una gamba viene sollevata, quindi abbassata sul pavimento in un ampio arco. Ripeti 40 volte, poi cambia lato.
  • Sdraiati sulla schiena, le gambe si raddrizzano. Sono alternativamente piegati alle articolazioni del ginocchio, toccando i glutei con i talloni per un minuto.

Una serie di esercizi è intervallata da salti attivi sul posto per diversi minuti. Ciò contribuirà ad accelerare la circolazione sanguigna e renderà l’attività più energivora.

Esercizi fitness rilassanti a casa

Esercizi fitness rilassanti a casa

Puoi rilassarti dopo una dura giornata di lavoro e allo stesso tempo prevenire l’osteocondrosi e le malattie della colonna vertebrale con l’aiuto della seguente serie di esercizi.

  • Alzati in piedi, le mani liberamente abbassate lungo il corpo. Sollevali lentamente attraverso i lati verso l’alto, sali sulle dita dei piedi e allunga con tutto il corpo dietro i palmi. Inoltre abbassano lentamente gli arti e ripetono l’elemento altre 3 volte.
  • Le mani sono giunte dietro la schiena, il corpo è portato sul lato destro. Mantieni la posizione per alcuni secondi, quindi torna alla posizione di partenza e ripeti il ​​movimento nell’altra direzione.
  • In posizione eretta, ruota le spalle in avanti con forza fino a quando non si avverte una sensazione di affaticamento. Quindi l’esercizio di fitness viene ripetuto, ma la rotazione viene eseguita all’indietro.
  • Inclina la testa in avanti, premi il più possibile il mento sul petto, allungando i muscoli del collo. L’esecuzione viene interrotta dopo l’inizio della stanchezza. Poi fanno lo stesso, inclinando la testa all’indietro, anche loro fino alla stanchezza.
  • Stai dritto, le braccia alzate. Rilassa costantemente le mani, poi gli avambracci e le spalle, abbassandole. Inclinano il corpo in avanti e agitano le mani in un’ampiezza libera.
  • In piedi vicino al supporto, solleva leggermente la gamba ed esegui oscillazioni libere con essa. Quindi cambiano lato e ripetono l’esercizio per il secondo arto.
  • Stanno nella posizione della “betulla”, sostengono la parte bassa della schiena con le mani. Scuotono le gambe in aria, evitando ritardi nella respirazione.

Fare esercizi a casa farà risparmiare tempo visitando la palestra. La formazione non richiede attrezzature aggiuntive ed è disponibile per i principianti. Pur mantenendo uno stile di vita sano attraverso lezioni di fitness, non dimenticare il riposo adeguato e il sonno per recuperare. Si consiglia di combinare l’esercizio per la perdita di peso con una dieta parsimoniosa.

Serie di esercizi per rafforzare e rilassare i muscoli del corpoultima modifica: 2023-01-09T04:08:37+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.